Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giochi Panamericani, il cileno Carlos Oyarzun non negativo ad un controllo antidoping
#1
Giochi Panamericani, il cileno Carlos Oyarzun non negativo ad un controllo antidoping
Dallo scorso venerdì 10 luglio si stanno svolgendo a Toronto, in Canada, i Giochi Panamericani che vedono sfidarsi i rappresentanti di 41 nazioni delle Americhe in ben 36 sport. Fra questi c'è il ciclismo, che presenta prove in tutte e quattro le discipline olimpiche (BMX, MTB, pista e strada). Per quel che riguarda la strada le due cronometro individuali sono in programma per mercoledì 22; tuttaviala gara maschile non avrà al via uno dei favoriti.

Giunge dal Cile la notizia che il più forte ciclista cileno è risultato non negativo ad un controllo fuori competizione effettuato dalla federazione cilena nell'ultimo fine settimana. Si tratta di Carlos Oyarzun, trentatreenne passista da quest'anno sotto contratto con la Continental serbo-spagnola Keith Mobel-Partisan. Oyarzun, con un passato nel 2011 nel World Tour con la Movistar (con cui ha disputato e concluso il Giro d'Italia), vanta nel 2015 la vittoria della cronometro e della classifica finale della Vuelta del Uruguay, nonché una tappa alla Vuelta do Rio Grande do Sul e l'oro nella prova a cronometro dei campionati panamericani di ciclismo dello scorso maggio. Non è stata ancora rivelata la sostanza (o le sostanze) a cui il corridore cileno è risultato non negativo. Appena comunicata la notizia Oyarzun ha lasciato il villaggio degli atleti in cui si trovava e sta già tornando in patria.

L'edizione dei Giochi Panamericani di Toronto segna un elemento di discontinuità rispetto alle edizioni passate, con il rafforzamento dei controlli antidoping effettuati prima e durante lo svolgimento delle competizioni: ad oggi sono ben dodici gli atleti risultati positivi in dieci giorni di gare. Per la precisione quattro casi si sono registrati nella lotta, tre nel baseball e nel sollevamento pesi, mentre uno a testa per nuoto e ciclismo.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)