Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | Partecipanti & Formazioni
Forse è il cognome vedendo come lo hanno scritto nel comunicato...
 
Rispondi
A me si è presentato come Xu, poi tutto lo chiamano così, dunque.
 
Rispondi
BMC: problemi al cuore, niente Giro per Lodewyck
Klaas Lodewyck non potrà partecipare al Giro d'Italia a causa del persistere di problemi al cuore. Lo ha annunciato oggi il dottor Max Testa, responsabile sanitario del team americano
«Per me questa è una sgradita sorpresa - ha detto Lodewyck -. Sono molto deluso. Tutto è andato bene in Inghilterra, al Tour de Yorkshire, e giorno dopo giorno mi sentivo più forte, ero convinto di poter fare un buon Giro».
Lodewyck aveva subito un intervento chirurgico nello scorso mese di settembre per risolvere proprio un problema al cuore. E il dottor Testa ha spiegato che il corridore si era sottoposto ad un normale controllo di routine ieri in Belgio.
«Sulla base dei risultati, è consigliabile un periodo di riposo di almeno tre settimane durante il quale il suo cuore verrà monitorato - ha spiegato Testa -: Klaas potrà allenarsi a lieve o moderata intensità. Poi sarà rivalutato e verrà presa una decisione sul suo ritorno alle competizioni. Tutto lo staff medico della BMC è d'accordo con questa procedura che mette la salute del corridore al primo posto».
Al posto di Lodewyck la BMC ha convocato il francese Amaël Moinard che, dopo il Tour de Romandie si stava godendo qualche giorno di vacanza con la famiglia ed è già partito alla volta dell'Italia.
«Farò fatica nei primi giorni - ha detto Moinard, che sarà alla sua terza partecipazione al Giro - ma cercherò di crearmi qualche occasione e di cogliere qualche buon risultato».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
In Cina usano i cognomi al primo posto, un mio prof ci raccontò che dopo 6 mesi che chiamava un suo collega per il cognome (convinto fosse il nome) glielo dissero.
(insegnò in oriente per 1 semestre)
 
Rispondi
Sti giorni l'ho studiata per bene la startlist e purtroppo devo dire che la qualità media è ridicola. Ci sono 3 corazzate, circondate da squadre terribili con poche eccezioni. Molte squadre hanno selezionato i 9 col seguente criterio: vediamo chi dei capitani vuole fare il Giro e gli affianchiamo i corridori peggiori della rosa (vero Etixx?). Altre semplicemente hanno un roster che non basta a coprire due serie di Classiche e tre grandi giri (LottoNL, FDJ). Poi c'è chi ha costruito proprio il roster con i piedi, quindi selezionarne 9 buoni è un'impresa (Lampre) e anche le Professional sono di basso livello
 
Rispondi
Beh, le Professional hanno portato il meglio che potevano: tra l'altro poi non è che le Professional rimaste a casa fossero tanto meglio, anzi.
(Vini Fantini-Nippo a parte, ovviamente: ma per quello si è voluto dare una grossa spinta al progetto, anche se per me era meglio aspettare almeno il prossimo anno Sese )

Riguardo la Etixx effettivamente è inspiegabile come avere un corridore così importante per la classifica e lasciarlo praticamente solo: sono stati anche sfigati perché Brambilla s'è rotto alla Liegi, però davvero aveva solo lui (o quasi). A me fanno arrabbiare piuttosto quelle squadre che preferiscono portare flotte di vice-capitani al Tour e il nulla al Giro: penso alla Trek ad esempio, che al Tour va con mille corridori che al massimo ti possono fare un piazzamento. Ma non valeva portarne anche uno solo tra Schleck, Arredondo, Jungels, Zubeldia, Mollema invece di mandarli tutti al Tour? Se succede una qualsiasi cosa a Nizzolo cosa fanno..? Le volate con Silvestre?! Ma dai... La stessa LottoNL poteva portarlo anche un Gesink, per dire.
 
Rispondi
Meglio Kruijswijk di Gesink mi sa :-/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)