Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2014 | 2^ Tappa: Belfast - Belfast
#1
Sabato 10 Maggio 2014

2a Tappa
Belfast - Belfast
(218,0 km)



Presentazione

Prima tappa in linea, probabile volata ma attenzione alle sorprese. Il giretto da Belfast a Belfast sarà più che altro un'occasione per mostrare al mondo le bellezze della selvaggia costa nordorientale del paese, con tanto di passaggio dalle parti del Giant Causeway (il "Selciato del Gigante", spettacolare conformazione geologica di origine vulcanica). I primi 85 km, praticamente pianeggianti, servono solo a puntare a nord e raggiungere appunto la costa, nei pressi di Portrush. Da qui, svolta a destra e litoranea di ritorno verso Belfast (per altri 130 km), su una strada che presenta (soprattutto in questa prima fase) tratti ricchi di curve e strappetti (di poco conto), ma che soprattutto è esposta al vento proveniente dal mare: se tale vento sarà sostenuto, potrebbero esserci sviluppi imprevisti nella tappa (ricordiamo ad esempio i ventagli di Middelburg in Olanda al Giro 2010). A livello altimetrico, i due Gpm piazzati sul percorso sono molto facili, praticamente due falsopiani, ma se il secondo (a 24 km dalla fine) nemmeno verrà avvertito sotto le ruote dei prof, il primo, da Ballycastle (a oltre 100 km dalla fine) si farà quantomeno notare, coi suoi 10 km di leggera ascesa. Per quanto riguarda il finale, se verrà confermato l'arrivo davanti al municipio di Belfast sarà inevitabile

(© cicloweb.it)

Planimetria



Altimetria



Risultati
Cronaca - Ordine d'Arrivo - Le classifiche dopo la tappa

Foto
Galleria di immagini


Highlights






Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara


Articoli correlati
 
Rispondi
#2
Mamma mia, se domani c'è la variabilità meteorologica di oggi ci sarà da divertirsi... Sese
 
Rispondi
#3
Tappa che grazie al meteo non è affatto scritta Sisi
Tra l'altro, causa cadute, potrebbe lasciarci un altro uomo di alta classifica... Sisi
 
Rispondi
#4
Si, tappa da seguire perchè non è affatto una tappa di trasferimento. Quando si costeggia questi mari del nord è sempre pericoloso.

Il mio sogno di oggi sarebbe Petacchi in Rosa. Un 37enne (tra parentesi mi è piaciuto Tuft, molto emozionato per il "regalo") che cede la maglia ad un 40enne all'ultima occasione di vestirla ancora una volta...
 
Rispondi
#5
se anche un trentasettenne arrivasse in rosa a Trieste non mi dispiacerebbe affatto eh...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#6
A che ora finisce la tappa oggi ?
La cronotabella dice alle 15, ma mi sembra un po' prestino, anche perchè il supertrasferimento è domani Sweat
 
Rispondi
#7
15, ovvero le nostre 16 ? Sweat
 
Rispondi
#8
alle 15 irlandesi forse
 
Rispondi
#9
Anch'io non ho capito bene, ma quella sulla cronotabella dovrebbe essere orario irlandese.
 
Rispondi
#10
giro diretta su raisport2 inizia alle 15.10 italiane, con giro all'arrivo alle 16.15 quindi presumo sia intorno alle 16.30-17 l'arrivo della tappa
 
Rispondi
#11
I primi Ugaldi della 97esima edizione del Giro d'Italia sono Maarten Tjallingii, Sander Armèe, Andrea Fedi e Romero Corredor...
 
Rispondi
#12
la tappa di oggi può essere molto pericolosa, tra ventagli e pioggia forse ne vedremo delle belle anche oggi!!!
 
Rispondi
#13
(10-05-2014, 10:19 AM)Hiko Ha scritto: Il mio sogno di oggi sarebbe Petacchi in Rosa. Un 37enne (tra parentesi mi è piaciuto Tuft, molto emozionato per il "regalo") che cede la maglia ad un 40enne all'ultima occasione di vestirla ancora una volta...

Ma dite che Petacchi la fa la volata...? Insomma, in ottica di squadra è un po' un azzardo; considerando poi che dovrà arrangiarsi da solo, o quasi... :-/
 
Rispondi
#14
Tjallingi primo al 1° Gpm, Fedi consigliato non proprio bene dall'ammiraglia mi sa... :-/
 
Rispondi
#15
Che palle di tappa.......non succede nulla
 
Rispondi
#16
Per disperazione sto pensando di passare alla Serie B Asd Però dai, mi consolo pensando che la volata, con quella curva proprio ai -300, può essere davvero molto interessante... Sese
 
Rispondi
#17
Vai Tjallingii !!! Rockeggio
 
Rispondi
#18
Tjallingii falli a polpette e mangiateli tutti!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#19
Perchè devi demoralizzarlo così ? :-/

Si stacca Romero Corredor...
 
Rispondi
#20
Cancellara è fortunato che Tjallingii sia vegetariano...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)