Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 19^ tappa: Pinerolo - Risoul
Corre come uno che sta cercando di capire quali siano le sue reali potenzialità, Io piuttosto non ho capito l'altro giorrno quando era in fuga e raggiunto dal grupppo dei migliori si è messo a fare delle gran tirate
 
Rispondi
Dedicato alle banderuole che 2 anni fa leccavano il culo e da 2 settimane a questa parte spalano merda sul più grande campione del ciclismo moderno (no, non il più forte, il più grande campione).

IMMENSO, GRAZIE VINCENZO !!!
 
Rispondi
finita da poco la registrazione della tappa, una della piu belle mai viste.
un giro davvero bello, c'e' poco da dire.

peccato per kruijswijk che con ogni probabilita' avrebbe vinto il Giro e forse domani nemmeno partira'.. ad ogni modo la sua corsa sembrerebbe irrimediabilmente segnata. Spero vivamente abbia la forza per riproporsi su questi livelli e vincere qualcosa di importante.

nibali oggi e' stato bravissimo e fortunatissimo, ha fatto ulteriore selezione in cima all'Agnello, ha preso in testa la discesa imponendo il ritmo e "provocando" la caduta di Kruij (situazione analoga alla caduta di Uran ai mondiali 2013), poi e' riuscito a non tirare un metro nel gruppetto nella valle e salendo per Risoul, dopo un paio di trenate ha smesso di dare cambi a Chaves che aveva tutto l'interesse nel tirare avendo Krui dietro a quasi 3'. Un capolavoro di bravura, astuzia e fortuna. Per recuperare i disastri dei giorni scorsi ci voleva un mix di tutto e c'e' stato, ora il destino e' nelle sue mani.
Faccio notare a chi sostiene che vincerebbe (lui o chaves) a causa della caduta di krui (vero), che lo stesso nibali, se dovesse perdere il giro per meno di 20-30" .. probabilmente sarebbe a causa del guasto nella crono. Queste cose fanno parte del gioco e conta solo chi arriva primo a Torino, non solo chi ha la VAM piu alta in salita.

Chaves oggi forte ma ha pagato anche a causa della sovraesposizione in testa al gruppo salendo verso Risoul, certo per staccarlo serviva un Nibali al top, ma il colombiano si e' difeso bene direi. Domani potra' giocarsela alla grande.

Valverde ha pagato molto il momeno di appannamento in cima all'Agnello e poi la caduta della maglia rosa, altrimenti magari sarebbe rientrato. Salendo verso Risoul per lui come per Kruijswijk si sono fatte sentire le trenate fatte nel falsopiano verso Risoul.

Secondo me domani se la giocano Nibali e Chaves, gli altri sono troppo lontani e poi per Valverde anche domani c'e' il problema altitudine.. di certo non lo vedo all'attacco sulla Bonnette a 2700 mt o dare minuti su minuti a Chaves e/o Nibali nell ultima salita.

Un giro cosi incerto ed emozionante manca davvero da molto tempo
 
Rispondi
be oddio Chaves negli ultimi 5km ha perso 10" al km,non sono pochi...però domani è un altro giorno,può darsi che nella foga di conquistare la maglia,dai -8 allo scatto di Nibali sia stato un pò troppo generoso nel tirare..
 
Rispondi
ha sofferto gli ultimi km. ma e' sempre arrivato anni luce prima degli altri uomini di classifica eccetto Nibali. E' sempre li' da inizio Giro ed oggi non sembrava allo sbando.
 
Rispondi
si ma il mio era un riferimento al possibile duello Nibali-Chaves mica ho detto chissà che.
 
Rispondi
certo certo, ma io considererei anche che per parecchi km su per Risoul, Chaves era davanti a fare il passo tentando di prendere la maglia e Nibali (che ne aveva di piu) a ruota.
Poi SI, gli altri giorni Chaves a Nibali se lo levava di ruota, ora no, vero.

ps. scusa non avevo letto bene sopra, esatto come penso anche io, ha dato troppo prima
 
Rispondi
Va detto che ad inizio salita è rimasto davanti Nibali per un paio di km, poi per un altro paio di km è passato Chaves.

Credo abbiano compiuto più o meno gli stessi sforzi oggi.

Adoro Chavito, ma la vedo abbastanza grigia.
 
Rispondi
 
Rispondi
Parlando ad Eurosport, Chente García Acosta, ex corridore ed oggi ds della Movistar, accusa alcune moto di aver favorito il gruppo di Nibali.

"Siamo stati molto vicini a rientrare nel gruppo Nibali. Per alcune circostanze ed a causa della tante moto che sono in corsa però il gruppetto ci è nuovamente scappato, e non siamo riusciti a rientrare. Ci trovavamo a soli 12 secondi, ma gli avversari stranamente sono tornati a sfuggirci".
 
Rispondi
Niente di più facile.
 
Rispondi
Accuse senza senso. Siccome non sono riusciti a ricompattarsi con Nibali danno la colpa alle moto. Non gli viene in mente che Scarponi è stato fermato proprio per quello?
 
Rispondi
Quando BidoneJack leggerà canterà la canzoncina di Valverde
 
Rispondi
Bastava uno tra Rojas (che ha perso più too che tempo per mettersi la maglia al Gpm) e Sutherland e sarebbero rientrati...errore loro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)