Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, due vittorie e altri riconoscimenti nella prima settimana della Lampre-Merida
#1
Giro d'Italia, due vittorie e altri riconoscimenti nella prima settimana della Lampre-Merida
La Lampre-Merida sta trascorrendo a San Benedetto del Tronto il primo giorno di riposo del Giro d'Italia 2015.

La giornata di relax cade dopo 9 frazioni, l'ultima delle quali, la Benevento-San Giorgio del Sannio (224 km) ha visto Diego Ulissi provare senza fortuna a entrare nelle fughe di giornata (l'azione buona, di 11 atleti, ha portato Tiralongo al successo) e Jan Polanc tagliare il traguardo in 15^posizione (+1'43").

Il bilancio della formazione blu-fucsia-verde relativo alla prima parte della Corsa Rosa può essere considerato positivo: due successi (Polanc nella 5^tappa e Ulissi nella 7^), un terzo posto (Modolo nella 6^frazione), tre giorni di Polanc in maglia blu come leader della classifica dei Gpm, due premiazioni della squadra come Super Team e Niemiec maglia rosa virtuale in una tappa.
Tutti spunti di notevole rilievo che hanno consentito alla squadra, ai suoi corridori e agli sponsor di ricevere una grande visibilità televisiva e mediatica e di attirare l'interesse degli appassionati.

"La prima parte del nostro Giro è stata un crescendo che ha raggiunto ottimi livelli di concretezza grazie alle due vittorie - ha sottilineato il ds Maini, quotidianamente supportato dai colleghi Marzano e Righi - Il comportamento da parte nostra in corsa ha rispecchiato le caratteristiche che avevamo individuato come peculiari della squadra e che sapevamo avrebbero dovuto essere il nostro punto di forza: dinamismo, combattività, unione del gruppo.

Siamo sempre stati presenti nelle principali azioni che hanno animato la corsa, abbiamo dato visibilità ai nostri sponsor e ci siamo mossi come una formazione compatta e concreta nei momenti in cui ci siamo trovati nelle condizioni di poter colpire il bersaglio grosso. Anche i corridori al debutto nel Giro d'Italia, come Grmay e Xu Gang, hanno trovato subito una buona dimensione in gara e sono in grande sintonia con il resto della squadra.

Oggi i ragazzi tirano il fiato e recuperano le energie fisiche e mentali per continuare a esprimersi nelle prossime tappe come hanno fatto fino a ora".

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)