Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 3^ Tappa: Be'er Sheva - Eilat
#21
Non so quanto lo abbia fatto volontariamente. Visto che poi non lo ha chiuso, direi che si può anche sorvolare sulla cosa...

Più emozionante la volata di ieri comunque Sese

Adesso torniamocene a casa Italia
 
Rispondi
#22
Betancur ha perso più di 1 minuto
 
Rispondi
#23
Viviani da dominatore nonostante la mezza scorrettezza di Bennett. Non era facile perché il finale tortuoso non aveva permesso alla QS di controllare al meglio l'ultimo km.

Ma quello che mi è piaciuto di più è stato Modolo, anche lui danneggiato dalla manovra dell'irlandese e a inizio curva da una spallata da Viviani, ma negli ultimi metri era quello con più velocità.

Tappa noiosissima ma io sono dell'opinione che nell'economia del Giro ci sono e ci dovranno essere necessariamente queste tappe.
 
Rispondi
#24
Giudici israeliti non sanzionano
 
Rispondi
#25
Ha fatto una scorrettezza, chissenefrega se volontaria o no.

Era da declassare.
 
Rispondi
#26
Grandioso Ciccione che arriva con 5 minuti di ritardo.
Il nostro futuro è proprio nella CSF. In lui Scimmion, e Sbarbin
 
Rispondi
#27
Ancora una grande volata di Viviani..

Bennett andava declassato e basta!! Le regole devono essere rispettate.. che segnale si da in questo modo: non va bene!
 
Rispondi
#28
(06-05-2018, 05:05 PM)Giugurta Ha scritto: Grandioso Ciccione che arriva con 5 minuti di ritardo.
Il nostro futuro è proprio nella CSF. In lui Scimmion, e Sbarbin

Ciccone s'è sfracellato prima del Giro, è già tanto che partecipi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Vero.

Speriamo sulle grandi montagne ritorni pienamente in salute perché ha tutte le possibilità per fare bene.

Comunque in generale direi che a prescindere non è ancora pronto per fare classifica.
 
Rispondi
#30
(06-05-2018, 05:00 PM)Italbici Ha scritto: Betancur ha perso più di 1 minuto

Viene dato 59esimo in gruppo

Gran peccato per Ciccone, speriamo si riprenda e riesca ad essere protagonista in montagna.
 
Rispondi
#31
Anche in classifica generale Betancur mantiene sempre un ritardo di 29" da Dennis..

Su Ciccone, speriamo che possa essere competitivo in una bella tappa di salita.. io ci credo!
 
Rispondi
#32
Vittoria di una superiorità ancor più netta rispetto a quella di ieri, grande Elia.
Oggi giuria che ha perso un occasione per declassare un corridore. Non so il regolamento, ma il buonsenso, almeno per quanto mi riguarda, vorrebbe una sanzione per chi mette a repentaglio, seppur in buona fede, l'incolumità altrui in una situazione potenzialmente pericolosa.

Un po' come se il pilota A facesse cadere il pilota G.O.A.T., non devono penalizzarlo di 30 secondi e poi farlo partire la gara successiva come se non fosse successo nulla, bensì SQUALIFICARLO PER UNA GARA perchè poi magari qualche gara dopo il pilota B può sentirsi più tranquillo ed innescare un altra carambola dove a venire danneggiato è un altro pilota che non c'entrava nulla e magari lottava per qualcosa di importante.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti recentemente è puramente voluto.
 
Rispondi
#33
Grande e bravo Viviani a crederci e insistere, sono già 2 vittorie per lui e non ha ancora mosso un pedale in Italia.
 
Rispondi
#34
Ma proprio il buonsenso va contro la squalifica, per me.
- Di fatto non ha messo in pericolo nessuno, visto che non si trattava di volata caotica;
- non ha volontariamente/furbescamente fatto quelle manovre: semplicemente era a tutta, probabilmente acciucchito dopo 5 ore nel deserto;
- ha lasciato spazio a Viviani appena ne ha avvertito la presenza; e non ha neanche danneggiato Modolo, che più del secondo posto non poteva ambire.

In più non mi pare che abbia grossi precedenti.

Quindi puoi punirlo se segui il regolamento alla lettera, non se usi il buonsenso. Poi ovvio che se dovesse continuare certi comportamenti allora è doveroso essere maggiormente severi...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#35
Tu hai concetto tutto tuo di buonsenso.

La prima cosa che suggerisce è quella di non creare precedenti.

Dunque punire.

E proprio perché non ha fatto danni la punizione consiste in un banale declassamento. Se faceva danni era da espulsione, come Sagan.
 
Rispondi
#36
Non ho mai detto che Bennett andasse squalificato, bensì declassato.
 
Rispondi
#37
Per quello che si è visto in queste due volate l'unico che può davvero impensierire Viviani è Marezcko, rispetto ad Elia però pecca di esperienza e gli manca la squadra, in entrambi i casi è stato costretto a partire molto dietro e a sprecare parecchie energie nell'ultimo km
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)