Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 20^ tappa: Guillestre - Sant’Anna di Vinadio
(28-05-2016, 07:13 PM)Hobbes Ha scritto: Auriga, potresti darmi una mano con il gran premio di domani?

Ho paura che il cavallino verrà mazzuolato anche stavolta... Nene

Ti posso solo dire con certezza che , a Montecarlo, chi parte in prima fila vince. Chi parte dietro perde.
Matematico.
 
Rispondi
Speriamo vinca Ricciardo allora, Rosberg ha rotto..
 
Rispondi
Comunque vedere i genitori di Chaves che si complimentano con Nibali...BRIVIDI...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
Nei GT di 21 giorni di fatica quasi sempre emerge il più forte, ma stavolta quello che vince è indubbiamente l'unico Campione con la C maiuscola, l'unico corridore con la tenacia, la "follia" e la forza di staccare gli avversari, di annichilirli, di compiere due imprese in due giorni consecutivi che riconsegnano il ciclismo al glorioso passato. Nibali ha assestato due pugni tremendi, un 1-2 che avrebbe steso Mike Tyson, figurarsi un colibrì...
Adesso è il tempo della ennesima festa, ma tra qualche giorno ci sarà comunque da riflettere nel clan Nibali sulle scoppole della cronoscalata e di Andalo, che non sono normali per un vincitore di un Giro: non più con lo spirito critico di qualche giorno fa, ma con il sorriso sulle labbra visto che tutto è stato rimediato, semplicemente per rendersi la vita più facile nelle prossime sfide.

Chaves ha fatto un Giro superbo, purtroppo è calato proprio sul più bello, non so dire se per limiti tecnici o piuttosto non ha retto il peso di essere maglia rosa in una corsa più grande di lui. Questa per il colombiano era un'occasione d'oro per mettere un 1 nella casellina dei GT perchè se è vero che il tempo è della sua parte (e la sua maturazione lenta, causa incidente ligure di un paio di anni, acuisce ancora di più i suoi margini di crescita), i limiti mostrati nel Chianti classico, ad Andalo e ieri secondo me non gli permetteranno a breve di vincere il Tour, il suo sogno.

Kruijswijk è stato il più forte in questo Giro. Purtroppo per lui ha pagato per un solo errore in tre settimane più di quanto hanno pagato i suoi avversari per i loro errori messi insieme. Sicuramente sta vivendo la forma della vita, ma come dicevo in un altro topic mi sembrerebbe strano che un corridore così maturo e determinato ripiombi nell' "anonimato", avrà certamente altre occasioni.
 
Rispondi
Io ho detto che sulla cronoscalata che era esigente,dove bisognava spingere ha pagato i 20km fatti in solitaria il giorno prima... ad Andalo invece li si che è successo qualcosa,magari era più a livello mentale...poi però in questi due giorni ha fatto due numeri,ma ieri veramente quando ha allungato mi ha ricordato il Tour de France vinto...da seduto ha fatto l'allungo bellissimo,da seduto ad alte cadenze si è fatto tutta la salita,e fuori sella gli ultimi 2km di Vinadio...
 
Rispondi
(28-05-2016, 10:08 PM)Italbici Ha scritto: Comunque vedere i genitori di Chaves che si complimentano con Nibali...BRIVIDI...

Quella è stata l'immagine più bella di una giornata indimenticabile. Se tutti i ragazzini che fanno sport avessero dei genitori così avremmo sicuramente più campioni nello sport e nella vita...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Sono d'accordo con Italbici sui motivi delle debacle di Andalo e Cronoscalata.

Il vero Nibali era quello di Corvara, non è più il Nibali del 2014, gli manca il cambio di ritmo e difatti ha staccato Chaves con due progressioni da seduto, però resta un fondista eccezionale e ciò ha permesso che nella terza settimana i valori tra lui e Chaves si ribaltassero.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)