Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[GDR] Ufficializzazioni trasferimenti 2019->20
#1
Marton Dina @ Jumbo-Visma 20x3 g
Hanninen @ Ag2r 80x3 C
Landa @ Mitchelton-Scott x 20x3 + 2° round pick 2019 + 1° round pick 2020 + swap 1° round 2021
Pogacar @ Deceuninck x 298 cr+Sosa
Greipel @ Arkea 74x3 C
Viviani @ Astana 248x2 C
Higuita @ Total Direct Energie x 70 + 34x3 C
 
Rispondi
#2
(26-01-2019, 07:51 PM)Tommeke23 Ha scritto: ufficializzati gli ultimi movimenti di mercato....

in aggiornamento finisco dopo
Ag2r La Mondiale 847 - 576 = 271  MAX 211 corridori in scadenza 1 (uran)
Astana Pro Team 1278 - 840 = 438 MAX 300 corridori in scadenza 0 ()
Bahrain Merida 705 - 231 = 474  MAX 180(176) corridori in scadenza 1 (caruso)
Bora – hansgrohe 1400(1527) - 915 MAX 300 corridori in scadenza 10 (gva, vuillermoz, grossschartner, affini...)
CCC-Reno Team 1089 - 1083 = 6 MAX 272  corridori in scadenza 1 (bardet)
Cofidis, Solutions Crédits 862 - 541 = 321 MAX 215 corridori in scadenza 1 (simon)
Deceuninck- Quick-Step - MAPEI 1400(1796) - 965 = 435  MAX 300 corridori in scadenza 2 (dumoulin, kwiatek)
Dimension Data 724 - 576 = 148 MAX 181 corridori in scadenza 2 (gibbons, bak)
Direct Energie 900 - 220 MAX 225 corridori in scadenza 17 (alaphilippe, zakarin, coquard, hivert, taaramae, sisr, cimolai...)
EF Education First 775 - 431 = 344  MAX 193 corridori in scadenza 1 (vendrame)
Groupama - FDJ 1040 - 801 = 239 MAX 260 corridori in scadenza 1 (pinot)
Katusha – Alpecin 988 - 543 = 445 MAX 247 corridori in scadenza 1 (costa)
Jumbo-Visma 1400(1485) - 1136 MAX 300 corridori in scadenza 3 (ligthart, inkelaar)
Lotto Soudal 1131 - 738 = 393 MAX 282 corridori in scadenza 0 ()
Mitchelton – Scott 958 - 644 = 314 MAX 239 corridori in scadenza 1 (Landa)
Movistar Team 1400 - 1120 = 280 MAX 300 corridori in scadenza 4 (ebh, i.izagirre, haig, soler)
Sky 967 - 792 = 175 MAX 241 corridori in scadenza 0 ()
Sunweb 600(579) - 469 = 131 MAX 180(150) corridori in scadenza 0 ()
Trek – Segafredo 633 - 357 = 276  MAX 180(158) corridori in scadenza 1 (roche)
UAE-Team Emirates 837 - 453 MAX 209 corridori in scadenza 12 (pozzovivo, r.barbier, guardini, c.munoz, vlasov, sajnok... )

Androni Giocattoli – Sidermec 534 - 45 MAX 133 corridori in scadenza 15 (cattaneo, gavazzi, belletti, malucelli, garosio, benfatto... )
Arkea Samsic 274 MAX 83 (68)
Bardiani - CSF 304 MAX 83(76)
Burgos-BH 140 MAX 83(35)
Caja Rural - Seguros RGA 287 MAX 83(71)
Corendon - Circus 234 MAX 83(58)
Delko Marseille Provence 387 MAX 96
Euskadi – Murias 392 MAX 98
Gazprom-RusVelo 314 MAX 83(78)
Hagens Berman Axeon 144 MAX 83(36)
Israel Cycling Academy 317 MAX 83(79)
Manzana Postobon 296 MAX 83(74)
Neri Sottoli – Selle Italia - KTM 291 MAX 83(72)
Nippo Vini Fantini Faizané 316 MAX 83(79)
Novo Nordisk Team 48 MAX 83(12)
Rally UHC Cycling 102 MAX 83(25)
Roompot – Charles 448 MAX 112
Riwal Readynez Cycling 234 MAX 83(58)
Sport Vlaanderen - Baloise 516 MAX 129
Vital Concept - B&B Hotels 234 MAX 83(58)
W52 / FC Porto 234 MAX 83(58)
Wallonie-Bruxelles 360 MAX 90
Wanty - Groupe Gobert 621 MAX 155


post aggiornato


https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid281288
qui ho messo i corridori che sono stati lasciati liberi
 
Rispondi
#3
Incredibile oh, ogni anno la Quick-Step trova il modo di rinforzarsi e di indebolire le avversarie.

Contratti no sense a Viviani e Greipel, peraltro.

Che voglia che deve avere la gente di venire a giocare.

Landa bel pacco rifilato al povero Devis.
 
Rispondi
#4
Arkea che avrebbe 280 cr che non spenderà mai e si prende l'unico prendibile (loro nella realtà) e

Astana che si rafforza ancora di più avendo 430 cr da spendere con quindi 200 restanti circa che altrimenti non spenderebbe altrove in realtà si indeboliscono perchè Viviani è antipatico ma nel gioco vincerà e nella realtà porterà quei 500 pt in più come minimo ???
 
Rispondi
#5
Arkea dà un x3 a Greipel 70enne. X3 vaccabestia. Che se non si ritira a fine 2020 è un salasso clamoroso.

Viviani a quasi il max dopo una stagione nettamente inferiore alla precedente. E sappiamo tutti che in Cofidis andrà meno. Peraltro spedito in una squadra che ha Carapaz (oppure glielo hai levato, fosse mai) e potrebbe spendere quei soldi in una serie di giovani i quali, insieme all'ecuadoriano, potrebbero dare vita a un ottimo progetto a lungo termine.

Per Hanninen non bastano 50x3, ovviamente Facepalm

E, ovviamente, il problema principale è chi ha già Van der Poel, Bernal, Van Aert e Dumoulin e va a prendersi pure Pogacar. Una roba che dovrebbe proprio essere vietata perché, se non fosse chiaro, giocano anche gli altri (ormai pochi, magari farsi due domande). Però quando ste robe la faceva Duilio eri in prima fila a lamentarti.

Dovremmo essere noi, e io, infatti, lo faccio, ad avere per primi la decenza di non fare i cannibali e a dare il buon esempio. Visto che non vuoi regole salariali più strette.

A Devis porello gli hai inculato due scelte (e lo swap sarà sicuramente a tuo favore per ovvi motivi) per scaricargli Landa. Io per Degenkolb l'ho dovuto pagare 80 crediti e prendermi giusto una pick.

Peraltro trade di Landa di cui non sapevo nulla. Però io dovevo dirti che avevo cambiato idea su Pogacar.

Avanti così, vinci tutto e che figata che sarà il Gdr quando giocherai solo con i tuoi amici immaginari.
 
Rispondi
#6
Viviani ci sta, alla fine ha fatto a livello di punti la sua seconda miglior stagione di sempre ed era il migliore a disposizione. Se le CPU devono crescere devono anche prendere quelli già forti (oltre ovviamente a costruirsi per il futuro)

Greipel anche secondo me un contratto di 3 anni è esagerato, assolutamente.

Ultima cosa, prendendo Pogacar a quella cifra qualcuno dovrà partire sicuro...

Secondo me è importante dare anche alle CPU corridori forti, in generale. Dobbiamo solo trovare il modo di rendere tutto equilibrato; ed è il motivo per cui secondo me dobbiamo rivedere qualcosa in budget e regole.
 
Rispondi
#7
Per esempio alcune cose che si potrebbero fare per rendere più sicuro tutto (aldilà del discorso contratti/soldi)

TUTTE le decisioni di mercato devono essere vagliate da due persone (Luca e Zelk come ora va bene) ma se uno dei due è coinvolto nella trattativa deve essere coinvolto un "terzo" per non avere situazioni di non obiettività (il terzo può essere scelto a turno, per essere più sicuri). Ovviamente, non bisogna essere troppo di parte, e se l'offerta è coerente a livello di stipendio e crediti con quelli indicati nel file, deve essere presa in conto.

Inoltre, compatibilmente col tempo a disposizione, bisogna mettere un max di giorni entro cui l'offerta deve essere valutata (e la risposta bisogna darla nei topic così che la leggano tutti) ed entro cui si può rilanciare. Se mettiamo delle regole precise su questa cose non ci sarà più modo di avere dei dubbi su quello che viene fatto e siamo tutti più partecipi.

Penso che queste cose già siano fattibili ed evitino problemi inutili come sta accadendo in questo mercato
 
Rispondi
#8
Viviani ci può stare, Greipel eccessivo per usare un eufemismo e anche il triennale... Pogacar credo di averlo scritto che per me dovesse essere tra gli incedibili (e ci devono essere degli incedibili dai).
Quoto alexxx, per rendere tutto più equilibrato si potrebbe far qualcosa.

Lo scambio di Landa me l'ero perso, il 50x3 ad Hanninen pure
 
Rispondi
#9
Partono Landa e Sosa per prendere Pogi, mica i forti.

Io scalerei un bel po' i budget, intanto.

La mia squadra ha 32 corridori e pago 1150 crediti circa. Ed è una delle prime tre della pista e ha come budget massimo 1400. Volendo potrei tranquillamente prendere altri due corridori forti. Per me 1000 di budget per tutti va già bene, al più 1100.

Dopodiché, visto che abbiamo un sistema stile NBA, eliminerei in toto le offerte calcistiche. Solo aste per i free agent e trade.

Ah, e budget uguale per tutte le WT così come per tutte le professional.
 
Rispondi
#10
Lo scambio è avvenuto tramite wa, non potendo più rinnovare viviani,cercavo uno scalatore che fosse competitivo nelle corse a tappe, avevo chiesto quanto meno di preservare la mia scelta al draft, giusto per assicurarmi kaden groves un mio pallino da diversi anni
Per quanto riguarda le regole, sono d’accordo con alexx
 
Rispondi
#11
Andando in ordine, budget uguali per tutti non ha senso dai, non sarebbe nemmeno reale. Ridurre il divario quello sì.

Solo una nota sul budget massimo: passando da cq a pcs i corridori costano tutti in media di più se ci avete fatto caso, quindi bisogna anche tenere conto di quello per me almeno per i prossimi anni.

Si dovrebbe:
a) aumentare leggermente budget delle piccole
b) aumentare le offerte massime a disposizione delle piccole.

Notavamo però anche con Zelk che molte squadre anche controllate da umani rimangono con crediti inutilizzati a fine mercato... quindi oltre a fare tutte le modifiche di cui sopra bisogna anche avere maggiore coscienza di come fare mercato.

Sugli altri topic, su Hanninen non mi esprimo non lo conosco abbastanza, lo scambio di Landa secondo me non c'è problemi. E giusto per precisare, è giusto che gli scambi si possano fare su WA, unica cosa, come le altre offerte, sarebbe che qualcuno le "validi" nel limite del possibile (per es. nel caso Landa per me non ci sono problemi mi sembra bilanciato, poi giustamente ognuno fa le valutazioni che vuole).

Sono anche d'accordo sugli incedibili, ma, come li definiamo?

Un'altra cosa, imho i draft andrebbero gestiti con la classifica al "rovescio" tipo NBA per bilanciare, ma Luca non sono d'accordo sul discorso con le offerte, per me diversifica un po' e non mi spiace.

Poi, soprattutto tornando su PCS, io ho il pallino di ridurre le squadre, ma so che su questo si possa essere in disaccordo, anche se per me aiuterebbe tutti
 
Rispondi
#12
Al massimo concedo un budget diverso, ma luxury tax over 1000 crediti.

Chi vuole sforare deve pagare una tassa che viene redistribuita tra gli altri.
 
Rispondi
#13
(05-08-2019, 04:35 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Andando in ordine, budget uguali per tutti non ha senso dai, non sarebbe nemmeno reale. Ridurre il divario quello sì.

Solo una nota sul budget massimo: passando da cq a pcs i corridori costano tutti in media di più se ci avete fatto caso, quindi bisogna anche tenere conto di quello per me almeno per i prossimi anni.

Si dovrebbe:
a) aumentare leggermente budget delle piccole
b) aumentare le offerte massime a disposizione delle piccole.

Notavamo però anche con Zelk che molte squadre anche controllate da umani rimangono con crediti inutilizzati a fine mercato... quindi oltre a fare tutte le modifiche di cui sopra bisogna anche avere maggiore coscienza di come fare mercato.

Sugli altri topic, su Hanninen non mi esprimo non lo conosco abbastanza, lo scambio di Landa secondo me non c'è problemi. E giusto per precisare, è giusto che gli scambi si possano fare su WA, unica cosa, come le altre offerte, sarebbe che qualcuno le "validi" nel limite del possibile (per es. nel caso Landa per me non ci sono problemi mi sembra bilanciato, poi giustamente ognuno fa le valutazioni che vuole).

Sono anche d'accordo sugli incedibili, ma, come li definiamo?

Un'altra cosa, imho i draft andrebbero gestiti con la classifica al "rovescio" tipo NBA per bilanciare, ma Luca non sono d'accordo sul discorso con le offerte, per me diversifica un po' e non mi spiace.

Poi, soprattutto tornando su PCS, io ho il pallino di ridurre le squadre, ma so che su questo si possa essere in disaccordo, anche se per me aiuterebbe tutti

Ridurre le squadre magari renderebbe tutto meno realistico ma mi sembra che ci si possa passare sopra visto che può essere molto utile. Si risolverebbe il problema di alcune squadre imbarazzanti e il problema di un avanzo di crediti per le squadre che hanno CPU "accettato" un offerta di acquisto e non riescono a spenderlo.
L'idea di togliere acquisti e lasciare solo trade e mercato sugli scaduti la terrei come piano B se non si riesce a trovare una soluzione per regolare i vari acquisti da CPU. 
Tra l'altro mi chiedevo come funzionerebbe una cessione a una CPU? Sarebbe possibile sbarazzarsi di un contrattone cedendo altri corridori e un conguaglio a una CPU

Per gli incedibili si potrebbe valutare la squadra in cui uno si trova e la carriera che ha ancora davanti.
Per fare un esempio, se io mollassi, Alaphilippe potrebbe essere cedibile contando il suo impatto in una squadra come la mia? Per me no.
Ben diverso vedo il discorso per uno degli uomini da GT della Movistar

Sul Budget non saprei che dirvi, non ho un'idea al momento. Magari se giocassimo in 10 avrebbe anche più senso la differenza di Budget tra una Ineos e una CCC, ad oggi non tanto.

Sicuramente ci vuole un limite per le aste aperte e chiarezza per la chiusura, anche chiuderla perchè l'offerta è insoddisfacente andrebbe bene. Chiaramente se uno apre un'asta a Marzo può non avere lo stesso tempo limite per una aperta a Luglio, o in alternativa si vietano le offerte così presto.
Mi piacerebbe anche che i g fossero meno protetti, a parte Affini e Hayter chi siete riusciti ad aprire prima che la squadra, CPU o no, decidesse di rinnovarlo?
 
Rispondi
#14
C e g io li eliminerei e terrei rookie (restricted) e non rookie (non restricted).

Niente scambi calcistici vuol dire no a scambi che prevedono l'uso di crediti (dunque neppure niente acquisti di corridori sotto contratto). Un corridore può essere preso solo se in scadenza o via trade che prevedono solo altri corridori come contropartita.
 
Rispondi
#15
Non ho tempo per leggervi adesso ma stasera dovrò perderci un oretta Facepalm
 
Rispondi
#16
@Luca: non sono d'accordo. In un ottica ciclistica di 30 corridori+vivai non so quanto abbia senso e come mettere la luxury. Rimango dell'idea su budget diversi in base ai risultati e programmazione, che così premiano anche chi lavora meglio. Però, se ora siamo, per dire, 1400max 800min, si potrebbe pensare a un 1400max e 1000min. Bisogna comunque secondo me premiare chi gestisce bene, e "punire" chi va scelte sbagliate. E poi, è giusto anche che chi vince robe tipo Tour Sanremo GIro ecc a fine anno abbia un riscontro di questo

@melo21ahimé non è realistico e sono d'accordo ma come dici tu per me il gioco vale la candela.
Per quanto riguarda la possibilità di vendere alla cpu, sì, funziona come hai detto.

Per gli incedibili... capisco il tuo discorso, ma per dire, se Ala se ne andasse e con quei soldi la squadra potesse prendersi chessò, un Sivakov in uscita? Per me come ha detto Luca gli incedibili dovrebbero rimanere i Rookie nei primi 3 anni di contratto, poi le offerte si possono fare a tutti, al massimo si mette a votazione se uno possa essere incedibile o meno se i due che decidono per il mercato non sono d'accordo.

Per i budget diversi poi, per me l'obiettivo è quello di essere almeno 10. Ora siamo 7, non dovrebbe essere difficile trovare gente, specie se torniamo a PCC che richiede meno impegno ma allo stesso tempo offre più partecipazione e coinvolgimento.

E per finire con Luca, continuo a pensare che l'uso di crediti sia possibile e utile; magari possiamo mettere un vincolo che se si compra così però bisogna SEMPRE mettere per forza una contropartita? In modo da favorire squadre CPU o più piccole che ricevono offerte per i loro corridori


(05-08-2019, 05:03 PM)Tommeke23 Ha scritto: Non ho tempo per leggervi adesso ma stasera dovrò perderci un oretta Facepalm

Penso non sarai d'accordo con tre quarti delle cose  Asd
 
Rispondi
#17
Ma chi gestisce bene viene premiato facendo risultati.

Poi io dei miei premi di ottima gestione, forse la migliore dal 2012 ad oggi, che cosa me ne sono fatto che ho sempre trovato qualcuno che era disposto ai peggio magheggi pur di vincere?

I vivai possiamo benissimo escluderli dal conteggio della luxury.

Se cambia poco non cambia nulla. Serve un cambio integrale, sennò siamo punto e a capo, perché sarà almeno un lustro che ogni anni ci troviamo qua a fare gli stessi discorsi.

Siamo rimasti in sei quando i primi anni eravamo oltre il doppio. Così non si va avanti.
 
Rispondi
#18
Sono d'accordo che così non si va avanti ma altrettanto stravolgere tutto non è una soluzione.
Cambiamenti significativi ma senza dover cambiare di nuovo tutto per me sono la strada giusta.

Cominciamo ad aumentare i budget delle piccole anche solo di 200 e vedi come cambia... per dire a 200 ci prendi due Higuita, 7 Buchmann 10 Ackermann e così via... non sono pochi se si sanno spendere.

E per tutto il resto, è proprio questo il motivo per cui dico di scrivere tutto, di condividere le decisioni su cui si hanno dubbi ecc ecc, non ci saranno più problemi nel caso qualcuno si sentisse in debito. È la cosa migliore per coinvolgere e premiare tutti.

La verità è che abbiamo sempre fatto discorsi ma non li abbiamo mai perseguiti, cominciamo da quest'anno ascoltando i commenti di tutti su cosa si possa fare per migliorare, vedi che il prossimo anno andrà sicuramente meglio
 
Rispondi
#19
Ma dobbiamo pure ridurre il budget delle grandi.

La mia squadra rischia di vincere il Gdr e l'insieme dei salari dice 1150 (e ho Naesen a 300!!!!), 1400 di budget è inutile e dannoso.

La forbice deve essere molto più contenuta. 800 i poveri e 1000 i ricchi. O 1200 con luxury dopo i 1000.
 
Rispondi
#20
Non sono d'accordo, ma è una cosa che possiamo decidere tutti insieme. Per me una forbice di 400 è giusto (1400 1000), anche perché occhio, parliamo della forbice totale, dall'ultima alla prima, quindi in realtà poi molti fra di noi umani avranno roba tipo 1100 1150 e simili, quindi siamo ai livelli che dici tu. 1000 sarebbe proprio la base minima.

Secondo me, possiamo provare con una riduzione di 200 per il prossimo anno e vedere come va. Sicuramente per me meglio. E ripeto che, seppur tutti hanno i propri pacchi (io sto pagando Felline e Barguil 200), con PCS i salari saranno di media più alti, quindi queste cose potrebbero non accadere più.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)