Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 8^ tappa: Foligno - Arezzo
#81
(14-05-2016, 04:47 PM)Hobbes Ha scritto: Movistar tatticamente impeccabile.

per cercare di far fuori qualche uomo classifica ottima tattica, se volevano giocarsi la tappa invece no anche se non penso volessero vincerla, perchè entrambi tiravano nel gruppetto in fuga
 
Rispondi
#82
altrimenti fermavano rojas prima
 
Rispondi
#83
Bella corsa.
 
Rispondi
#84
Credo che Dumo abbia preso una giornata no, piuttosto che mostrato il suo reale valore.
Grande Valverde, finalmente si è mosso, bene anche gli altri big.
E il russo domani dovrebbe giocarsi la rosa con Dumoulin.
 
Rispondi
#85
L'ho sempre detestato e sempre insultato: Bravo Valverde.
Se non avessero esitato e avessero collaborato subito,non dico tutti,ma almeno qualcuno, Landa avrebbe perso qualcosa anche lui.. Peccato.
Nibali a me comunque non è piaciuto molto invece, e quei 3 secondi presi nel finale credo lo testimonino purtroppo.
 
Rispondi
#86
Nibali arrivi del genere li ha sempre sofferti, non mi preoccuperei.

Direi che domani possiamo capire qualcosa in più.
 
Rispondi
#87
Valverde strepitoso...Nibali secondo me ha sofferto ma mi sembra in crescita,bene Uran oltre che Chaves
 
Rispondi
#88
Magnifico Valverde. Appena iniziato lo sterrato ha aperto il gas, si vede che si è sentiva particolarmente a suo agio su quel terreno e l'ha confermato alla grandissima. Un peccato che nessuno dei big gli abbia dato una seria mano, altrimenti Dumoulin crollava definitivamente e poteva uscire una tappa ancor più spettacolare.

Non do colpa a Nibali per non essere entrato a suo volta in prima persona a collaborare (se non qualche timido cambio), perchè dopo la scoppola di Roccaraso era normale si comportasse così.
E' ancora un po' "legato" ma si vede che la preparazione è per farlo arrivare al top sulle Alpi. Non sempre però queste preparazioni mirate escono alla perfezione...

Inaspettato il crollo di Dumoulin e per certi versi preoccupante anche per domani (seppur rimanga il favorito). All'inizio pensavo fosse un problema esclusivamente di sterrato, pensavo non riuscisse a esprimere potenza su quel terreno, invece il finale di tappa ha confermato che si era accesa la spia della riserva.

Ho visto molto vivi Uran e Majka, ma quello che ha impressionato di più delle "seconde linee" è stato il colombiano Chaves. Un po' impiccato Zakarin o forse è solo il suo brutto stile in bici e Landa che continua a non avere quel colpo di pedale pieno e convincente.

Due parole sull'eroe del giorno Brambilla. E' riduttivo dire che abbia vinto solo perchè è andato in fuga, perchè la sua prestazione è stata realmente monstre. Non so quanto durerà di rosa vestito ma il suo non è assolutamente un fuoco di paglia, infatti la cosa che più mi ha stupito della giornata è che l'abbiano fatto andare in fuga.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
#89
impressionanti Valv e Chaves
 
Rispondi
#90
Zakarin assomiglia molto a Froome come stile. Sgraziato ma alla fine è sempre stato lì, non vedo l'ora di vederlo sulle alpi. Intanto vediamo domani..
 
Rispondi
#91
Il lavoro mi ha fregato in curva, visto un pezzetto prima, poi le fasi finali della salita e l'arrivo. 
Molto contento per Brambilla, successo meritatissimo. Potrebbe entrare nella top ten finale, anche se i protagonisti sono davvero tanti e in forma. 
Mai avuta simpatia per Valverde, anche se la fama di succhiaruote è un po' eccessiva. Ma bisogna ammetterlo, gran bel corridore e oggi ha corso come chi ha in mente la rosa finale. Resto dell'idea che gli mancherà qualche energia nella terza settimana, ha comunque dimostrato di saper essere abbastanza competitivo anche quando non è più al top ma le Alpi sono le Alpi e la concorrenza non manca. 
Nibali è rimasto da solo, un po' sorprendentemente, è sembrato andar bene ma non benissimo. Resta da vedere se troverà la miglior condizione strada facendo. Questa Astana non devastante finora e un Nibali con qualche punto interrogativo stanno forse accendendo l'attenzione dei rivali, in un Giro che sembra per ora senza il padrone annunciato che lo squalo poteva essere. 
Dum Dum stava con tutta evidenza pensando anche alla generale ma sembra aver trovato le sue risposte, domani potrebbe riprendersi la maglia ma già martedì potrebbe perderla di nuovo. Forse troppe salite toste per lui per la top 5 che avevo immaginato. L'idea di un nuovo Indurain è ancora distante, vedremo in futuro. 
Sempre più curioso di vedere Chaves sulle Alpi! Majka c'è e in condizioni eccellenti, che ha fondo lo ha già dimostrato. La sparo grossa pensando a una piccola possibilità che il vincitore del Giro non debba essere necessariamente trovato nel trio Nibali / Landa / Valverde. 
Zakarin va testato in termini di fondo, vedremo. Uran ha una condizione decisamente migliore rispetto allo scorso anno e sa come si arriva al podio. 
Landa domani prenderà parecchio ma sulle Alpi potrebbe suonarle a tutti, specialmente se Nibali non trovasse la gamba dei giorni migliori (qualcosa si è incrinato?). 
Se dovessi scommettere oggi credo che punterei su Landa ma spero di sbagliarmi. 
Tappa bella e Giro bello, il primo che seguo leggendovi/ci e chiacchierando a mia volta. E' un piacere!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#92
Citazione: Un peccato che nessuno dei big gli abbia dato una seria mano, altrimenti Dumoulin crollava definitivamente e poteva uscire una tappa ancor più spettacolare.

Ma anch'io non ho capito questo comportamento: la crisi di Dum, che è nettamente superiore a cronometro rispetto a tutti, avrebbe dovuto unire le forze di tutti. Invece il primo cambio arrivato a Valverde è stato quello di Amador, una volta rientrato in gruppo. Mah.

Movistar ottima comunque, mentre gli Astana spero vengano fuori alla distanza: perché finora non è che abbiano fatto vedere chissà quali grandi prestazioni. Anzi.
 
Rispondi
#93
Comunque ieri Landa in 4 pedalate s'è portato dal gruppo maglia rosa al gruppo Nibali come fece lo scorso anno sul Mortirolo quando partirono Kruijswijk e Contador e lui rimase per un bel pezzo con Aru prima di decidere che li sarebbe andati a prendere.

Direi che ha già gli scarpini ben allacciati e s'è pure gestito alla grande in questa prima settimana.
 
Rispondi
#94
Io onestamente tifo per lui. Vamos Mikel!
 
Rispondi
#95
Se era nel gruppo Dumoulin e non in quello di Nibali/Valverde un motivo ci sarà stato...
 
Rispondi
#96
Landa è un corridore strano, il Recoba del ciclismo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)