Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | Partecipanti & Formazioni
#41
Diciamo impossibile Asd

Tra l'altro in casa Lotto aggiungerei pure VdBroeck, che - come ho scritto nell'altra discussione - la Lotto ha escluso dalla corsa al Toru de France. Sese
 
Rispondi
#42
Come non detto: VdBroeck sì Vuelta, nì Giro d'Italia. Deciderà a stagione in corso.

http://www.biciciclismo.com/es/van-den-b...12-12-2014
 
Rispondi
#43
Con Bardet e Peraud leader indiscussi della Ag2r al Tour de France, il colombiano Carlos Betancur ha deciso di tornare a disputare il Giro d'Italia nella prossima stagione. La sua ultima apparizione nel 2013, quando conquistò 5° posto nella Generale e maglia bianca di miglior giovane.

http://www.biciciclismo.com/es/betancur-...15-12-2014
 
Rispondi
#44
Non per essere pessimista a tutti i costi, ma mi sembra che la stagione non parta sotto i migliori auspici. Lui voleva fare il Tour perchè non l'ha mai fatto, perchè c'è poca crono e soprattutto perchè ha da tempo l'atteggiamento del corridore che si sente arrivato; la squadra (giustamente) non si fida di lui, scottata da quanto successo lo scorso anno e lo ripiega su una corsa di interesse secondario per una squadra francese (e poi hanno sempre Pozzovivo come leader, non dimentichiamolo).
Insomma mi immagino già con che stato d'animo e con che pesoforma si presenterà a maggio il gordito...
 
Rispondi
#45
Ma infatti l'Ag2r andrà con Pozzovivo per la Generale e Betancur libero, per poi provare a puntare sul colombiano per la Vuelta (che di sicuro sarà più adatta a Betancur). Se poi non gli sta bene sono affari suoi, visto che non so quante squadre di buon livello potrebbero dargli fiducia dopo due stagioni di basso profilo eh... Sese
 
Rispondi
#46
Per la Vuelta zero chance. Si presenterà come al solito in uno stato pietoso, dopo aver passato tre mesi in Colombia, in cui avrà passato più ore a tavola che in sella ad una bici. Piuttosto per fare bene al Giro qualche possibilità c'è (magari non dal punto di vista della classifica, ma delle tappe), ma l'Ag2r deve essere brava nel farlo lavorare tanto nei primi mesi dell'anno.
Mi dispiace perchè era un corridore che mi piaceva, ma su di lui ci ho visto lungo fin da subito.
 
Rispondi
#47
Sarebbe stato un Tour su misura per lui............. Facepalm
 
Rispondi
#48
Devi accettare l'idea che non può fare classifica, al Tour si ritroverebbe con 10 minuti da recuperare dopo 7 tappe. Potevano portarlo in Francia, sarebbe stato più o meno equivalente, perché comunque neanche al Giro farà classifica, però con Bardet e Peraud in squadra giusto puntare tutto sui corridori francesi. Lui e Pozzovivo possono fare un sacco di danni in salita
 
Rispondi
#49
Qualche settimana era stata ventilata l'ipotesi che Wiggins avrebbe partecipato al prossimo Giro d'Italia. Al momento questa ipotesi è da scartare, con il baronetto inglese che potrebbe terminare la sua carriera su strada dopo la Parigi-Roubaix.

Il capitano dello squadrone inglese al Giro sarà Richie Porte.
 
Rispondi
#50
Spero abbiano in serbo anche un'alternativa, perché dopo la scorsa stagione puntare solo su di lui può essere un po' rischioso. Immagino che almeno un Henao ci sarà di sicuro... Sese
 
Rispondi
#51
Per motivi diversi sarà ancora presto per entrambi purtoppo...

Occhio a Konig.
 
Rispondi
#52
Al Giro di quest'anno mi pare ci sia molto recupero nella parte finale, quindi per Porte potrebbe andare molto bene. Vedremo chi lo affiancherà, Wiggins mi è sembrata subito una cosa poco probabile, però aveva abbastanza senso fare mezzo Giro fino alla crono e poi a Maiorca per il Record dell'Ora
 
Rispondi
#53
Speriamo piuttosto che la Sky porti un po' di gente adatta per Elia Viviani. Porte penso dovrà fare da sè perchè gli altri gregari migliori, tipo Konig, Nieve, Roche, Thomas, saranno lasciati a riposo in vista del Tour de France. E poi con quello che ha fatto Porte in tutta la stagione scorsa non penso che la Sky possa schierare una squadra tutta per lui al Giro, è più probabile che Viviani vinca 1-2 tappe piuttosto che Porte salga sul podio finale, quindi è giusto portare gente per Elia. Penso ad esempio ad uno come Fenn per tirargli le volate.
 
Rispondi
#54
Mah, il fatto che non abbia mai vinto una tappa in un GT rende pure Viviani non poi così affidabile: quindi sì, un ultimo uomo glielo concederanno anche, ma poi basta di "esclusivo". Oltre Porte, Viviani e il Fenn o l'Eisel di turno, penso che la Sky possa poi portare un vice-capitano, perché appunto Porte non dà garanzie per la classifica, e dei corridori adatti a diverse situazioni: penso in primis a Puccio - perché italiano, ovviamente - che può lavorare per Viviani ma farsi anche qualche bella fuga, ma anche Nordhaug, Deignan, Siutsou e così via.
 
Rispondi
#55
Anche il prossimo anno Vaughters porterà al Giro d'Italia il 30enne portoghese André Cardoso, probabilmente nelle vesti di capitano della nuova Cannondale-Garmin. Cardoso cercherà così di convincere i tecnici a convocarlo pure per il Tour de France (l'unico GT che ancora non ha disputato), visto che già si trova nella lista dei preselezionati.
 
Rispondi
#56
Più che altro speriamo portino Formolo, non so per quale motivo ma Vaughters si è innamorato di Cardoso (che tra l'altro quest'anno ha fatto ventesimo e venticinquesimo a Giro e Vuelta ma accumulando in tutto più di due ore di ritardo, ovvero lontano anni luce dalle posizioni buone, e senza fare neanche una top 10 di tappa).
 
Rispondi
#57
Mi sembra di aver sentito che Formolo ci sarà, ma niente di ufficiale/ufficioso. Anche perchè al Tour Vaughters punterà su quelli più collaudati.

Nella truppa Sky ci sarà anche Seb Henao, da cui mi aspetto un buon Giro
 
Rispondi
#58
Mah, penso ci sarà un po' tutta la truppa italiana al Giro (sempre col dubbio Moser, ovviamente). Però Formolo di sicuro andrà considerato in ottica tappe, massimo massimo per la maglia bianca: sarebbe un azzardo lanciarlo già per la classifica, in un Giro poi con tutta quella crono. Sese

Speriamo torni Danielson, piuttosto Guappo
 
Rispondi
#59
Sebastian Henao punta alla maglia bianca, un po' troppo ambizioso direi
http://www.giroditaliaciclismo.com/cicli...mbre-2014/
 
Rispondi
#60
Aru è ancora nella classifica dei giovani, vero? Perché lui sarebbe hors categorie, con gli altri baby Henao se la può giocare
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)