Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gand-Wevelgem 2021
#81
Il finale è stato proprio piatto, però Van Hooydonck andava come una moto.

Kung ha provato a partire ed è rimbalzato quando è arrivato in testa al gruppo. Non ho capito, poi, quella sparata che ha fatto a 400 metri dall'arrivo partendo dalla seconda posizione.

Per anticipare doveva partire un po' prima e da più dietro.

Diciamo che WVA era superiore agli altri sotto ogni singolo aspetto (se voleva poteva fare la mossa à la Sagan 2013) e con il compagno di fianco poteva perderla solo lui.
 
#82
Van Aert ha talmente tante armi nel suo caricatore che può vincere quasi sempre e infatti lo sta facendo con una impressionante continuità negli ultimi due anni. Se non ci sono fenomeni del suo calibro o svolgimenti di gara strani, lui vince.
Però gli voglio rompere le palle anche nel giorno della festa... non aver staccato colleghi meno adatti sul Kemmel (secondo me ci ha provato eccome, due volte) non è un ottimo segnale, che va ad unirsi a quelli di Harelbeke e per il Fiandre non lo vedo in primissima fila.

Italia Grande Italia anche se sconfitta! Nizzolo ha perso un po' un'occasione, ma già esserci è una bella medaglia al valore per un corridore delle sue caratteristiche. Ha sbagliato impostazione nella volata, ma non avrebbe vinto ugualmente.
A Trentin e Colbrelli riconosciamo il talento per queste corse, ma purtroppo lo fanno vedere a corrente alternata. Oggi dobbiamo essere contenti che erano là davanti, però come ha detto Matteo post-gara oggi non è indicativo per domenica prossima.

Mi dispiace un casino per Bennett perchè stava facendo una signora Gand. Da vedere se si è spinto oltre il limite oppure sono problemi intestinali non correlati allo sforzo.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#83
Dei 3 italiani di oggi l'unico che può fare qualcosa a Pasqua è Trentin
 
#84
Finalmente anche WvA ha vinto una grande classica Campione

Lo so che ha vinto una Sanremo di 305 km + trasferimento neanche 7 mesi fa, ma i contenuti che offre la Gand da qualche stagione a questa parte sono un'altra cosa, con tutto il rispetto.

Ventagli, sterrati (superflui a dire la verità, a meno che non si abbia un fetish per le forature) e coltello tra i denti dal primo km o quasi.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#85
Ultimo Kemmelberg. Dall'apice alla discesa, quando si forza dopo il rifornimento per dare la badilata sulla noce del capocollo a quelli che non hanno digerito l'Ossario.

Van Aert, in controllo, prende la prima posizione. Prende la borraccia, tira i freni, quasi appalla un gruppetto che di regola passa alla spicciolata pronto al primo rilancio in piano, con Colbrelli in seconda ruota.
Nathan è troppo importante, gli dà modo di rientrare.

Potrebbe anche essere la perla tattica del 2021 al Nord.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Primo della Cignala
#86
(28-03-2021, 04:56 PM)Albi Ha scritto: Finalmente anche WvA ha vinto una grande classica Campione

Lo so che ha vinto una Sanremo di 305 km + trasferimento neanche 7 mesi fa, ma i contenuti che offre la Gand da qualche stagione a questa parte sono un'altra cosa, con tutto il rispetto.

Ventagli, sterrati (superflui a dire la verità, a meno che non si abbia un fetish per le forature) e coltello tra i denti dal primo km o quasi.

insomma,per me vale piu' una Sanremo che una Gand
 
#87
Ma perché? Solo perché il calendario UCI le dà il nome di "monumento"?

A livello di spettacolo, performance, qualità del percorso sono mondi a parte. 


Forse solo in termini di qualità dei partenti vince la Sanremo, viste le assenze di VDP e Alap
 
#88
ovviamente in base soprattutto ai partenti....oppure vogliamo dire che battere Nizzolo,Trentin e Colbrelli sia superiore a battere Alaphippe e tutto il meglio dei velocisti dietro?
 
#89
La Gand-Wevelgem, negli ultimi anni, è diventata una gara che ti cambia la stagione nonostante si chiami Gand-Wevelgem.

La Sanremo, oggi, non ti cambia la stagione nonostante si chiami Sanremo.  

Discorso simile vale per la nuova Amstel.

Potranno anche menarla quanto vogliono con le mitologiche monumento, ma tra Gand e Sanremo o Amstel e Sanremo c'è un abisso a livello di contenuti tecnici.

Come può una vittoria come quella di Stuyven, ottenuta con uno scatto ai -2, valere la vittoria di MvdP all'Amstel, quella odierna di WVA alla Gand o quella di Mads Pedersen l'anno scorso?

Banalmente non può.

Alla Sanremo le acque si muovo a dieci chilometri dall'arrivo, qua a più di cento. E c'è il vento, e ci sono i muri e c'è lo sterrato e serve saper leggere la corsa, saper muoversi in modo accorto tatticamente e, poi, serve il fondo per arrivare ai 250 chilometri ecc....

Altro livello.
 


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#90
Top-10 della Sanremo 2020

01 Wout Van Aert Team Jumbo-Visma 7:16:09
02 Julian Alaphilippe Deceuninck-Quick Step + 00
03 Michael Matthews Team Sunweb + 02
04 Peter Sagan Bora-hansgrohe + 02
05 Giacomo Nizzolo NTT Pro Cycling + 02
06 Dion Smith Mitchelton-Scott + 02
07 Alex Aranburu Astana Pro Team + 02
08 Greg Van Avermaet CCC Team + 02
09 Philippe Gilbert Lotto-Soudal + 02
10 Matej Mohoric Bahrain-McLaren + 02

Questa è la top-10 della Gand-Wevelgem 2020

01 Mads Pedersen   Trek-Segafredo 5:19:20
02 Florian Sénéchal Deceuninck-Quick Step + 00
03 Matteo Trentin CCC Team + 00
04 Alberto Bettiol EF Pro Cycling + 01
05 Stefan Küng   Groupama-FDJ + 03
06 John Degenkolb Lotto-Soudal + 04
07 Yves Lampaert Deceuninck-Quick Step + 04
08 Wout Van Aert Team Jumbo-Visma + 07
09 Mathieu van der Poel   Alpecin-Fenix + 08
10 Dylan Teuns Bahrain-McLaren + 1:40

Il gioco dei partenti forse è il caso di lasciarlo da parte.

Quest'anno la Gand ha avuto la sfortuna di avere due squadre fuori per Covid e MvdP non l'ha fatta per lasciare spazio a Merlier e Philipsen. Ma i top velocisti ci sono anche qua e, insieme a loro, ci sono anche i migliori uomini da nord, non è che c'hanno la startlist del Giro di Padania.

Gli organizzatori della Gand-Wevelgem hanno preso una corsa che versava in condizioni pietose, le hanno cambiato data in calendario, le hanno cambiato percorso e l'hanno trasformata in uno degli eventi dell'annata ciclistica.

Gli organizzatori della Sanremo, invece, cercano di rincoglionire la gente pur di infilargli in gola un prodotto anacronistico e antistorico.
 


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#91
Period

Per quanto mi riguarda
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#92
Turgis promette bene per domenica
 
#93
Visto che Trentin è di solito uno che non ha peli sulla lingua vorrei citarlo su Twitter per chiedergli un parere sul paragone Sanremo Gand Insicuro
 
#94
dipende anche a chi lo chiedi comunque....se lo chiedi a Petacchi,Zabel o Cipollini,magari ti rispondono diversamente da Cancellara o Boonen
 
#95
Ai ciclisti piacciono molto le corse che hanno nel palmares.
 
#96
Ricordiamo che la corsa dei sogni di Zangerle era il Trofeo Laigueglia.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Paruzzo
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)