Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 12^ tappa: Imola - Vicenza (Monte Berico)
#61
L'Astana corre perfettamente. Quando giochi a PCM in modalità Semplice e hai 3 corridori ai primi 3 posti della generale cosa fai? Provi a vincere le tappe con i gregari. La situazione dell'Astana è praticamente la stessa, Aru non è mai stato con meno di 3 gregari in questo Giro, tranne qualche finale in salita. Se ora Aru salta ed esce di classifica hai già in tasca una tappa (potevano essere 3).
Aru ha sicuramente qualche problema fisico, anche se stranamente non ha fatto fare il comunicato stampa per dichiarare di essere in fin di vita. Ha solo domani per riprendersi, perché nella crono può perdere 3-4 minuti, che significa dire addio alla maglia rosa anche se poi dovesse tornare al top. Landa comunque brillantissimo, quindi male che vada ne hanno un altro da podio.
Porte oggi così così, certo vicino ad Aru sembrava Merckx, però ha perso secondi ed è arrivato abbastanza indietro. Deludente anche la Movistar, che ha tanti uomini ma non li sta sfruttando bene, lo scatto di Visconti dietro Betancur mi è sembrato un inno all'ignoranza.
Invece complimenti a Gilbert, che sta dimostrando ancora una volta una classe superiore. Purtroppo carriera frenata da qualcosa che non riesco proprio a distinguere, pensavo che fosse semplicemente un po' di apatia, ma vedendolo in questo Giro mi sembra proprio il contrario. Nella BMC c'è anche Caruso che ora deve fare il salto di qualità perché con queste premesse non entrare nella top 5 sarebbe un delitto. Bravo Formolino, che ha inseguito a lungo, e eccezionale Ulissi, bisogna dirlo
 
Rispondi
#62
Betancur ottavo :o
Abbiamo ritrovato un talento, però se vuole diventare un campione ne deve ancora mangiare di crostini, ma essendo uno di buona forchetta, credo che se li mangerà volentieri questi crostini...

In fondo non è facile tornare ad alti livelli dopo un anno buttato via così...
 
Rispondi
#63
Non ho visto la tappa, la vedrò poi, però io ho sempre avuto la sensazione che Aru la prima settimana volesse più spaventare Contador che altro con tutti quegli scatti, ora o perché non ha più o per i postumi del virus va in calando... Possono anche essere due giornate storte, si vedrà alla crono.
Comunque nessuno ne aveva parlato e lo ha fatto Simone, Caruso sempre davanti. Mai con la testa fuori dal gruppo ma sempre coi migliori, speriamo!
 
Rispondi
#64
Nella prima settimana Aru voleva spaventare Contador ma nel frattempo staccava tutti gli altri, oggi si è staccato da 25 corridori, sono 2 situazioni differenti, inutile cercare segni premonitori nella prima settimana, è improvvisamente cambiato qualcosa nella condizione di Aru. Un virus, il freddo, un infortunio, non lo so, però se non si riprende subito perde Giro e podio
 
Rispondi
#65
Non cerco segni premonitori né avevo minimamente previsto queste giornate, ma secondo me per spaventare Contador ha logorato troppo le sue energie. Quante fossero e perché ne avesse tot non lo so, ma qualsiasi cosa a meno di una condizione monstre (e con un virus potente alle spalle non può essere), secondo me ha un po' bluffato cercando di tirare fuori troppo.
Poi sicuro mi smentisce riprendendosi, magari ho detto solo una cazzata, è un'idea che mi sono fatto
 
Rispondi
#66
Gershwin Ha scritto:Deludente anche la Movistar, che ha tanti uomini ma non li sta sfruttando bene, lo scatto di Visconti dietro Betancur mi è sembrato un inno all'ignoranza.
Invece complimenti a Gilbert, che sta dimostrando ancora una volta una classe superiore. Purtroppo carriera frenata da qualcosa che non riesco proprio a distinguere, pensavo che fosse semplicemente un po' di apatia, ma vedendolo in questo Giro mi sembra proprio il contrario. Nella BMC c'è anche Caruso che ora deve fare il salto di qualità perché con queste premesse non entrare nella top 5 sarebbe un delitto. Bravo Formolino, che ha inseguito a lungo, e eccezionale Ulissi, bisogna dirlo
La Movistar è in quella situazione in cui ne hai 3 in classifica e quindi non sapendo chi sacrificare non ne sacrifichi nessuno.
Gilbert dopo aver vinto tutto quello che umanamente si può vincere si è parecchio rilassato. Da quanto tempo non andava forte come adesso? Magari le prime 8-9 tappe gli sono servite di allenamento come non si allenava dal 2012...

Non so come si faccia a dire che sarebbe delittuoso per Caruso non entrare in top 5. Per battere uno tra Aru, Porte, Uran, Contador, Landa, VDB deve fare un numero che secondo me è molto al di sopra delle sue possibilità
 
Rispondi
#67
Mah VDB non è che stia andando molto forte, anzi, secondo me la crono e le prime salite vere potranno rivoluzionare del tutto la classifica generale con il crollo di big alla Uran e con ottime prestazioni di gente al momento fuori dalla top ten. Aru non penso stia così male, alla fine in due giornate poco adatte alle sue caratteristiche ha perso una quindicina di secondi, ci sta, la crono ci dirà come sta realmente, a mio parere lì Contador demolisce tutti...
 
Rispondi
#68
La discesa spericolata di Alexandre Geniez

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#69
Geniez roba da Circo Togni Ave Asd

Dayer Pagliarini Ha scritto:Kangert ha attaccato perché così l'Astana non era costretta a tirare

Poi però si son messi a tirare con Kangert che tirava davanti Asd Asd

Poi non vedo perché dovessero tirare in gruppo: sì, probabilmente avevano la superiorità numerica, ma non dovendo far la tappa né avendo la maglia rosa... potevan benissimo farsi da parte, se nessuno di pericoloso si muoveva. Boh

Hiko Ha scritto:Non è che col freddo Aru va sempre piano, altrimenti potrebbe appendere la bici al chiodo già adesso, quanto piuttosto ha preso un colpo di freddo e ne ha risentito in corsa e/o si preso qualche malanno. Che poi bisogna vedere se è veramente quella la natura del problema...

Anche l'anno scorso qualche volta freddo l'ha fatto: basta pensare alla giornata dello Stelvio. Eppure ha tenuto bene. Qualche malanno pure potrebbe essere plausibile: oggi aveva quel cerottino al naso per favorire la respirazione che altre volte non gli avevo visto, per dire... Mmm

Carles Puyol 2 Ha scritto:La Movistar è in quella situazione in cui ne hai 3 in classifica e quindi non sapendo chi sacrificare non ne sacrifichi nessuno.

Da ricordare poi che i Movistar nemmeno sanno bene su chi puntare: Amador e Visconti sono delle vere e proprie incognite, Izaguirre comunque ne ha 19 davanti. Sisi
 
Rispondi
#70
Si son messi a tirare nel momento in cui sono partiti due corridori che volevano raggiungere Kangert Occhiolino
 
Rispondi
#71
Izaguirre credo però che sia l'unico Movistar che possa arrivare nei 15
 
Rispondi
#72
per come pedalava male Aru in questi ultimi giorni, immagino piu possa avere un qualche malanno. La forma non può averla persa in una notte e due giorni di fila escludono la giornata no.
Poi ovviamente mi sbaglierò ma secondo me è caduto vittima di un qualche malanno. Direi che la crono sarà rivelatrice del reale stato del giovanotto :)
 
Rispondi
#73
Magari s'è pure gestito male nel giorno di riposo. A me è sembrata una pedalata appesantita...
 
Rispondi
#74
Eh sì Manx, il problema è proprio che la pedalata sembra appesantita un sacco, vediamo, per sua fortuna oggi ha una giornata per riprendersi. Rividendo le immagini ieri sera ho notato che all'inizio di Monte Berico lui era proprio a ruota di Contador, e poi ad un certo punto ha cominciato a perdere posizioni in modo impressionante.
 
Rispondi
#75
Martino ha detto che Aru ha avuto una brutta giornata ad Imola ed a Vicenza ha pagato le fatiche del giorno precedente dato che si è alimentato male.

Certo se sta male non te lo vengono a dire in diretta, però mi sembrava tranquillo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)