Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Costa degli Etruschi 2012
#1
Sabato 4 Febbraio 2012
G.P. Costa degli Etruschi


Planimetria e Altimetria:

[Immagine: 420117_2704759097937_1225531843_32452126...4668_n.jpg]


Partecipanti: -


Sito Web della Corsa: -
 
Rispondi
#2
Gp Costa degli Etruschi, tante le novità per il 2012
Il 2012 del ciclismo professionistico italiano partirà dalla Toscana con il Gran Premio Costa degli Etruschi Trofeo TMC Transformers che torna a essere la prova d'apertura del calendario nazionale.
Un motivo di soddisfazione in più per l'Associazione Sportiva Costa degli Etruschi che nel 2012 festeggia l'edizione numero XVII di questa gara che ha saputo crescere anno dopo anno grazie all'impegno e alla passione dello staff organizzativo e al contributo fondamentale di sponsor importanti come TMC Transformers, che credono nel ciclismo e continuano a sostenere l'evento.
L'appuntamento con il Gran Premio Costa degli Etruschi, che anche quest'anno sarà dedicato alla memoria di Sauro Bettini il fratello maggiore del due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, è fissato per sabato 4 febbraio. Tante le novità dell'edizione 2012, a cominciare dal percorso. 194,6 i km totali, con la partenza si ritorna a San Vincenzo (LI) dove il gruppo prenderà il via dall'Hotel Riva degli Etruschi.
Da qui i corridori punteranno verso sud, per la prima volta nella storia della corsa, andando a interessare alcuni dei luoghi simbolo della Costa degli Etruschi come Populonia, Baratti, Venturina e affrontando la salita di Campiglia Marittima prima, asperità di giornata, dove i corridori potranno "accendere" la corsa.
Rientrato su San Vincenzo, il gruppo inizierà a risalire la costa tornando sul percorso tradizionale verso Donoratico e La California per poi puntare su Bibbona e andare ad affrontare le salite di Canneto e Monteverdi Marittimo. L'ultima parte della corsa come sempre vedrà il gruppo sfilare ad alta velocità sul circuito da ripetere 5 volte con arrivo sulla Via Aurelia a Donoratico (LI).
"Il nuovo percorso si potrebbe prestare anche a un colpo di mano" ha spiegato Italo Barsacchi, anima e cuore del comitato organizzatore assieme a Gerardo Carpentieri. "Per i più coraggiosi c'è infatti terreno per tentare una sortita da lontano. Dipenderà molto da come le squadre interpreteranno la gara e se qualcuno avrà la forza di tentare di evitare lo sprint di gruppo."
Dopo "l'era Petacchi" nel 2011 a sfrecciare sotto il traguardo di Donoratico a braccia alzate è stato il giovane talento della velocità e della pista italiana Elia Viviani (Team Liquigas Cannondale). Chi scriverà il proprio nome nell'albo d'oro 2012? Comunque vada lo spettacolo sarà assicurato grazie al lavoro degli organizzatori che stanno facendo il massimo per allestire un campo partenti di livello, sia in campo nazionale che internazionale.
"Stiamo lavorando per avere anche qualche squadra World Tour straniera" continua Barsacchi. "A breve comunicheremo l'elenco delle squadre e dei corridori iscritti alla corsa."

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
Non mi piace per nulla: togliere la storica salita di Montescudaio... bah!! Che poi questa maggior selezione non ce la vedo proprio: la salita di Monteverdi - se l'ho fatta - non me la ricordo, ma quella di Canneto... è facile facile! E' quella che uso ogni inizio stagione come prima salita, per veder come sto e per farmi un po' la gamba...
 
Rispondi
#4
GP COSTA ETRUSCHI. Sabato scopriremo le novità del Gp
Si avvicina l'appuntamento con il Gran Premio Costa degli Etruschi - Trofeo TMC Transformers. La "classica toscana" che per tradizione rappresenta l'apertura della stagione professionistica italiana è in programma sabato 4 febbraio con partenza da San Vincenzo (LI) e arrivo a Donoratico (LI), per un totale di 194,6 km.
In attesa di vedere in azione i corridori sulle strade della Costa degli Etruschi, questa settimana ci sarà il battesimo ufficiale dell'edizione 2012 con la presentazione della corsa. Sabato 28 gennaio alle ore 16.00 nella cornice offerta dal Teatro Roma di Castagneto Carducci (LI) si alzerà così il sipario sulla XVII Edizione del Gran premio Costa degli Etruschi - Trofeo TMC Transformers.
Nell'occasione verrà presentato il percorso che quest'anno prevede delle importanti novità che contribuiranno sicuramente a rendere ancora più emozionante e spettacolare la corsa. A fare gli onori di casa ci saranno i rappresentanti del comitato organizzatore della ASD Costa degli Etruschi orchestrato da Italo Barsacchi e Gerardo Carpentieri affiancati dai Sindaci di San Vincenzo, sede di partenza, e Castagneto Carducci, sede di arrivo.
"Gli ospiti d'onore della presentazione saranno il commissario tecnico della nazionale azzurra Paolo Bettini, che ringraziamo perché è da sempre vicino alla corsa di Donoratico che anche quest'anno è intitolata alla memoria di suo fratello Sauro, e Alfredo Martini, presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana e memoria storica del ciclismo" spiega Italo Barsacchi. "Proprio ad Alfredo Martini nel corso della presentazione verrà assegnata la cittadinanza onoraria di Castagneto Carducci, un segno di ammirazione e affetto nei confronti di questo personaggio straordinario che ha dato e sta dando ancora tanto al ciclismo. Inoltre tra gli ospiti presenti in sala ci saranno numerosi corridori e rappresentati delle squadre che proprio in questo periodo stanno rifinendo la condizione allenandosi sulle strade della Costa degli Etruschi, approfittando dei percorsi e del clima favorevole, in attesa del debutto agonistico nella nostra corsa."
"In questi giorni si sta delineando il campo dei partecipanti alla gara che sarà sicuramente di alto livello" continua a spiegare Italo Barsacchi. "Ci siamo impegnati a fondo e stiamo ultimando i preparativi per fare in modo che anche quest'anno la corsa possa riuscire nel migliore dei modi. Proprio per questo non può mancare un caloroso ringraziamento a tutti i nostri sponsor che, accanto all'impegno delle istituzioni del territorio, ci sostengono con grande passione. Ringrazio tutti a partire dal nostro title sponsor TMC Transformers senza dimenticare l'importante apporto di tutti gli altri tra i quali figurano nomi importanti all'interno del panorama ciclistico come Sidi Sport, Mapei, J-NRG e Neri Sottoli".
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Buuuuu al nuovo percorso Triste
 
Rispondi
#6
GP ETRUSCHI. Diciotto squadre e 180 iscritti
E’ certo che sarà un Gran Premio Costa degli Etruschi di lusso, di alto spessore tecnico, e la sfida tra i velocisti, favoriti principali della gara di sabato 4 febbraio, è già lanciata. Non ci sarà soltanto Alessandro Petacchi che per cinque volte ha tagliato per primo il traguardo di Donoratico, ma anche Elia Viviani, uno dei giovani rampanti del ciclismo, primo nel 2011. Scorrendo le 18 squadre iscritte (tre Pro Team, otto Professional e sette Continental per 180 atleti) spiccano i nomi anche di Modolo, Sagan, Battaglin, Belletti, Hondo, Gatto, Napolitano, Ulissi, Duarte, Richeze, Felline, Montaguti, Ginanni, Efimkin, Alafaci, Favilli. Un cast di lusso che rende soddisfatti Italo Barsacchi e Gerardo Carpentieri i due factotum della ASD Costa degli Etruschi, che al Teatro Roma di Castagneto Carducci hanno presentato la 17^ edizione della corsa assieme allo stesso comune ed a quello di San Vincenzo. Una cerimonia che ha avuto un momento particolarmente solenne quando il sindaco Fabio Tinti ha insignito il grande Alfredo Martini della cittadinanza onoraria, nona località a farlo dopo la città giapponese di Utsunomiya, dove si disputò il mondiale del 1990, Imola, Pegognaga, Peccioli, Camaiore, Cortona, Arezzo, Montecatini Terme, Serravalle Pistoiese e Larciano.

“ Quando vengo da queste parti – mi sento come a casa mia – ha detto questo grande maestro, sono onorato di questo riconoscimento, in una terra che è anche quella dell’attuale c.t. azzurro Bettini“. Paolo era presente, ed è da sempre vicino a questa corsa che ricorderà il fratello Sauro. Tra gli altri ospiti presenti Diego Ulissi, i tecnici Mario Manzoni, Marco Saligari, Franco Gini. Sarà la gara di apertura in Italia con un tracciato nuovo nella parte iniziale, e con la partenza che tornerà ad essere a San Vincenzo.

IL PERCORSO: Sono 194,6 chilometri con ritrovo presso il Villaggio Riva degli Etruschi; alle 10,30 il via ufficioso, breve trasferimento e partenza ufficiale da via della Principessa alle 10,45 direzione Venturina. Prima asperità Campiglia Marittima, quindi il passaggio da San Vincenzo e dal traguardo di Donoratico (Km 38) e lungo tragitto da percorrere comprendente le salite di Canneto e Monteverdi Marittimo, per tornare a Castagneto Carducci e Donoratico (Km 120). A questo punto un primo giro di 24 Km (San Giusto, Bivio Zi’ Martino, Capanne, Donoratico) ed i 5 giri finali di Km 10 attraverso Bivio Accattapane, San Giusto, Bambolo, con arrivo su via Vecchia Aurelia.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Né Viviani né Guardini?? Finalmente sarà Modolo vs. Belletti ma seriamente...
 
Rispondi
#8
Viviani c'è.
Ma tanto, come al solito, vincerà Petacchi...
 
Rispondi
#9
Hai ragione, mi era sfuggito...
Petacchi in forma e col treno...ma Viviani è Viviani
 
Rispondi
#10
Sì, dice che l'ha preparata bene e che ci tiene parecchio, anche per un fatto un po' scaramantico (l'anno scorso non ci partecipò, e non è stato di certo il miglior anno della su carriera eh :D): è un arrivo troppo adatto a lui, ci toccherà vederlo trionfare per la 700esima volta... (dopo un po' rompe le palle vede' vincere sempre il solito Asd )
 
Rispondi
#11
Vabè, però è bello vedere come ogni anni castiga tutti i pretendenti
 
Rispondi
#12
Bah, insomma: è come vede' ogni anno lo stesso film. Che poi, se quel film ti garba un botto, ci può anche stare, ma se quel film non ti dice poi un granché (come nel mio caso)... Confuso Asd

Peccato non c'è Chicchi, sennò... :D
 
Rispondi
#13
Il miglioramento delle condizioni meteo previsto per la giornata di sabato unitamente al grande sforzo e l'impegno straordinario fatto dagli organizzatori della ASD Costa degli Etruschi e da tutti i volontari e le parti coinvolte, la classica toscana di inizio stagione andrà regolarmente in scena. Come da programma sabato 4 febbraio la partenza dei corridori è fissata alle ore 10.45 da San Vincenzo (LI) e l'arrivo sulla Via Aurelia a Donoratico (LI) è previsto per le ore 15.30 circa.
"Per consentire il regolare svolgimento della gara, e soprattutto per salvaguardare la sicurezza dei corridori, abbiamo deciso di modificare il percorso cercando di rimanere lungo la costa evitando di entrare nelle zone collinari dell'entroterra dove nelle scorse ore è caduta anche la neve e le temperature sono decisamente più basse e il rischio di precipitazioni rimane più elevato" spiega il Presidente della ASD Costa degli Etruschi Italo Barsacchi.
"Le condizioni meteo degli ultimi giorni ci hanno davvero messo in difficoltà ma grazie al lavoro e l'impegno straordinario di tutti i volontari, delle istituzioni e delle autorità competenti siamo riusciti a trovare una soluzione per garantire la riuscita della manifestazione che anche quest'anno rappresenta l'apertura ufficiale della stagione professionistica italiana. Siamo fiduciosi perché per la giornata di sabato le previsioni danno un miglioramento della situazione. In seguito alla modifica del percorso dopo la partenza da San Vincenzo, presso l'Hotel Riva degli Etruschi, il gruppo si muoverà in direzione Bibbona lungo la strada statale Aurelia percorrendo per più volte un circuito di 28 km che passa attraverso l'area di Bolgheri. Seguiranno poi i 5 giri del circuito finale che porterà i corridori come da tradizione sul traguardo di Donoratico. Con questa soluzione cercheremo di mantenere, o comunque di avvicinare il più possibile, il chilometraggio di 194,6 km previsto dalla cronotabella iniziale."
Nel 2011 a imporsi nel Gran Premio Costa degli Etruschi fu Elia Viviani (Liquigas Cannondale), che proprio da Donoratico ha iniziato una brillante stagione che lo ha portato ad affermarsi come una delle rivelazioni più belle del ciclismo italiano e internazionale. Viviani che inizierà anche la stagione 2012 con la classica toscana. Come sempre anche quest'anno un campo partenti di alto livello contribuirà a rendere spettacolare ed emozionante la gara per la gioia del numeroso pubblico che si affaccerà sul rettilineo d'arrivo di Donoratico per vedere chi sarà a tagliare il traguardo a braccia alzate.

comunicato stampa
 
Rispondi
#14
(30-01-2012, 05:53 PM)SarriTheBest Ha scritto: Peccato non c'è Chicchi, sennò... :D

Sennò arrivava lui secondo Huh
 
Rispondi
#15
Eh sì, quassù han spazzolato relativamente, mentre giù le strade son tutte pulite. Il freddo comunque c'è anche sulla costa eh: per Sabato anche a San Vincenzo son previste temperature sempre sotto lo 0 e tempo bruttino (e infatti io me ne sto a casa! :D). Non mi stupirei se qualche nome grosso alla fine cambiasse idea...

Con 'sto percorso nuovo Chicchi sarebbe stato ancor più favorito :Prrr: Asd
 
Rispondi
#16
Ma sbaglio o la danno in differita su RS2 ?
 
Rispondi
#17
Beh, di solito è sempre stato così...
 
Rispondi
#18
LAMPRE. Petacchi cerca il settimo sigillo nel Gp Costa Etruschi
Alessandro Petacchi alla ricerca del settimo sigillo nel Gp Costa degli Etruschi, in programma per sabato 4 febbraio.
Il velocista della Lampre-ISD, in ritiro con la squadra presso il Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo, è pronto a sfidare il freddo che sta attanagliando l'Italia per cercare di imporsi nuovamente nella corsa che lo ha visto plurivincitore: assieme ad AleJet, in gara vestiranno la maglia blu-fucsia anche Bono, Buts, Cimolai, Graziato, Hondo, Mori, Righi, Ulissi e Viganò, mentre in ammiraglia siederà il ds Vicino.

"E' risaputo che il mio legame con il Gp Costa degli Etruschi è particolarmente forte, se non altro per tutte le edizioni che ho vinto - ha spiegato Petacchi - Quest'anno il freddo rappresenta una difficoltà in più che ha già portato alla modifica del percorso. Avrò a disposizione una squadra composta da corridori adatti a supportarmi in vista della volata: con gran parte dei ragazzi ho già corso in Australia, mentre per Bono, Buts, Mori e Righi sarà l'esordio stagionale, anche se sono sicuro che sapranno dare subito il loro solido affidabile contributo. Il più motivato di tutti, infine, sarà Ulissi, idolo locale. Sarebbe bello riuscire a centrare la prima vittoria stagionale, ma al contempo so che devo stare molto attento a non espormi troppo al freddo per evitare malanni che possano compromettere la prima parte dell'annata".
Tuttobiciweb.it

LIQUIGAS. Per Donoratico la punta è Elia Viviani

Nel freddo che avvolge la penisola la Liquigas-Cannondale domani debutterà sulle strade italiane correndo il Gran Premio Costa degli Etruschi, prova in linea di 195 chilometri che da San Vincenzo porterà a Donoratico.
Elia Viviani, vincitore dell’edizione 2011 e di una tappa al Tour de San Luis settimana scorsa, si presenterà al via con i gradi di capitano supportato da una formazione compatta e, in parte, già rodata: Tiziano Dall’Antonia ha già corso in Argentina; Stefano Agostini, Federico Canuti, Kristijan Koren e Daniele Ratto in Australia, mentre per Moreno Moser, Dominik Nerz, Maciej Paterski e Juraj Sagan si tratterà dell’esordio stagionale.
«Il percorso è disegnato per rispettare la tradizione e un arrivo in volata sembra l’esito più probabile – afferma il diesse Alberto Volpi, che guiderà la squadra dall’ammiraglia -. Viviani è il nostro uomo migliore per queste situazioni e la squadra sarà motivata per aiutarlo. La presenza di Petacchi alleggerirà il peso della responsabilità e potrebbe avvantaggiare Elia. Il “Peta” è il principe di questi arrivi e merita ampio rispetto ma Viviani si è dimostrato capace di grandi cose: sarà un bellissimo duello».
«Le sfide con i grandi velocisti mi motivano e non mi spaventano – afferma Viviani -. Arrivo a questo appuntamento con un buon rodaggio e tanta serenità. Il Tour de San Luis è stata una trasferta molto positiva: ho potuto lavorare in corsa su percorsi impegnativi e, nonostante sapessi dei limiti nella condizione, sono riuscito a centrare anche una vittoria. Non potevo chiedere esordio migliore. Negli ultimi due giorni mi sono allenato in pista e la forma atletica è migliorata ancora. Il lavoro di fondo è stato fatto e si vede, ora bisogna migliorare la brillantezza. Il GP Costa degli Etruschi segna un nuovo passo in questo senso ma non corro certo per allenarmi: sarò al via per essere protagonista, conscio che un avversario come Petacchi non sarà facile da battere. Ho comunque imparato a convivere e a gestire sia le aspettative che le responsabilità: ora non resta.
Tuttobiciweb.it

DONORATICO. I baby velocisti sfidano l'eterno Petacchi
Esperti come Alessandro Petacchi e Sacha Modolo, emergenti come Elia Viviani o outsider come Elia Favilli. Il cambio di percorso dovuto al rischio ghiaccio sulle strade renderà ancora più competitivo e incerto lo sprint di Donoratico del 17/esimo Gp Costa degli Etruschi, in programma sabato prossimo con partenza da San Vincenzo. Tra le 18 squadre al via Liquigas, Lampre, Ag2r, ma anche Farnese Vini, Colnago, Leopard Trek, Atlas e la Nazionale Ungherese. Anche quest'anno la gara è intitolata alla memoria di Sauro Bettini, fratello maggiore del due volte campione del mondo, oro olimpico e ora ct della Nazionale Paolo Bettini; quest'ultimo, alla presentazione della gara, ha consigliato a Petacchi di "stare attento ai giovani". Il velocista spezzino, 38 anni, ha vinto 6 volte il Gran premio dal 2005 al 2010, serie interrotta lo scorso anno dal successo di Elia Viviani. Per la prima volta nella storia della manifestazione i corridori dopo lo start si dirigeranno verso sud attraversando luoghi simbolo della Costa degli Etruschi come Populonia e Baratti per poi tornare verso nord e concludere il percorso con un circuito nella zona di Castagneto Carducci che sarà ripetuto più volte prima del traguardo di Donoratico.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
DONORATICO. Modolo e Battaglin guidano la Colnago CSF
Sabato 4 febbraio a Donoratico (Li) esordio stagionale per Sacha Modolo e Enrico Battaglin. C’è molto interesse attorno a Modolo che torna alle corse dopo i grandi exploit del 2011 e fermento per la giovane promessa Battaglin, che con la Colnago Csf Bardiani ha sostenuto lo scorso anno lo stage vincendo il Gp Peccioli-Coppa Sabatini.
Oltre a Modolo e Battaglin la Colnago Csf Bardiani potrà contare anche su Angelo Pagani, il giovane bergamasco Andrea Di Corrado, Domenico Pozzovivo e sui quattro corridori rientrati dalla trasferta in Argentina, vale a dire Marco Coledan, Christian Delle Stelle, Paolo Locatelli e Sonny Colbrelli il bresciano che si è messo in luce con buoni piazzamenti al Tour di San Luis. La responsabilità di guidare la squadra non spaventa Sacha Modolo, che intende sfruttare subito questa chance per regalare alla squadra la prima vittoria di stagione. ”Mi sono allenato bene e ho un buon colpo di pedale – spiega
il 24enne trevigiano di Santa Lucia di Piave-. Le motivazioni sono forti e un arrivo in volata è cio che mi aspetto. L’unico handicap è il freddo pungente di questi giorni che potrebbe dare problemi a molti corridori io compreso”.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
DONORATICO. La Miche esclusa per problemi burocratici
Saranno 17 e non 18 le squadre partecipanti al Gp Costa degli etruschi. Non sarà in corsa, infatti, la Miche Guerciotti, fermata dalla Federazione Italiana in quanto non in regola con tutti i documenti. La Miche avrebbe dovuto schierare Enrico Franzoi, Giuseppe Di Salvo, Nicola Dal Santo, Alessandro Malaguti, Enrico Peruffo, Gianluca Randazzo, Leopoldo
Rocchetti, Cristiano Fumagalli, Manuel Fedele e lo spagnolo Arturo Mora. Pertanto questa è la lista definitiva dei partenti:

Liquigas - Cannondale

1 - Elia Viviani
2 - Stefano Agostini
3 - Federico Canuti
4 - Maciej Paterski
5 - Tiziano Dall'Antonia
6 - Kristijan Koren
7 - Moreno Moser
8 - Daniele Ratto
9 - Juraj Sagan
10 - Dominik Nerz

Lampre
11 - Alessandro Petacchi
12 - Matteo Bono
13 - Davide Cimolai
14 - Massimo Graziato
15 - Danilo Hondo
16 - Manuele Mori
17 - Daniele Righi
18 - Diego Ulissi
19 - Davide Viganò
20 - Vitaliy Buts

AG2R La Mondiale
21 - Manuel Belletti
22 - Romain Bardet
23 - Mikaël Cherel
24 - Martin Elmiger
25 - Kristof Goddaert
26 - Blel Kadri
27 - Lloyd Mondory
28 - Matteo Montaguti
29 - Nicolas Roche
30 - Boris Shpilevsky

Farnese Vini - Selle Italia
31 - Davide Ricci Bitti
32 - Oscar Gatto
33 - Rafael Andriato
34 - Leonardo Giordani
35 - Elia Favilli
36 - Francesco Failli
37 - Matteo Rabottini
38 - Roberto De Patre
39 - Luca Mazzanti
40 - Alfredo Balloni

Colnago - CSF Inox
41 - Sacha Modolo
42 - Enrico Battaglin
43 - Marco Coledan
44 - Andrea Di Corrado
45 - Domenico Pozzovivo
46 - Sonny Colbrelli
47 - Christian Delle Stelle
49 - Paolo Locatelli
50 - Angelo Pagani

Landbouwkrediet
51 - Sébastien Delfosse
52 - Baptiste Planckaert
53 - Reinier Honig
54 - Matti Helminen
55 - Kevin Peeters
56 - Gilles Devillers
57 - Jonathan Breyne
59 - Kevin Claeys
60 - Joeri Bueken

Acqua & Sapone
61 - Paolo Ciavatta
62 - Claudio Corioni
63 - Francesco Di Paolo
64 - Alessandro Donati
65 - Francesco Ginanni
66 - Vladimir Miholjevic
68 - Danilo Napolitano
69 - Francesco Reda
70 - Fabio Taborre

Colombia - Coldeportes
71 - Jeffry Johan Romero Corredor
72 - Robinson Eduardo Chalapud Gómez
73 - Fabio Andrés Duarte Arevalo
74 - Juan Pablo Forero Carreno
75 - Javier Alberto González Barrera
76 - Luis Felipe Laverde Jiménez
77 - Wilson Alexander Marentes Torres
78 - Dalivier Ospina Navarro
79 - Frank Osorio
80 - Victor Hugo Peña Grisales

Androni Giocattoli - C.I.P.I.
81 - Alessandro De Marchi
83 - Fabio Felline
84 - Omar Bertazzo
87 - Salvatore Mancuso
88 - Francisco Javier Moreno Allue
89 - Antonino Parrinello
90 - Antonio Santoro

Utensilnord Named
91 - Filippo Baggio
92 - Oleg Berdos
93 - Gabriele Bosisio
94 - Gianluca Maggiore
95 - Federico Rocchetti
96 - Marco Zanotti
97 - Adrian Kuriek
98 - Davide Mucelli
99 - Matteo Fedi
100 - Stiven Fanelli

Team Type 1 - Sanofi
101 - Alessandro Bazzana
102 - Rubens Bertogliati
104 - Filippo Fortin
105 - Aldo Ino Ilesic
106 - Vegard Stake Laengen
107 - Alexander Serebryakov
108 - Martijn Verschoor
109 - Fabio Calabria
110 - Joey Rosskopf

Atlas Personal - Jakroo
111 - Marcel Aregger
112 - Michaël Baer
113 - Nicolas Baldo
114 - Jonathan Fumeaux
115 - Daniel Henggeler
116 - Peter Kusztor
117 - Patrick Schelling
118 - Nicolas Winter
120 - Florian Salzinger

Team Nippo
121 - Kouhei Uchima
122 - Alexander Zhdanov
125 - Ryohei Komori
126 - Mauro Abel Richeze
127 - Maximiliano Ariel Richeze
129 - Hideto Nakane
130 - Kenichi Sakakibara

Leopard Trek Continental Team
131 - Eugenio Alafaci
132 - Giorgio Brambilla
133 - Jesús Ezquerra Muela
134 - Oliver Hofstetter
135 - Bob Jungels
136 - Julian Kern
137 - Joel Zangerle
138 - Alexandr Pliuschin
139 - Pit Schlechter
140 - Fabio Silvestre

Team Idea
141 - Aristide Ratti
142 - Andrea Palini
143 - Ruslan Karimov
144 - Marco Frapporti
145 - Luca Dodi
146 - Giuseppe De Maria
147 - Cristian Cominelli
148 - Luca Barla
149 - Simone Boifava
150 - Alessandro Bisolti

Meridiana Kamen Team
161 - Maurizio Francesco Biondo
162 - Enrico Rossi
163 - Mariano Giallorenzo
164 - Alberto Di Lorenzo
165 - Alen Ivancec
166 - David John McLean
167 - Bruno Radotic
168 - Blaz Bonca
169 - Jasmin Becirovic
170 - Luka Grubic

Ungheria
171 - Bernard Bendeguz
174 - Miklos Durucz
175 - Krisztian Lovassy
176 - Máté Radonics
177 - Peter Simon
178 - Marton Solymosi
180 - Istvan Molnar
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)