Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 10^ tappa: Penne - Gualdo Tadino
Alla vigilia avevo pronosticato Aru vincitore e l'altro ieri ho scritto che vedevo meglio Chavito di Yates... Confuso

Ora, avuto conferma che di ciclismo non capisco una mazza, mi chiedo se sto cominciando anche a portare un po' sfiga. Asd

Nel dubbio pronostico Hamilton e Mercedes vincitori del mondiale di F1 Rosik
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
(15-05-2018, 07:44 PM)Hiko Ha scritto: Può sembrare un'occasione persa per Bora e Lotto (rispettivamente con Bennett e Battaglin) ma penso che aver la forza di controllare il gruppo dopo una tappa tirata come quella di oggi non fosse proprio la cosa più semplice di 'sto mondo.

Mi dispiace per Chaves. Sfortunato perchè tappe di questo genere potevano passare lisce anche se sei malato se gli altri non ne avessero approfittato. Allo Zoncolan mancano cinque giorni e aveva tutto il tempo per riprendersi, magari perdeva qualche secondo domani ma non era un dramma come quello odierno
Un vantaggio tattico in meno per la Mitchelton ma continuo a pensare che Yates sia un capitano sul quale si può puntare senza tanti patemi e che farà bene per tutte e tre le settimane. In questo senso un Chaves gregario e ristabilito gli può tornare utilissimo.

Sarebbe servito almeno un Modolo, così da far lavorare quei due o tre suoi comagni di squadra presenti nel gruppo di testa. (piuttosto, come mai a un certo punto si son messi a tirare??)

Quella di Chaves alla fine può trasformarsi in un'opportunità: difficile aver la responsabilità della maglia rosa, e pensare anche ad un secondo capitano. Quest'anno poi che le squadre son composte da un corridore in meno del solito.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)