Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro Development - Proposte per un Giro migliore
#1
Cosa fare per migliorare il Giro d'Italia? Proponete!
 
Rispondi
#2
A giudicare dalle risposte a questa discussione, tutti pensano che il Giro sia perfetto così :)
 
Rispondi
#3
Mettere una tappa con lo sterrato,una tappa con arrivo su uno strappo,Montelupone sarebbe il top.Acciorciare la crono,troppi i 50 Km.
 
Rispondi
#4
Anch'io vorrei una tappa con lo sterrato, assolutamente meno trasferimenti, togliere la crono-squadre e la crono-scalata, mettere una crono-discesa, sistemare un po' le salite (non mi piace la tappa con Gavia e Stelvio) e l'arrivo lo farei a Milano o a Roma...
 
Rispondi
#5
La crono discesa non mi dice nulla,più che altro al posto della crono piatta sarebbe più bella una crono stile 5 Terre 2009
 
Rispondi
#6
La crono-discesa darebbe un effettivo valore dei corridori in discesa e sarebbe sicuramente più utile di crono-scalata e squadre .....La crono di 50 km mi sembra possa andare...
 
Rispondi
#7
Gli arrivi sugli strappi ci sono ogni anno: Assisi quest'anno, Tropea, Orvieto e Fiuggi l'anno scorso, Montalcino e l'Aquila nel 2010, San Luca nel 2009, le due vinte da Riccò nel 2008, La Cittadella di Namur nel 2006, la due vinte da Di Luca nel 2005 ecc...
Crono - discesa e sterrato sono cose che puoi mettere una volta ogni tanto, se diventassero un abitudine perderebbero il loro fascino...
 
Rispondi
#8
La crono-discesa, diciamocelo, era una delle invenzioni peggiori di un grande come Torriani. E' una cosa che non aggiunge ne toglie nulla alla corsa e poi la vedo irrealizzabile oggi visto che l'UCI ha espressamente proibito le semitappe nelle grandi corse a tappe.

Lo sterrato può starci sicuramente, magari non ogni anno ma sarà riproposto spesso anche nei prossimi anni. Una salita come il Colle delle Finestre ormai è diventato una delle salite più importanti d'Italia e lo vedremo ancora... Certo una tappa mitica come quella di Montalcino con così tanto fango sarà difficile da ripetere!!
 
Rispondi
#9
Invece la crono-discesa ogni 2-3 anni la metterei, è sicuramente più utile ed interessante della crono-squadre.....
Lo sterrato ogni 2 anni secondo me non è male, e considerando che l'ultima volta che l'abbiamo visto è stato nel 2010...
 
Rispondi
#10
No c'era pure nel 2011 lo sterrato, fu una tappa carina, ma nulla a che vedere con quella dell'anno prima...
 
Rispondi
#11
per dire c'era anche nel 2012 ma è stato insignificante, nel 2011 fu una tappa carin na per via dell'attacco di nibali, della rincorsa di millar e per lo scatto di michele scarponi a orviete assieme alla fuga di kohler, poi ripreso da weening e da Gadret
 
Rispondi
#12
Sterrato non incisivo,e lontano da un arrivo peró interessante ad Orvieto.Bella pure la tappa di Castelfidardo l'anno scorso.
 
Rispondi
#13
giro 2014
 
Rispondi
#14
Che belli quei funghi nell'avatar
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)