Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 10^ tappa: Civitanova Marche - Forlì
#41
leggerezza imperdonabile, ovviamente punizione abnorme ma le regole stanno lì. Un suicidio.


meglio per lo spettacolo. Gli sky dovranno cercare di inventarsi qualcosa.
ovviamente spiace per Richie che rimanda al 2016 ogni evenutale velleità di fare classifica in un GT. Punizione immeritata e sproporzionata ma giusta.
 
Rispondi
#42
ora in classifica, nei primi 5 posti solo corridori di 2 squadre. Abbastanza agghiacciante, anche perche Kreuziger e Landa rischiano seriamente di rimanerci fino alla fine.


se non veniva contador Aru avrebbe vinto contro nessuno. Veramente un parterre scarso quest'anno.
 
Rispondi
#43
Cazzata immane il regolamento Seseparty
 
Rispondi
#44
Boem come Canola! Non ho ancora visto la tappa però è sempre un piacere vedere il gruppo che si fa inculare ^^

sempre più Drittone Clarke
 
Rispondi
#45
Regolamento antisportivo! Deve intervenire l'arruffapopoli Paolini!
Bidonejack, questo è il tuo giro, arriva sempre la fuga
 
Rispondi
#46
Perdeva meno se se lo faceva a piedi Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#47
Auriga Ha scritto:arriva sempre la fuga

Non è una sorpresa, visto che le squadre - tolte le tre dei big - sono abbastanza deboli in generale e costruite un po' alla bona. Cosa siamo, alla quinta fuga su dodici tappe..? Quasi un record... Confuso
 
Rispondi
#48
Ci manca poco che arrivi la fuga il giorno della crono.
Comunque quei mona che gestiscono il gruppo "giro d'italia" su fb fino a poche ore fa celebravano il gesto di sportività di clarke
 
Rispondi
#49
ma sul gesto di Clarke nulla da eccepire (a parte il piccolo particolare che non si poteva fare), anche Porte lo ha ringraziato pubblicamente dicendo di essere in debito con lui di una birra (quando evidentemente la penalizzazione non era ancora arrivata), loro due per primi non conoscevano questa regola cosa che comunque non li giustifica. Sicuramente la Orica adesso darà una mano evidente alla Sky se ce ne sarà bisogno nei prossimi giorni, stavolta nei limiti del regolamento e nessuno potrà scandalizzarsene
 
Rispondi
#50
c'ero rimasto a leggere di Clarke che passa la ruota a Porte :O ma che roba è uno di un team che da la ruota ad un altro

non capisco come in un team come la Sky possano commettere certe leggerezze, mah

Landa sul podio Wub speriamo non gli capiti la solita crisi e/o la giornata in cui dovrà sacrificarsi pronti via per Aru per poi saltare
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#51
Il regolamento parla chiarissimo, nulla da eccepire, oltre al fatto che per me è piuttosto scandaloso ciò che ha fatto Clarke, altro che "sportività, solidarietà, ecc..."
 
Rispondi
#52
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: finora Porte non aveva dato nulla al Giro, alla fin fine non è che si sia perso molto se guardiamo la corsa che si è disputata fino ad oggi. Da domani invece sarà costretto ad attaccare: e, visto che non è una pippa, lo spettacolo non può che guadagnarne.

Pensiero da sotto la doccia (non fatevi strane idee Asd ): sarà che l'unica volta che ho forato l'anteriore me ne sono accorto solamente il giorno dopo, ma a Porte non conveniva allora andare avanti fino ai -3 e poi "far finta" di aver forato solo allora? Tanto non mancava molto, la strada mi sembrava abbastanza lineare e è la posteriore che dà problemi sia di aderenza che di rotture se forata... Mmm
 
Rispondi
#53
C'è foratura e foratura....se va giù subito c'è poco da fare.

La Sky dov'era piuttosto?


Leggo che c'è gente che si scandalizza per una ruota (10" persi per aspettare un compagno [perché erano tutti in gruppo non era mica nel fondo valle del tappone dolomitico] ?) poi però quando Tiralongo fa l'amicone a Fuente De è lecito.
 
Rispondi
#54
di scandaloso cosa c'è? Perché passare una borraccia a un avversario va bene e una ruota no? Parlo da un punto di vista etico, le due azioni sono parenti, se è scandalosa la seconda cosa lo è in linea di principio anche la prima. È contro il regolamento ed è per questo sbagliato farlo (oltre che stupido quando la regola c'è), e non dico neanche che il regolamento sia da cambiare, però non ci vedo nulla di così amorale. Ripeto, sono tutti discorsi che faccio in linea di principio, perché dubito che Simon Clarke si sarebbe comportato in maniera analoga con qualcun altro, ma altri comportamenti come Oss che l'altro giorno tirava la volata a Sagan in California (in quel caso per aiutarlo a vincere non certo per dargli una mano in un momento di difficoltà) sono molto più censurabili di questo, eppure si vedevano nelle corse ciclistiche già da prima che venisse anche inventata la bicicletta
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#55
Ma vaff***** alla giuria del Giro


Dayer Pagliarini Ha scritto:
Auriga Ha scritto:A questo punto io mi ritirerei per protesta. Cazzata immane della giuria.
Che cazzata rispettare i regolamenti eh
Che cazzata i regolamenti Sisi
 
Rispondi
#56
Se uno fora è antisportivo tirare per staccarlo definitivamente, ma se gli si da una mano si viola il regolamento. Porte ha sbagliato e la penalizzazione, per quanto eccessiva, è giusta ma per me c'è qualcosa che non va.
 
Rispondi
#57
prendersela con la giuria è una cosa davvero stupida, se non ti piace il regolamento manda a fanculo l'UCI non certo chi lo applica.

Intanto mi mancano solo 7km di tappa e Porte ancora non ha forato, non è che mi state prendendo tutti per il culo? :D
 
Rispondi
#58
SarriTheBest Ha scritto:Vediamo il bicchiere mezzo pieno: finora Porte non aveva dato nulla al Giro, alla fin fine non è che si sia perso molto se guardiamo la corsa che si è disputata fino ad oggi. Da domani invece sarà costretto ad attaccare: e, visto che non è una pippa, lo spettacolo non può che guadagnarne.

Pensiero da sotto la doccia (non fatevi strane idee Asd ): sarà che l'unica volta che ho forato l'anteriore me ne sono accorto solamente il giorno dopo, ma a Porte non conveniva allora andare avanti fino ai -3 e poi "far finta" di aver forato solo allora? Tanto non mancava molto, la strada mi sembrava abbastanza lineare e è la posteriore che dà problemi sia di aderenza che di rotture se forata... Mmm
Non è il tipo di corridore che recupera attaccando da lontano, lui per fare bene doveva avere un Giro dallo svolgimento lineare. Già c'era stata la cronosquadre (ma quella incideva poco), questa è una mazzata definitiva.
Non mi stupirei non portasse a termine nemmeno il Giro...
 
Rispondi
#59
JeSuisRichie
 
Rispondi
#60
Ridotto all'essenziale, il gesto di Clarke è come la Lazio che perde apposta con l'Inter per non far vincere lo scudetto alla Roma, il movente è diverso e sicuramente in questo caso è più perdonabile, però è comunque scorretto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)