Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Beghelli 2013
#1
Domenica 13 Ottobre 2013
Gran Premio Bruno Beghelli




  • Planimetria:





  • Altimetria:





  • I partecipanti: -



  • Risultati



  • Sito web della corsa: www.gsemilia.it
 
Rispondi
#2
Presentato il Gran Premio Beghelli
Contestualmente al Giro dell'Emilia – Granarolo è stato presentato anche il Gran Premio Bruno Beghelli che andrà in scena domenica 13 ottobre e che sarà valido come ultima prova della Challenge Lowell Orologi.

Come sempre sarà la principale unità produttiva della Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari con il foglio firma durante il quale i tanti appassionati potranno vedere da vicino i protagonisti della giornata che dopo il via ufficioso raggiungeranno a passo turistico il centro di Monteveglio per il via ufficiale.

Dopo la positiva esperienza del 2012 anche quest'anno pur rimanendo invariati i due circuiti che ne caratterizzano da sempre il tracciato, cambieranno le tornate che i corridori dovranno affrontare.

Saranno infatti due i giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Ca di Sola che i pretendenti al successo dovranno affrontare nelle fasi iniziali. Un circuito che potrebbe proporre qualche attacco da lontano, una sorta di gustoso antipasto in vista di un grande finale con le 10 tornate del circuito di Zappolino si 12,3 chilometri.

Molto probabilmente sarà ancora una volta la salita simbolo del Gran Premio Bruno Beghelli a creare la selezione e a fare da trampolino di lancio a quella che potrebbe essere l'azione risolutiva della gara.

comunicato stampa GS Emilia
 
Rispondi
#3
Presumo che Ulissi non sia neanche quotato :D
 
Rispondi
#4
Non so se proverà a vincere, di solito quando c'è una corsa di secondo piano subito dopo quella importante se la giocano le seconde linee. La Lampre potrebbe fare la corsa per Cunego o Durasek
 
Rispondi
#5
Cunego in fuga per i gpm Rockeggio
 
Rispondi
#6
Leonardo Duque conquista in volata il Gran Premio Bruno Beghelli. A podio Manuele Mori ed Elia Favilli
Leonardo Duque vince la diciottesima edizione del Gran Premio Bruno Beghelli. Il corridore della Colombia, al secondo successo in stagione dopo la tappa conquistata al Tour de l'Ain, ha battuto in volata la coppia Lampre-Merida formata dai toscani Manuele Mori e Elia Favilli.
Nei primi km dei 196,3 previsti attorno alla cittadina bolognese di Monteveglio, sede dell'impresa che dà il nome alla corsa, si è assistito alla formazione di una fuga a quindici composta, fra gli altri, da Marco Coledan, Damiano Cunego, Maciej Paterski, Sergio Paulinho, Davide Villella e Gianfranco Zilioli. Raggiunto un vantaggio massimo di 5'50" dopo 83 km di gara, il gruppo degli attaccanti si è mano a mano sgretolato, perdendo pezzi lungo le differenti ascese alla salita di Zappolino. L'ultimo tentativo è stato di Coledan quando mancavano 30 km al termine, col corridore trevigiano cha proseguito da solo sino ai meno 10, quando è stato raggiunto dal gruppo.
Nella discesa seguente al gpm di Zappolino si è assistito a due tentativi di allungo, il primo portato da Durasek, Pozzovivo e Rebellin, e il secondo da Colli, Tosatto e l'inesauribile Villella, entrambi stoppati prontamente dal plotone. Nella volata finale Duque ha preceduto nell'ordine Mori, Favilli, Manuel Belletti e Sonny Colbrelli, regalando alla formazione di Claudio Corti il terzo successo stagionale. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 93 DUQUE Leonardo Fabio COL COLOMBIA 4.24.07
2 25 MORI Manuele LAM LAMPRE - MERIDA 1"
3 24 FAVILLI Elia LAM LAMPRE - MERIDA
4 42 BELLETTI Manuel ALM AG2R LA MONDIALE
5 73 COLBRELLI Sonny BAR BARDIANI VALVOLE - CSF INOX
6 55 MATYSIAK Bartlomiej CCC CCC POLSAT POLKOWICE
7 106 POMOSHNIKOV Sergei RVL RUSVELO
8 65 MALAGUTI Alessandro AND ANDRONI GIOCATTOLI
9 143 MASCIARELLI Andrea UNA UTENSILNORD ORA24.EU
10 81 ANDRIATO Rafael VIN VINI FANTINI - SELLE ITALIA
11 83 COLLI Daniele VIN VINI FANTINI - SELLE ITALIA
12 26 PIETROPOLLI Daniele LAM LAMPRE - MERIDA
13 11 MARANGONI Alan CAN CANNONDALE PRO CYCLING
14 68 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel AND ANDRONI GIOCATTOLI
15 132 MUCELLI Davide CEF CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST
16 3 PIRES Bruno TST TEAM SAXO-TINKOFF
17 51 REBELLIN Davide CCC CCC POLSAT POLKOWICE
18 6 HANSEN Jesper TST TEAM SAXO-TINKOFF
19 134 DAL SANTO Nicola CEF CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST
20 67 KOSHEVOY Ilya AND ANDRONI GIOCATTOLI
21 16 SALERNO Cristiano CAN CANNONDALE PRO CYCLING
22 1 SÖRENSEN Nicki TST TEAM SAXO-TINKOFF
23 111 MEINTJES Louis MNT MNT - QHUBEKA
24 101 ZAKARIN Ilnur RVL RUSVELO
25 107 FIRSANOV Sergey RVL RUSVELO
26 151 SINKEWITZ Patrik MKT MERIDIANA KAMEN TEAM
27 64 FRAPPORTI Marco AND ANDRONI GIOCATTOLI
28 115 PARDILLA BELLON Sergio MNT MNT - QHUBEKA
29 17 SARMIENTO TUNARROSA Cayetano CAN CANNONDALE PRO CYCLING
30 137 GABBURO Davide CEF CERAMICA FLAMINIA - FONDRIEST
 
Rispondi
#7
Gs Emilia, Ulissi e la Androni conquistano la Lowell Challenge
Premiati ieri sul podio del Beghelli

Sono Diego Ulissi e l'Androni Giocattoli – Venezuela i vincitori della Challenge Lowell Orologi 2013, la speciale classifica che tiene conto della partecipazione e dei piazzamenti degli atleti nelle gare organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia.
Il portacolori della Lampre – Merida, Diego Ulissi, ha dominato la classifica individuale grazie ai successi nel Giro dell'Emilia – Granarolo di sabato scorso, nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (in cui ha conquistato anche una tappa) e al secondo posto nel GP Costa degli Etruschi – Alta Maremma.
Alle spalle dell'azzurro, che ha totalizzato 35 punti, si è classificato con 13 punti il suo compagno di squadra Damiano Cunego, secondo nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali dove ha conquistato anche una vittoria di tappa e diversi piazzamenti. Terzo posto per il danese Chris Sorensen (Saxo Tinkoff) che grazie al secondo posto nel Giro dell'Emilia – Granarolo ha conquistato 11 punti.
Successo netto anche nella classifica a squadre che ha visto prevalere, con 37 punti, l'Androni Giocattoli – Venezuela davanti alla Lampre – Merida (32 punti) e alla Bardiani Valvole – Csf Inox (27 punti).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Per chi si fosse perso la vittoria di Duque:



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)