Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Slovaquie
#1
5-9 Giugno 2012
Tour de Slovaquie


Le Tappe:

05/06/2012, 1a tappa: Liptovský Mikuláš - Liptovský Mikuláš
06/06/2012, 2a tappa: Liptovský Mikuláš - Čierny Váh
07/06/2012, 3a tappa: Liptovský Hrádok - Veľký Krtíš
08/06/2012, 4a tappa: Dudince - Bratislava
09/06/2012, 5a tappa: Bratislava - Gabčíkovo

 
Rispondi
#2
Rossi vincente grazie a una fuga bidone nella prima tappa del Giro di Slovacchia
Terzo successo stagionale per Enrico Rossi al Tour de Slovaquie, e stavolta non si tratta di uno sprint: l'atleta della Meridiana-Kamen porta a termine con Prishpetniy (Itera-Katusha) una fuga bidone e ovviamente lo batte allo sprint. 3° Maros Kovac (Dukla Praha) a 3'39", gruppo regolato da Janiaczyk (Bank BGZ) a 5 minuti. I 2 hanno dunque anche un vantaggio importante in ottica di classifica, e la tappa di domani, con arrivo in salita a Čierny Váh potrà dirci se almeno uno dei due è un candidato alla vittoria finale della corsa o meno.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Ste corse hanno degli ordini d'arrivo fantastici...chissà come ha fatto il gruppo a lasciargli tre minuti e mezzo
 
Rispondi
#4
veramente il gruppo è arrivato a 5'
 
Rispondi
#5
ah giusto XD
 
Rispondi
#6
2° tappa vinta da Rebellin
 
Rispondi
#7
Davide Rebellin vince la seconda tappa del Giro di Slovacchia. Enrico Rossi conserva la gialla
Davide Rebellin (Meridiana Kamen) ha vinto la seconda tappa del Tour de Slovaquie, che prevedeva una salita di 10 km ed il traguardo posto sulla sommità. La Meridiana, forte anche della maglia gialla indossata da Enrico Rossi dopo il successo di ieri, ha sempre tenuto la corsa sotto controllo e sull'ascesa finale Rebellin ha finalizzato al meglio il lavoro dei compagni, rimanendo tutto solo in testa alla corsa. Sul traguardo di Čierny Váh il veneto ha preceduto di 15" Sergey Rudaskov (Itera Katusha), di 23" Jan Hirt (Selezione Slovacca Under 23) e di 40" Riccardo Zoidl (RC Arbö Gourmetfein Wels). Enrico Rossi è riuscito a resistere sull’ultima salita ed ha così conservato la maglia gialla di leader della generale.

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Slovacchia, a Riebenbauer la terza tappa. Enrico Rossi conserva la leadership della corsa
Dopo i successi di Enrico Rossi e Davide Rebellin tocca all'Austria che con Werner Riebenbauer vince la terza tappa, 184.6 km da Liptovský Hrádok a Veľký Krtíš. Il portacolori della RC Arbö Gourmetfein Wels ha preceduto in uno sprint a due il tedesco Benjamin Edmüller mentre il gruppo, sopraggiunto con 1" di ritardo sui due, è stato regolato dal russo Sergey Rudaskov. In classifica Enrico Rossi è sempre al comando con 43" su Prishpetniy e 3'20" su Rebellin. Domani quarta tappa, i 231 km della Dudince-Bratislava, priva di alcuna asperità, dovrebbero assicurare l'arrivo di gruppo.

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
Rossi non si accontenta, sua anche la quarta tappa del Giro di Slovacchia
Continua il momento d'oro della Meridiana che sulle strade del Tour de Slovaquie ha conquistato grazie ad Enrico Rossi il terzo successo in quattro tappe. Nella frazione odierna che si concludeva a Bratislava e che con i suoi 238 km era la più lunga dell'intera corsa, il leader della classifica generale si è imposto nello sprint finale davanti a Maros Kovac (Dukla Trencín) e Andriy Vasylyuk (Kolss). Per Rossi si tratta del quarto successo stagionale ed è una vittoria che non fa altro che confermare la sua predisposizione per le lunghe distanze come dimostra l’ottavo posto alla Sanremo nel 2009. Grazie ai 10" d'abbuono ad una sola tappa dalla conclusione il corridore della Meridiana porta a 53" il suo vantaggio su Alexander Prishpetniy (Itera-Kausha) protagonista proprio con Rossi della fuga che fino ad ora decide la classifica nella prima tappa. Davide Rebellin è terzo a 3'30". Domani quinta ed ultima tappa da Bratislava a Gabčíkovo per un totale di 135.4 km.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Enrico Rossi ha vinto il Giro di Slovacchia, Rebellin è terzo
Alla fine il Tour de Slovaquie s'è chiuso con un grande trionfo per i colori della Meridiana Kamen, la formazione diretta dal team manager Antonio Giallorenzo: Enrico Rossi ha conquistato infatti la vittoria finale davanti al russo Alexander Prishpetniy e al compagno di squadra Davide Rebellin. Nella successo di Enrico Rossi è stata decisiva la vittoria nella prima tappa arrivata al termine di una lunga fuga con cui ha guadagnato diversi minuti: il 30enne romagnolo ha poi vinto anche la quarta tappa e con la classifica generale ha portato a cinque i suoi successi stagionali. L'ultima frazione è stata vinta dal polacco Tomasz Smolen, portacolori della Bank BGZ.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)