Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Industria & Artigianato di Larciano 2011
#1
30 Aprile 2011
35° Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano


Planimetria:

[Immagine: planimetria.jpg]



Altimetria:

[Immagine: altimetria.jpg]


I Partecipanti:

FARNESE VINI - NERI SOTTOLI (FAR)
1 VISCONTI Giovanni (Ita)
2 DE NEGRI Pier Paolo (Ita)
3 FAILLI Francesco (Ita)
4 GIORDANI Leonardo (Ita)
5 MIRENDA Gianluca (Ita)
6 RICCI BITTI Davide (Ita)
7 CACCIA Diego (Ita)
8 MAZZANTI Luca (Ita)

COLNAGO - CSF INOX (COG)
12 CADDEO Manuele (Ita)
13 BRAMBILLA Gianluca (Ita)
14 CANUTI Federico (Ita)
15 CONTOLI Alberto (Ita)
16 PIRAZZI Stefano (Ita)
17 SAVINI Filippo (Ita)

DE ROSA - CERAMICA FLAMINA (DER)
21 BAILETTI Paolo (Ita)
22 MAGGIORE Gianluca (Ita)
23 BORCHI Stefano (Ita)
24 FEDI Matteo (Ita)
25 DE MARIA Giuseppe (Ita)
26 GIRARDI Edoardo (Ita)
28 ROCCHETTI Frederico (Ita)

ACQUA & SAPONE (ASA)
31 GARZELLI Stefano (Ita)
32 CHTIOUI Rafai (Tun)
33 CODOL Massimo (Ita)
34 CORIONI Claudio (Ita)
35 MASCIARELLI Andrea (Ita)
36 MASCIARELLI Simone (Ita)
38 SARMIENTO TUNARROSA Cayetano José (Col)

ANDRONI GIOCATTOLI (AND)
41 SELLA Emanuele (Ita)
42 BERTOLINI Alessandro (Ita)
43 DE MARCHI Alessandro (Ita)
44 RODRIGUEZ Jackson (Ven)
45 RUJANO GUILLEN José (Ven)
46 SERPA PEREZ Jose Rodolfo (Col)
47 OCHOA Carlos José (Ven)
48 VICIOSO ARCOS Angel (Esp)

LIQUIGAS - CANNONDALE (LIQ)
52 AGNOLI Valerio (Ita)
53 CAPECCHI Eros (Ita)
54 CARUSO Damiano (Ita)
55 FINETTO Mauro (Ita)
57 PATERSKI Maciej (Pol)
58 SALERNO Cristiano (Ita)

D'ANGELO & ANTENUCCI - NIPPO
61 BALIANI Fortunato (Ita)
62 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel (Col)
63 ASCANI Luca (Ita)
64 CAMPAGNARO Simone (Ita)
65 KIKUCHI Masaaki (Jpn)
66 FRUSTO Henry (Ita)
67 ZDANOV Alexander (Rus)
68 TOROSANTUCCI Davide (Ita)

DSL
71 DROUILLY Mathieu (Fra)
73 MONTANARI Enrico (Ita)
74 FOGNINI Fausto (Ita)
75 TAMAYO MARTINEZ Diego Alejandro (Col)
77 STEFANI Marco (Ita)
78 TAMAYO MARTINEZ Juan Sebastian (Col)

MERIDIANA KAMEN TEAM
81 BINDI Emanuele (Ita)
82 DI LORENZO Alberto (Ita)
83 GIALLORENZO Mariano (Ita)
84 NAPOLI Michele (Ita)
85 BLAZEVIC Darko (Cro)
86 BECIROVIC Jasmin (Cro)
87 RADOTIC Bruno (Cro)
88 BONCA Blaz (Slo)

ORA HOTELS
91 ANGELONI Adriano (Ita)
92 BOIFAVA Simone (Ita)
93 FIORETTI Luca (Ita)
94 MALAGUTI Alessandro (Ita)
95 PROCH Walter (Ita)
96 RICHEZE Mauro Abel (Arg)
97 RICHEZE Roberto Antonio (Arg)
98 TRILLINI Walter Gaston (Arg)

MICHE - GUERCIOTTI
101 PINIZZOTTO Leonardo (Ita)
103 ROCCHETTI Leopoldo (Ita)
104 RANDAZZO Gianluca (Ita)
105 DI SALVO Giuseppe (Ita)
106 GAIA Michele (Ita)

NATIONALMANNSCHAFT ERITREA
111 DEBESAY Kindishih (Eri)
112 DEBESAY Mekseb (Eri)
113 OKBATSION Misgna (Eri)
114 TEWELDE Janni (Eri)
115 AMANUEL Meron (Eri)
116 GEBREMEDHIN Awit (Eri


Sito Web della Corsa: www.larcianeseciclismo.it
 
Rispondi
#2
Larciano: il tricolore Visconti apre le adesioni
Larciano (Pistoia) - martedì 29 marzo 2011 - Il campione italiano in carica Giovanni Visconti la cui felicità per aver firmato il successo nell’ultima tappa del la Settimana Internazionale Coppi e Bartali è stata cancellata dal furto della bicicletta personalizzata che ha subìto ieri l’altro a Vicenza, abita nella zona di San Baronto, collina celebre e famosa per il ciclismo in Toscana, dove sorge anche un monumento dedicato allo stesso San Baronto patrono dei ciclisti toscani. I
l tricolore ha la residenza proprio nel comune di Larciano e quindi come mancare al 35° Gran Premio Industria & Artigianato-Trofeo Nello Bonfatti, che l’Unione Ciclistica Larcianese sta predispondendo con il solito entusiasmo, con passione e professionalità, sotto la regìa del suo presidente Urbano Borgioli e del direttore di organizzazione Bruno Ferrali. In giro era circolata la voce che Visconti sarebbe andato al Giro di Turchia, ed invece l’Uc Larcianese ha appena comunicato che il primo nome tra gli iscritti è proprio quello di Giovanni Visconti. Un’adesione importante per una corsa di prestigio che nonostante le crescenti difficoltà comuni a molto organizzatori è saldamente in piedi, ed alla quale concorrono, la Regione Toscana, la Provincia di Pistoia, il Comune di Larciano, il Credito Cooperativo Valdinievole, la Neri Sottoli e tanti altri sponsor. Con il campione italiano iscritti per la Farnese Vini Neri Sottoli anche Francesco Failli, Leonardo Giordani, l’ex tricolore under 23 Matteo Rabottini, Davide Ricci Bitti, Alessandro Bisolti ed il corridore italiano più longevo, Andrea Noè. Manca un mese al giorno della gara e quindi si attendono tante altre adesioni per un Gp di Larciano che l’anno scorso fu firmato da Daniele Ratto, e che sarà ufficialmente presentato alle autorità e alla stampa venerdì 8 aprile alle ore 17, come al solito presso la splendida Villa Rospigliosi a Lamporecchio, quando ci sarà la consegna anche del 24° Trofeo Nello Bonfanti, fondatore e primo presidente della Larcianese, a un personaggio del ciclismo.

Antonio Mannori - ciclonews.it
 
Rispondi
#3
Domenica si alza il velo sul Gp Larciano
Siamo all’edizione n.35, e tutto questo significa che il Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano ha un proprio ruolo di prestigio, guadagnato sul campo con l’impegno, la professionalità, l’entusiasmo dei suoi organizzatori. Anche quest’anno la data del suo svolgimento, sabato 30 aprile, coincide con qualche altra gara, ma la presenza alla classica dell’Unione Ciclistica Larcianese sarà come al solito qualificata ed il primo nome nella lista di coloro che hanno aderito è il campione italiano Giovanni Visconti. Urbano Borgioli, presidente della Larcianese e Bruno Ferrali direttore dell’organizzazione, assieme ai loro validi collaboratori, presenteranno l’edizione 2011 nel pomeriggio di domani venerdì alle ore 17 a Villa Rospigliosi, sulla collina tra Lamporecchio e San Baronto. Ci saranno i rappresentanti della Regione Toscana, Provincia di Pistoia e naturalmente del Comune di Larciano, così come non mancheranno dirigenti del ciclismo nazionale, regionale e provinciali, ex campioni del pedale. Ci sarà anche il c.t. Paolo Bettini, e come sempre Alfredo Martini, che diede forza, spinta e consigli al compianto Nello Bonfanti, quando questo stimato personaggio di Larciano decise di fondare l’U.C. Larcianese e poi dar vita al circuito degli assi vinto da campioni come Dancelli, Adorni, Bitossi, Gimondi e De Vlaemink. Da quella kermesse si passò nel 1977, e Martini era già alla guida della nazionale azzurra di ciclismo, al Gran Premio di Larciano in linea firmato dal toscano Giancarlo Tartoni con la maglia della Magniflex di Prato, il primo nome in un albo d’oro pregiato per lo spessore dei suoi vincitori, da Moser a Saronni, da Baronchelli a Gavazzi, dall’attuale c.t. azzurro degli under 23 Amadori a Faresin, unico ad essersi imposto tre volte a Larciano e nel 1997 il successo, fruttò al corridore vicentino, la maglia di campione italiano. Ma nell’albo d’oro anche Casagrande, Bartoli, Di Luca, Rebellin, Garzelli, Cunego, Nibali e negli ultimi tre anni Ratti, Callegarin e Daniele Ratto lo scorso anno. La presentazione del Gp di Larciano è da 24 anni anche l’occasione di consegna del premio Nello Bonfanti a un personaggio del ciclismo, e domani nel tardo pomeriggio a Villa Rospigliosi vedremo chi sarà stato scelto dalla Larcianese per l’edizione 2011, così come avremo il quadro aggiornato delle squadre che saranno alla partenza della corsa sabato 30 aprile, e quali i corridori di spicco su di un percorso che invece sarà quello di sempre, bello e collaudato.

Antonio Mannori - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
ciao scusa se domando ma è possibile recuperare l'elenco iscritti della gara perchè lavoro per toscana tv e avrei bisogno degli iscritti per prepararmi delle domande
 
Rispondi
#5
Mah, per adesso si trova poco e nulla. O almeno, io son riuscito a recuperare le formazioni della Meridiana (sicura) e dell'Acqua&Sapone, della Colnago e della Farnese Vini (da confermare). Non so se intanto ti possono interessare queste, comunque per metà della prossima settimana la situazione dovrebbe essere già un po' più delineata...
 
Rispondi
#6
LARCIANO. La Meridiana punta su Bindi
Dopo i numerosi piazzamenti ottenuto al Giro di Grecia, dal 13 al 17 aprile, e due vittorie sfumate agli ultimi metri rispettivamente nella 3 e 4 tappa da Di Lorenzo e Giallorenzo, il team Meridiana si appresta a prendere il via al Gp di Larciano (30 aprile 2011) con tutta la voglia e l'entusiasmo che lo contraddistingue.
Il d.s. Poloncic punta per la gara italiana al risultato pieno con il pistoiese Emanuele Bindi in crescendo di forma. Per l'occasione il Manager Giallorenzo ha selezionato, oltre a Bindi, Mariano Giallorenzo, Alberto Di Lorenzo, Domenico Agosta, Michele Napoli, Darki Blazevic, Bruno Radotic e Blaz Bonca.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
ehy massi a me va bene tutto quello che hai...mi serve per fare le interviste e sapere chi c'è quindi appena hai qualcosa se me lo mandi a vezzani.giacomo@gmail.com mi fai un piacere.....ti ringrazio sei un grande complimenti per tutto quello che fai
 
Rispondi
#8
Fatto! Occhiolino

Già che ci sono faccio un breve riassunto pure qui: detto già di Visconti (Farnese Vini), per la Colnago dovrebbero esserci Pozzovivo e Storton, per l'Androni Sella e Rujano, per l'Acqua&Sapone Taborre, Marzoli e Napolitano, per la Liquigas Nibali, Capecchi, Agnoli e Caruso e per la D'Angelo&Antenucci Baliani, Rubiano Chavez e Ascani.
In casa De Rosa invece salta Patxi Vila, che si è fratturato la clavicola al Giro del Trentino.
 
Rispondi
#9
ed ecco a te l'elenco completo degli iscritti


Startlist


ACQUA & SAPONE

BETANCOURT GOMEZ Carlos Alberto Colombia
CHTIOUI Rafai Tunisia
DI PAOLO Francesco Italy
MARZOLI Ruggero Italy
MASCIARELLI Andrea Italy
MASCIARELLI Simone Italy
NAPOLITANO Danilo Italy
TABORRE Fabio Italy

ANDRONI GIOCATTOLI

BERTOLINI Alessandro Italy
RODRIGUEZ Jackson Venezuela
RUJANO GUILLEN José Venezuela
SELLA Emanuele Italy
SERPA PEREZ Jose Rodolfo Colombia
VICIOSO ARCOS Angel Spain

COLNAGO - CSF INOX

BRAMBILLA Gianluca Italy
CADDEO Manuele Italy
CANUTI Federico Italy
CONTOLI Alberto Italy
PIRAZZI Stefano Italy
POZZOVIVO Domenico Italy
SAVINI Filippo Italy
STORTONI Simone Italy
D'ANGELO & ANTENUCCI - NIPPO

ASCANI Luca Italy
BALIANI Fortunato Italy
CAMPAGNARO Simone Italy
FRUSTO Henry Italy
MURAGLIA Giuseppe Italy
RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel Colombia
UCHIMA Kohei Japan
ZDANOV Alexander Russia

DE ROSA - CERAMICA FLAMINIA

BAILETTI Paolo Italy
BORCHI Stefano Italy
DE MARIA Giuseppe Italy
FEDI Matteo Italy
GIRARDI Edoardo Italy
MAGGIORE Gianluca Italy
ROCCHETTI Frederico Italy
VILA ERRANDONEA Francisco Javier Spain
DSL

DROUILLY Mathieu France
FOGNINI Fausto Italy
MONTANARI Enrico Italy
RATTI Aristide Italy
RICCI POGGI Martial France
STEFANI Marco Italy
TAMAYO MARTINEZ Diego Alejandro Colombia
TAMAYO MARTINEZ Juan Sebastian Colombia

FARNESE VINI - NERI SOTTOLI

DE NEGRI Pier Paolo Italy
DE PATRE Roberto Italy
FAILLI Francesco Italy
GIORDANI Leonardo Italy
MAZZANTI Luca Italy
MIRENDA Gianluca Italy
RICCI BITTI Davide Italy
VISCONTI Giovanni Italy

LIQUIGAS - CANNONDALE

AGNOLI Valerio Italy
CAPECCHI Eros Italy
CARUSO Damiano Italy
FINETTO Mauro Italy
NIBALI Vincenzo Italy
PATERSKI Maciej Poland
SALERNO Cristiano Italy

MERIDIANA KAMEN TEAM

AGOSTA Domenico Italy
BINDI Emanuele Italy
BLAZEVIC Darko Croatia
BONCA Blaz Slovenia
DI LORENZO Alberto Italy
GIALLORENZO Mariano Italy
NAPOLI Michele Italy
RADOTIC Bruno Croatia
 
Rispondi
#10
Più o meno ci siamo..! :D
Occhio però che Patxi Vila (De Rosa), come scrivevo prima, s'è fratturato la clavicola proprio l'altro giorno, e dunque è proprio impossibile che possa esserci. Non mi stupirei dunque che ci potessero essere alcune piccole modifiche...
 
Rispondi
#11
eeeeeeeeeeee vabbè come sei fiscale.......li iscritti son quelli dai su un fare lo gnorri ahahahah
 
Rispondi
#12
ANDRONI a Larciano per difendere il primato tricolore
Si corre a Larciano l’ultima prova del mese di aprile del Campionato Italiano a Squadre, che vede al comando la Androni Giocattoli seguita da Lampre-ISD e Liquigas-Cannondale. Questa la classifica stilata dalla Federazione Ciclistica Italiana, aggiornata dopo il Giro del Trentino: Androni Giocattoli punti 292, Lampre-ISD 268, Liquigas-Cannondale 242, Colnago-CSF 220, Miche-Guerciotti 189, Acqua & Sapone 189, D’Angelo & Antonucci 180, De Rosa-Flaminia 150, Farnese-Neri 120 e Wit 8. Al Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano, la Androni Giocattoli presenterà la seguente formazione: Emanuele Sella, Josè Serpa, Josè Rujano, Carlos Ochoa, Jackson Rodriguez, Angel Vicioso, Alessandro Bertolini e Alessandro De Marchi.Al termine della gara toscana, Gianni Savio e Marco Bellini opereranno la scelta definitiva dei nove corridori che parteciperanno al Giro d’Italia.

DE ROSA FLAMINIA. Fari puntati su Larciano
Mentre una parte del Team De Rosa Ceramica Flaminia è impegnata nel Giro di Turchia un’altra formazione è pronta per dare l'assalto domani 30 aprile al G.P. Industria e Artigianato di Larciano. Guidati dal direttore sportivo Gabriele Missaglia al via ci saranno Bailetti, Borchi, De Maria, Fedi, Girardi, Maggiore e Rocchetti.
“Puntiamo come sempre a far bene - afferma Missaglia - coscienti che la condizione dei ragazzi è buona, saranno ancora loro i nostri uomini di riferimento in questa importante competizione. Noi non rinunceremo comunque a movimentare la corsa fin dall'inizio, caratteristica che fin dalle prime corse di stagione ci ha contraddistinto”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Vittoria di A.Vicioso sul campione italiano G.Visconti e su M.Finetto!
 
Rispondi
#14
GP LARCIANO. Vicioso batte Visconti e Finetto
LARCIANO(PT).- Tutti o quasi, organizzatori e sportivi di Larciano in testa, hanno sperato fino all’ultimo nel successo del campionato italiano Giovanni Visconti, che faceva parte del drappello dei 14 corridori che si è conteso il successo nel 35° Gran Premio Industria & Artigianato. Il tricolore invece è rimasto allo scoperto troppo presto nella volata finale, e lo spagnolo Angel Vicioso è riuscito a rimontarlo ottenendo il primo successo stagionale che premia il suo spunto veloce, ma anche la splendida prova collettiva della Androni Giocattoli presente con 6 corridori nel plotoncino di testa.
“ Complimenti al team di Gianni Savio diretto dal tecnico Bellini – dice il c.t. Paolo Bettini presente con Alfredo Martini alla gara – a una settimana dal Giro d’Italia è stata una bella dimostrazione. Bravo anche Visconti, l’arrivo in leggera salita ed il vento non lo hanno aiutato, ma Vicioso lo si conosce è forte in volata “. Un vincitore esperto, classe 1977, che prima ha fatto lavorare i suoi compagni tra i quali un brillante Sella, i quali hanno provato l’azione di forza nel finale, mentre lui al coperto attendeva lo sprint. Visconti aveva solo Mazzanti, encomiabile nel lavoro, ma in volata ha dovuto fare tutto da solo per cercare di vincere e dedicare il successo al suo appassionato padre che ha avuto un brutto incidente. Un secondo posto che brucia un po’, ma nulla da eccepire sulla vittoria dello spagnolo. Belle anche le prestazioni di Finetto, Agnoli, Rocchetti, Canuti ed anche di Garzelli, mentre per vivacità merita la citazione l’eritreo Tewelde. L’azione decisiva è stata promossa a 20 Km dal traguardo (quarto ed ultimo passaggio da San Baronto) proprio dal tricolore Visconti che ha allungato e da questa vibrante accelerazione è nata la fuga dei 14 che si sono contesi il successo a Larciano. (Antonio Mannori - tuttobiciweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli 5:02:19
2 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
3 Mauro Finetto (Ita) Liquigas-Cannondale
4 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas-Cannondale
5 Frederico Rocchetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
6 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox
7 Stefano Garzelli (Ita) Acqua & Sapone
8 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
9 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli
10 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
11 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli
12 Carlos José Ochoa (Ven) Androni Giocattoli 0:00:07
13 Luca Mazzanti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:00:16
14 Massimo Codol (Ita) Acqua & Sapone 0:00:27
15 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:01:51
16 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone
17 Cristiano Salerno (Ita) Liquigas-Cannondale
18 Fortunato Baliani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
19 Paolo Bailetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
20 Michele Gaia (Ita) Miche
 
Rispondi
#15
Video?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)