Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 2^ Tappa: Haifa - Tel Aviv
#1
Sabato 5 Maggio 2018

2^a Tappa
Haifa - Tel Aviv
(167 km km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
E' domani la tappa in cui ci si aspetta il vento o quella di Domenica? E c'è qualche previsione in più?

Perchè pensavo che la Quick Step, per la sua tradizione e per la squadra che ha portato qua, proverà di certo a fare qualcosa se si presenta l'occasione.
 
Rispondi
#3
Però la Q.Step non ha grande interesse a muoversi visto che la concorrenza è abbastanza alla portata di Viviani per giocarsela tranquillamente allo sprint di gruppo.
Ad ogni modo il vento domani dovrebbe soffiare forte nell'entroterra,più debole lungo la costa dove passerà la corsa.
 
Rispondi
#4
Non ci dovrebbero essere problemi di vento domani, o almeno così dice il meteo
 
Rispondi
#5
Però se prendono a tutta gli ultimi 15km,con la fuga non ancora ripresa,quanto meno potrebbero arrivare un centinaio con gli altri che si rialzano.
 
Rispondi
#6
Domani dovrebbe essere una tappa abbastanza tranquilla.. mi aspetto un arrivo in volata a gruppo pressochè compatto.
Molta più incertezza sulla tappa di dopodomani...
 
Rispondi
#7
Guardando gli alberi e le bandiere il vento mi sembra più forte rispetto alle previsioni...vedremo come evolve.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#8
Si infatti, notavo la stessa cosa.. però Martinello e Pancani dicono che, al momento, almeno all'arrivo, non è particolarmente forte, o, cmq, non tanto da creare problemi al gruppo.
Vediamo cosa succede.
 
Rispondi
#9
Situazione in continua evoluzione, al momento all'attacco ci sono Ballerini, Bak e Niv, galvanizzato dalla sfida con Sagiv
 
Rispondi
#10
Da dove tira il vento? Comunque vedendo la planimetria - seppur mutilata Asd -, dovrebbero esserci pochissimi cambi di direzione della strada: diventa un po' complicato, a meno di venti particolari...

L'arrivo com'è?
 
Rispondi
#11
La fuga con Ballerini e Bak è sempre lì a 50" circa..130km all'arrivo.
Al momento il vento dovrebbe essere a favore, poi, quando torneranno sulla costa, spirerà dal mare e quindi lateralmente.. ma non sembra essere molto forte; tra un pò lo sapremo.
L'arrivo è sulla costa, rettilineo pianeggiante di 600 metri su strada larga e diritta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#12
La De Stefano dovrebbe, però, spiegare come Dumoulin possa rischiare di perdere oggi la Maglia Rosa, visto che ha detto, almeno 3 volte, che Dum proverà a conservarla (insinuando il dubbio che possa anche perderla).. mah!
 
Rispondi
#13
Ecco questo è l'unico modo per Dumoulin di perdere la maglia: che Dennis e/o Campenaerts passino per primi al traguardo volante; per questo fine, ora la BMC tira il gruppo e vantaggio della fuga rapidamente sceso a 1'..
 
Rispondi
#14
Che poi io fossi in Dumoulin la maglia gliela lascerei anche senza troppi problemi
 
Rispondi
#15
Bardin prima maglia Azzurra.. ha superato il corridore della formazione israeliana Boivin proprio agli ultimi 50 metri..

Gruppo compatto
 
Rispondi
#16
(05-05-2018, 03:12 PM)Hiko Ha scritto: Che poi io fossi in Dumoulin la maglia gliela lascerei anche senza troppi problemi

Si infatti.. inoltre, non credo proprio che vada a fare la volata; il problema per Dennis e Campenaerts è che, a questo punto, anche qualche uomo veloce andrà a sprintare al traguardo volante..vedremo.
 
Rispondi
#17
Grande Dennis e ottima azione della BMC
 
Rispondi
#18
Rohan dennis nuova maglia rosa, così hanno detto quelli di eurosport
 
Rispondi
#19
Quanto manca?

Ho visto nel finale qualche curva a 90° però; una anche nell'ultimo km. Occhio pure alle strade insidiose, come visto ieri...
 
Rispondi
#20
poco più di 30 km
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)