Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen Juniores / Tour des Flandres Juniors
#1
9 Aprile 2011
Ronde van Vlaanderen Juniores / Tour des Flandres Juniors
 
Rispondi
#2
Una rappresentativa italiana al via del Fiandre U23
Come annunciato recentemente dalla Federazione Ciclistica Italiana da quest'anno, in accordo con i team dilettantistici interessati, vi sarà la possibilità per alcune squadre di club di disputare prove della Coppa delle Nazioni in rappresentanza della nazionale italiana. Il team quindi potrà essere composto in larga parte da atleti di una stessa squadra a cui si aggiungono innesti di altre formazioni. La prima occasione utile per vedere all'opera la rappresentativa azzurra sarà costituita dal Giro delle Fiandre Under 23, in programma sabato 9 aprile. Per questo appuntamento a fare la parte del leone sarà il Team Hopplà - Truck Italia - Mavo Infissi - Valdarno Project che vedrà al via ben 4 suoi atleti: Mattia Barabesi, Thomas Fiumana, Kristian Sbaragli e Salvatore Puccio. In un primo momento era stato selezionato anche Andrea Fedi che però, a causa dell'influenza, sarà costretto a rinunciare a prendere il via, sostituito da Matteo Trentin del Team Brilla Bike. Completa la squadra Eugenio Alafaci della Lucchini - Maniva Ski.

Il team vedrà la direzione del Collaboratore Tecnico Marino Amadori e del DS della Hopplà Riccardo Forconi.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
FIANDRE U23. Impresa dell'azzurro Salvatore Puccio
Salvatore Puccio, 21enne perugino di Petrignano di Assisi, ha vinto in Belgio il Giro delle Fiandre prima prova della Coppa delle Nazioni per la categoria Under 23. L'azzurro, del team Hopplà Truks Italia, ha vinto per distacco la classica dei muri attaccando a 8 chilometri dall'arrivo. Una galoppata solitaria quella di Puccio che è riuscito a contenere il ritorno dei più immediati inseguitori sul traguardo di Oudennarde. Già vincitore in questa stagione a Greve in Chianti (Fi), secondo al Gran Premio Pretola e al Trofeo Zanchi di martedì scorso, quarto all'internazionale Trofeo Piva, Puccio è sicuramente la grande rivelazione di questo avvio di stagione tra i dilettanti. Suo, dunque, il Giro delle Fiandre che l'atleta umbro ha conquistato davanti ai lettone Tom Skujins e Andzs Flaksis, entrambi del Velo Club La Pomme Marsiglia, e al francese Mathieu Teychenne. Ottima anche la condotta di gara degli altri azzurri di Marino Amadori, con Matteo Trentin piazzatosi fra i primi dieci, e Matteo Barabesi protagonista nella parte centrale della corsa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Molto, molto bene. Ottima notizia per il settore giovanile. Certo, non sarà un vero Giro delle Fiandre, ma battere i propri coetanei in questo tipo di gare vuol dire talento sicuro Sisi
 
Rispondi
#5
Sì infatti, poi se si prende l'albo d'oro della corsa si vedono dei nomi già arrivati alla ribalta: negli ultimi 6 anni son saliti sul podio corridori come Langeveld, Vanmarcke, Degenkolb, Matthews. In passato è stata vinta anche da Giovanni Visconti e da Nick Nuyens. Insomma, è un buon trampolino di lancio...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)