15-05-2017, 11:23 AM
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa
|
18-05-2017, 10:22 PM
Credo che Domoulin limiterà di molto i danni.
Anzi, non escluderei arrivasse con i migliori o comunque a qualche secondo.
Anzi, non escluderei arrivasse con i migliori o comunque a qualche secondo.
18-05-2017, 10:40 PM
se non vince qui Dumoulin arriva secondo
18-05-2017, 10:42 PM
peccato non ci sia Timmer
19-05-2017, 12:03 AM
19-05-2017, 12:29 AM
nel 93 era l'ultima tappa e non era l'unica salita di giornata
19-05-2017, 12:35 AM
Ma Indurain non è Dum, le tappe con più salite le reggeva senza problemi.
Banalmente è una salita irregolare, non l'ideale comunque per uno come Dum.
Banalmente è una salita irregolare, non l'ideale comunque per uno come Dum.
19-05-2017, 09:53 AM
secondo me:
131km + unipuerto + salita "corta" = Dum se non favorito ci manca poco
131km + unipuerto + salita "corta" = Dum se non favorito ci manca poco
19-05-2017, 12:31 PM
Mollema?
19-05-2017, 12:35 PM
Tappa disegnata malissimo....mettere una bella salita come questa in una tappa unipuerto è da folli; anche perchè c'è stata già la tappa del Blockhaus disegnata con questi criteri....prossimo direttore della Vuelta Vegni presumo.
19-05-2017, 12:48 PM
Non si può pretendere che ogni tappa di montagna sia disegnata con più colli...a differenza della Vuelta l'ultima settimana è di un'altra categoria...con un disegno diverso,meno duro,potrei essere d'accordo...
19-05-2017, 12:53 PM
Vabbé, ma almeno un seconda categoria lo si poteva mettere.
Giusto per renderla un minimo diversa da quella del Blockhaus.
Giusto per renderla un minimo diversa da quella del Blockhaus.
19-05-2017, 12:53 PM
(19-05-2017, 12:48 PM)Italbici Ha scritto: Non si può pretendere che ogni tappa di montagna sia disegnata con più colli...a differenza della Vuelta l'ultima settimana è di un'altra categoria...con un disegno diverso,meno duro,potrei essere d'accordo...
Sì ma tutte le tappe "belle" sono ammassate nell'ultima settimana, per non dire negli ultimi 4 giorni. Fino ad allora questo Giro è (e penso sarà) una noia mortale.
Aggiungo che non si possono vedere due tappe unipuerto uguali, sono sportivamente insignificanti.
19-05-2017, 12:54 PM
19-05-2017, 12:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2017, 12:58 PM da Italbici.)
Beh insignificanti dipende sempre dai corridori....il Blockhaus tutto è stato tranne che insignificante...Oropa anche con un'altra salitella comunque farà al massimo 20-30" di distacco...
Purtroppo Vegni aveva paura delle condizioni meteo...mettere un tappone alla seconda settimana di Maggio,dal suo punto di vista,significa cancellare la tappa al 90% infatti la tappa di Bormio è messa dopo il giorno di riposo proprio per valutare bene il tempo...
Purtroppo Vegni aveva paura delle condizioni meteo...mettere un tappone alla seconda settimana di Maggio,dal suo punto di vista,significa cancellare la tappa al 90% infatti la tappa di Bormio è messa dopo il giorno di riposo proprio per valutare bene il tempo...
19-05-2017, 01:00 PM
Ma nessuno chiede un tappone, bastava una roba del genere:
19-05-2017, 01:04 PM
Però in una tappa di 130km ci può stare questo disegno...
19-05-2017, 01:27 PM
Anche secondo me, una salita di 2° categoria prima di Oropa andava messa, per vivacizzare un pò più la corsa, magari con una discesa abbastanza tecnica da invogliare qualcuno a provarci, prima dell'ascesa finale..
Detto questo, non penso che questa tappa farà distacchi significativi: adatta sicuramente a Pinot, Quintana, Yates (se sta bene) e Mollema.. Dumoulin e Nibali potrebbero soffrire di più, ma non vedo distacchi considerevoli, al massimo 15-20". Un pò più indietro gli altri, a partire da Pozzovivo (anche se si adatta bene alle sue caratteristiche), Cataldo ecc.. Petilli e Formolo potrebbero tenere bene.
La salita vera è di 6 Km e va su a "scalini": troppo poco per modificare la classifica.
Inoltre, penso che una fuga possa arrivare e che assisteremo a due corse: una per la tappa e l'altra caratterizzata dalle scaramucce tra gli uomini "importanti" (a meno che la movistar e la orica non puntino al successo di tappa)..
Detto questo, non penso che questa tappa farà distacchi significativi: adatta sicuramente a Pinot, Quintana, Yates (se sta bene) e Mollema.. Dumoulin e Nibali potrebbero soffrire di più, ma non vedo distacchi considerevoli, al massimo 15-20". Un pò più indietro gli altri, a partire da Pozzovivo (anche se si adatta bene alle sue caratteristiche), Cataldo ecc.. Petilli e Formolo potrebbero tenere bene.
La salita vera è di 6 Km e va su a "scalini": troppo poco per modificare la classifica.
Inoltre, penso che una fuga possa arrivare e che assisteremo a due corse: una per la tappa e l'altra caratterizzata dalle scaramucce tra gli uomini "importanti" (a meno che la movistar e la orica non puntino al successo di tappa)..
19-05-2017, 01:29 PM
Io mi aspetto che l'FDJ tenga cucita la corsa o comunque tenga la fuga a poca distanza,perchè Pinot in caso di arrivo con un gruppo ristretto vince a mani basse in volata...
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)