Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gand - Wevelgem 2011
#1
Domenica 27 Marzo 2011
Gand - Wevelgem
 
Rispondi
#2
Gand-Wevelgem, più chilometri e più salite
Secondo quanto ha appreso Wielerland.nl cambia leggermente il percorso della Gand-Wevelgem che nel 2011 risulterà un poco più impegnativa delle precedenti. Il chilometraggio della classica belga salirà fino a 235 km per via di una piccola modifica che farà aumentare anche il numero dei muri da affrontare: tra il Berthen e il Baneberg, infatti, verranno affrontati Vidaigneberg e Schomminkelstraat anziché la sola ascesa di Mont Noir; invariato il tratto successivo con Rodeberg, Scherpenberg, Kemmelberg e Monteberg, tutti muri che verrà affrontati due volte. Dall'ultima difficoltà altimetrica all'arrivo ci saranno circa 35 km.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Gli organizzatori hanno deciso di assegnare le 7 wild card a Cofidis, FDJ, Europcar, Skil-Shimano, Landbouwkrediet, Topsport Vlaanderen-Mercator e Verandas Willems-Accent.

Queste squadre Professional si vanno aggiungere alle 18 Pro Tour (AG2R, BMC, Euskaltel-Euskadi, HTC-Highroad, Katusha, Lampre-ISD, Liquigas-Cannondale, Movistar Team, Omega Pharma-Lotto, Astana, Quick Step, Rabobank, Saxo Bank-SunGard, Sky, Garmin-Cervélo, Leopard-Trek, RadioShack e Vacansoleil), invitate di diritto.
 
Rispondi
#4
A differenza di quanto inizialmente annunciato, Tom Boonen correrà la Gent-Wevelgem, visto che la Quick Step, in questo momento della stagione, ha bisogno di far punti nella classifica a squadre del World Calendar. Boonen sarà quindi costretto a rinunciare alla tanto amata Harelbeke, visto che correre entrambe le corse durante il weekend sarebbe troppo stressante in vista di Fiandre e Roubaix.

Quick Step: Tom Boonen, Sylvain Chavanel, Gerald Ciolek, Dries Devenyns, Davide Malacarne, Andreas Stauff, Gert Steegmans e Kevin Van Impe.
 
Rispondi
#5
Freire, la Gand-Wevelgem è a rischio
Oscar Freire potrebbe non schierarsi al via, domenica, della Gand-Wevelgem. Come rivela il quotidiano De Telegraaf, infatti, il corridore spagnolo della Rabobank è alle prese con una brutta infezione alle vie respiratorie ed è stato costretto a sottoporsi ad una terapia antibiotica. La speranza della squadra è quella di contare sul tre volte campione del mondo, ma una decisione sarà presa probabilmente solo nella giornata di domani. In carriera Freire ha già vinto la classica belga nel 2008.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Se Freire è in dubbio, Edvald Boasson Hagen (vincitore dell'edizione del 2009) ha già annunciato il suo forfait.
 
Rispondi
#7
Che pacco Boasson Hagen.
Ha lo stesso problema dell'anno scorso,al tendine d'achille.La campagna del nord 2010,l'ha saltata tutta.
Quest'anno,a meno di guarigioni miracolose,farà la comparsata a Fiandre e Roubaix.

Freire mi sà che ha rinunciato definitivamente alla Gand.

 
Rispondi
#8
La BMC Racing Team schiererà ben 4 leader alla Gent di Domenica: stiamo parlando di Marcus Burghardt, George Hincapie, Alessandro Ballan e Greg Van Avermaet. Completeranno la squadra Alexander Kristoff, Michael Schär, Danilo Wyss e Simon Zahner.

La Katusha invece vedrà l'esordio di Pippo Pozzato sulle strade del Nord, che guiderà una pattuglia formata da Denis Galimzyanov, Vladimir Isaychev, Serguey Ivanov, Aliaksandr Kuchynski, Luca Paolini, Nikolay Trusov e Maxime Vantomme.

Infine sono state annunciate anche le formazioni di HTC-High Road, che sarà capitanata da Mark Cavendish e da Matthew Goss, e della Radioshack di Sebastian Rosseler.
HTC-High Road: Lars Bak, Matt Brammeier, Mark Cavendish, Bernhard Eisel, Matthew Goss, Danny Pate, Alex Rasmussen e Mark Renshaw.
Team RadioShack: Fumiyuki Beppu, Robbie Hunter, Michal Kwiatkowski, Geoffroy Lequatre, Robbie McEwen, Dmitriy Muravyev, Gregory Rast e Sébastien Rosseler.
 
Rispondi
#9
Peccato davvero per il forfait di Edvald...di nuovo noie al Tallone...

Occhio ai due che stavano per far saltare il banco alla Sanremo,davvero due bei corridori.

Secondo me vince Goss,ma lascio la porta aperta a possibili tentativi da lontano,qualche contropiede.Squadre come Bmc (un'armata) e Katusha [ma non solo loro] non penso vorrano portare i velocisti in pompa magna all'arrivo...
 
Rispondi
#10
Mah, la Gent è una di quelle classiche davvero difficili da pronosticare. Può un po' accadere di tutto, anche se il fatto di esser stata isolata da Fiandre e Roubaix l'ha portata ad essere - almeno sulla carta - più appetibile per i big.

Goss, dopo Sanremo, penso che abbia "mollato", almeno psicologicamente. La Quick Step ci darà giù dentro, come già detto, per i punti della classifica World Tour: quindi o lavorerà sodo per Boonen o manderà qualche uomo pericoloso all'attacco (Malacarne ha dimostrato di star molto bene, Steegmans ha vinto recentemente la Nokere-Koerse).

Per il resto m'attira parecchio gente tipo Hayman, il bel Nuyens visto l'altro giorno, uno dei 4 BMC (tranne forse Hincapie, che finora non s'è visto); e butto lì anche un Goddaert. Per gli italiani spero in Dall'Antonia, uno che vedo stra-bene in questo tipo di corse e che corre in una squadra che non ha un punto di riferimento preciso.

Per l'elenco completo dei partecipanti:
 
Rispondi
#11
Senza dubbio,ogni anno incertissima!

Molto in palla anche Amorison,Hayman come tu hai detto,già diversi piazzamenti per lui.Ci metterei anche Offredo,e perchè no Lars Boom.

Vedo messe bene,come opzioni di corsa,Bmc e Quick Step (quest'ultima viste soprattutto le motivazioni),senza tralasciare l'Omega che si giocherà due assi,Gilbert-Greipel.Movistar penso faccia la corsa per Ventoso,tiene molto bene in salita e ha un ottimo spunto.Nuyens sarà il faro della Saxo,in gran forma.Flecha tenterà di riscattare il beffone del 2005,Farrar vorrà regolare il gruppo allo sprint.Cavendish secondo me non è nel lotto dei papabili...Pozzato,Ballan e Bennati (Avrei messo anche Oss senza la caduta) spero rilancino l'Italia.

Che dire,tanti nomi ma corsa incertissima.
 
Rispondi
#12
Secondo me nonostante sia stata spostata nel calendario comunque risente di Fiandre e anche di Harelbeke Sisi Dalle dichiarazioni della vigilia non posso che puntare su Boonen. Tra i protagonisti Farrar secondo me farà molto bene (perché penso che corra per vincere domani). Pozzato, Gilbert e Ballan dovrebbero allenarsi imho, Burghardt no, è il mio terzo favorito: è in un gran momento di forma...e poi queste sono le sue corse, indecise, strane adatte ai suoi colpi. Concludo con gli ultimi due nomi: Juan Antonio Flecha e Lars Boom!
 
Rispondi
#13
(27-03-2011, 12:10 AM)dani the killer Ha scritto: Molto in palla anche Amorison,Hayman come tu hai detto,già diversi piazzamenti per lui.Ci metterei anche Offredo,e perchè no Lars Boom.

Mah, Amorison per me ha già dato mercoledì scorso: ci sarà di sicuro qualche corridore di una squadra belga, ma non credo proprio che sia lui.

Su Offredo mi son già espresso. Asd Tanto arriverà ben presto il suo procuratore a prenderne le difese Asd Asd Asd

(27-03-2011, 12:10 AM)dani the killer Ha scritto: Bennati

Ma Bennati non aveva detto "niente classiche"?! Cosa ci fa?!

(27-03-2011, 02:51 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Secondo me nonostante sia stata spostata nel calendario comunque risente di Fiandre e anche di Harelbeke Sisi

Harelbeke non credo influenzi più di tanto, visto che chi l'ha corsa ieri non sarà protagonista domani: Cancellara non c'è, Hushovd correrà per Farrar, Haussler non c'è, Nuyens e Langeveld l'hanno corsa (per modo di dire) ma non è che li mettiamo come primi favoriti eh... Asd

Però son d'accordo con te che lo spostamento della Gent rimette in gioco diversi big, ma solo sulla carta: alla fine chi si vuol giocare la settimana santa starà - magari anche inconsciamente - molto attento...

(27-03-2011, 02:51 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Dalle dichiarazioni della vigilia non posso che puntare su Boonen. Tra i protagonisti Farrar secondo me farà molto bene (perché penso che corra per vincere domani). Pozzato, Gilbert e Ballan dovrebbero allenarsi imho, Burghardt no, è il mio terzo favorito: è in un gran momento di forma...e poi queste sono le sue corse, indecise, strane adatte ai suoi colpi. Concludo con gli ultimi due nomi: Juan Antonio Flecha e Lars Boom!

D'accordo su Farrar e Pozzato (sarà già tanto se concluderà la corsa), un po' meno su Gilbert e Ballan: il primo difficilmente tira indietro la gamba, e se la situazione appare favorevole va; il secondo ha fame di riscatto, sa che Fiandre e Roubaix sono obiettivi difficili mentre la Gent è snobbata da tanti: per me proverà a vincerla. Sisi

Ancor meno d'accordo su Boonen: ha sempre detto che non ci si trova proprio alla Gent, la testa sarà già proiettata al Fiandre, il suo sogno. Fossi nella Quick Step infatti proverei una tattica offensiva, con Steegmans magari. Anche perchè poi, in caso di volata, la vittoria non sarebbe neanche così sicura...

Per chiudere devo dire che mi stuzzica molto la Rabobank: hanno perso Freire, e quindi pensavo dovessero fare solo corsa d'attacco; e invece proveranno a giocarsi pure la carta Matthews, un bel giovane che in volata ha già dimostrato parecchio in questi primi mesi da prof.

Ah, meteo favorevole agli attaccanti lungo costa: previsti venti da E/NE, di 8-9 nodi. In caso di ventaglio dunque potrebbero facilmente scappare...
 
Rispondi
#14
(27-03-2011, 05:52 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(27-03-2011, 12:10 AM)dani the killer Ha scritto: Molto in palla anche Amorison,Hayman come tu hai detto,già diversi piazzamenti per lui.Ci metterei anche Offredo,e perchè no Lars Boom.

Mah, Amorison per me ha già dato mercoledì scorso: ci sarà di sicuro qualche corridore di una squadra belga, ma non credo proprio che sia lui.
Non aver corso ieri è un segnale,secondo me non la vincerà di certo,ma lo metto di sicuro tra coloro che animeranno questa Gent-Wevelgem.
Vediamo anche Van Avermaet,ottimo alla Sanremo,e possiede anche un ottimo spunto veloce!
 
Rispondi
#15
Secondo me vi siete scordati di mettere Eisel fra i papabili alla vittoria. Secondo me il favorito numero uno di una classica, è il corridore che ha vinto l'edizione precedente, e perchè sa gia come si vince, e perchè avendola gia vinta non ha pressione. Non credo che l'austriaco lavori per Goss, anzi credo sarà la seconda punta dell'High Road che dovrà entrare nei tentativi di anticipare la volata (che secondo me non sarà a ranghi compatti) entrando in una fuga. Ieri la Garmin ha "sacrificato" il solo Vanmarcke se non sbaglio, quindi terranno corsa chiusa, sperando che trovino finalmente una buona amalgama. Io dico che Boonen oggi debba dare una risposta a Cancellara, quindi credo non aspetterà la volata di gruppo, ma son convinto che si inventerà qualchecosa. Gilbert è un incognita, visto che una settimana fa volava, ma non so se voglia forzare più di tanto e sprecare preziose energie per il vero obiettivo di questo inizio di stagione, la Liegi. Per noi italiani c'è da sperare in Pozzato, Ballan, Dani Oss e Bennati, anche se son tempi duri per il belpaese sul Pavè.
 
Rispondi
#16
Eisel tenta da lontano,è una scelta logica in casa Htc.Goss per una volata diciamo di gruppo,magari con Farrar ma comunque sarebbero coperti davanti con un corridore resistente e veloce
 
Rispondi
#17
E' partito il primo attacco di giornata, composto da Thomas Voeckler, Schmitz, Zingle, Van Vooren e Timmer. 2' di vantaggio sul gruppo.
 
Rispondi
#18
C'è qualcosa che non quadra...da quel che risulta non c'è Hushovd ma Haussler, non ci sono anche Eisel, Cavendish, Gilbert e Pozzato ma c'è Cancellara! E' il sonno o è così?
 
Rispondi
#19
La fanno vedere sulla rai? o su eurosport italiano?
 
Rispondi
#20
Alle 16 su raisport 2
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)