Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 6^ tappa: Ponte - Roccaraso (Aremogna)
#61
Dichiarazioni dalle quali traspare un Nibali che vuole andarsene da Guercilena al più presto. Non sarei sorpreso se corresse la terza settimana del Giro con la Trek.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#62
Pare che sia tutta colpa di Martinelli. Mah... secondo me Vincenzo aveva voglia di far lo spaccone .

Premetto che Dumoulin in rosa non mi dà per nulla fastidio, ma a parte questo dubito seriamente sul fatto che possa essere un avversario pericoloso (a meno che non annullino tutte le tappe in quota per neve).
Questa era una salita perfetta per l'olandese volante, l'avevo già scritto in un post precedente. L'attacco di Nibali da sborone non mi è piaciuto, anche perché persino un riccio avrebbe capito che questa NON era una salita per il siciliano.... e nemmeno una salita alla Landa, per citare l'altro grande favorito per la vittoria finale.
Tra i big mi ha stupito l'anonimato assoluto di Valverde.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#63
Nibali sempre più insopportabile e piagnone, si prenda le responsabilità dei suoi errori..
 
Rispondi
#64
Nibali ha sempre attaccato nelle prime tappe dei GT, da l'Aquila a Sheffield. Solo che quello non era il punto per farlo oppure l'Astana doveva fare un altro tipo diritmo prima.
Infatti io mi aspettavo un suo allungo già nella tappa di Ulissi dove mi sembrava pedalasse molto facile.
 
Rispondi
#65
Insopportabile che nibali accusi pubblicamente chi lo supporta in corsa. Davvero insopportabile e di scarso stile
 
Rispondi
#66
Ma quello non è nient'altro che lo stile Nibali.
L'atteggiamento Rai fa il resto nel rendere il personaggio ancora più antipatico...
 
Rispondi
#67
Quando Scarponi ha dichiarato al Giro 2012 che senza Niemiec non aveva più nessun compagno di squadra utile (e c'è sempre stato Cunego con lui) tutti a osannarlo...
 
Rispondi
#68
Nibali era antipatico e presuntuoso anche prima di ieri, tranquillo.

Attacco ridicolo prima di un tratto al 2%, che genio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
#69
Quoto...e aggiungo, fosse anche un errore dell' ammiraglia, ma da quanto corre Nibali? Cioè che sei una minchia di robot che esegui e basta e non sai valutare cosa è giusto e cosa è sbagliato? Salita che un ciclista di quel calibro dovrebbe conoscere metro per metro...

Aggiungo, fosse anche un errore dell' ammiraglia, nessuna parola nessuna del tipo "capita, tutti sbagliano ecc. ecc."...no ieri l' atteggiamento era del tipo "Che minchia volete da me, l' errore è di altri"...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di El Elefantino
#70
"Fosse".

E' colpa dello staff in primis che programma una tattica del genere in quel tipo di salita alla sesta tappa.

Che poi Nibali potesse rifiutarsi di scattare è indubbio, però appunto hai l'uomo nel complesso più forte, ma perché mai dovrebbe muoversi alla sesta tappa in determinate circostanze!?

La cosa più intelligente era limitarsi a difendersi.
 
Rispondi
#71
Non nego che ci sia stato l' errore, attenzione...dico che siamo in presenza di Nibali, non di un dilettante alle prime armi; nel senso, tutto 'sto rodimento di culo mostrato nel post non poteva mostrarlo in corsa con la radiolina? Mi pare che, per l' appunto, abbia un certo"status"...non è un Bisolti qualsiasi che si permette di non seguire gli ordini dell' ammiraglia, a maggior ragione conoscendo ogni metro,della salita in questione.
 
Rispondi
#72
E sono d'accordo qua eh.

Probabilmente se non fosse in scadenza non avrebbe detto certe cose comunque.
 
Rispondi
#73
Infatti,che certe cose non le diceva se aveva un contratto diverso.
 
Rispondi
#74
Se anche è stato un errore dell'ammiraglia ti incazzi nel pullman e stai zitto in pubblico, anzi ti prendi tu le responsabilità perché poi quello che ha attaccato sei stato tu anche se ti hanno dato indicazioni sbagliate.

Detto questo Nibali non è più quello di due/tre anni fa quando era in grado di battere chiunque, se anche è il più forte in questo Giro (e lo deve ancora dimostrare, ieri ha dato tutt'altra impressione) deve correre diversamente senza mettersi a fare il fenomeno ché fenomeno non lo è più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#75
Aldilà di ogni considerazione sugli errori e via dicendo,mi sembra che si stia giudicando un pò troppo per un mezzo arrivo in salita,addirittura già si sparano sentenze...a me il Nibali dell'anno scorso al Tour è sembrato quello di sempre,solo che li ha ceduto alla pressione secondo me,ma la forma sostanzialmente era sempre di ottimo livello.
 
Rispondi
#76
nessuna sentenza, paragono semplicemente il Nibali 2013-2014 a questo 2015-2016 non certo a quello solo di ieri pomeriggio e penso sia difficilmente negabile che quello era più forte, a parer mio (e già so che molti non sono d'accordo quindi rispetto le opinioni diverse dalle mie ma evitiamo di discutere ancora una volta di questa cosa) il più forte in assoluto nel 2014.

Poi quello che si è visto ieri è stato un brutto Nibali al di là dell'attacco scriteriato, l'impressione che ha dato ieri è che c'è gente in questo momento che va meglio di lui ma ripeto non è una sentenza solo un'impressione di una giornata con tante considerazioni già fatte più volte (Giro appena iniziato, salita particolare, errore tattico, vento in faccia, il fatto che se ha attaccato in teoria dovrebbe significare che indipendentemente da tutto stava bene...) che possono contestare ma non confutare quanto ho scritto (ripeto, io parlo dell'impressione ricevuta, per ora non ho idea quale sia la reale condizione e soprattutto come si evolverà nel corso delle tre settimane, e meglio così direi perché questo è uno dei tanti motivi per cui mi piace il ciclismo)
 
Rispondi
#77
Io dico solo che il Nibali 2015 al Tour non mi è sembrato così inferiore a quello del 2014 o del 2013,li secondo me si sono innescati altri meccanismi che era sempre riuscito a farsi scivolare addosso...poi il Nibali 2016 è tutto da scoprire e magari avrai ragione tu.
 
Rispondi
#78
Sono d'accordo con Italbici sul Nibali del 2015 e sul discorso psicologico, poi boh, magari quest'anno inizierà il declino, ma di certo non è già cominciato.
 
Rispondi
#79
E poi c'erano Quintana e quelli caduti un anno prima che, semplicemente, erano pi´forti....su quello di quest' anno, invece, tenderei a quotare Bidone secondo le impressioni di questi primi giorni..
 
Rispondi
#80
Non scoperchiare il vaso di pandora.

Peraltro Contador non è più forte di Nibali da anni, ma non mi dilungo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)