Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 8^ Tappa: Praia a Mare - Montevergine di Mercogliano
#41
TUTTI PAZZ PER CARAPAZZZZ   Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#42
'Sto Giro sta frantumando i coglioni, comunque.
 
Rispondi
#43
Comunque da valutare la caduta di Froome, è comunque stata una bella botta.
Poi la Sky ha tirato ma mi sembrava un ritmo per rallentare la velocità, tanto che sono scattati in diversi tra i quali Cherel, e Froome è arrivato abbastanza sfilato nel gruppo.
 
Rispondi
#44
Bella stoccata potente di Carapaz, ma c'è stata la partecipazione di Sky e tutto il gruppo che lo hanno lasciato abbastanza andare. L'ecuadoriano incuriosisce sulle grandi salite visto che è al secondo GT (ma primo da protagonista).

La Sky si è messa davanti per tenere il ritmo regolare, classico bluff per proteggere un capitano probabilmente vulnerabile. Vedremo domani come andrà Froome, secondo me la caduta ha spaventato lui e tutta la sua squadra.

Mi ha stupito di più la Mitchelton fosse così disinteressata alla tappa, Yates mi ha dato la sensazione di non essere proprio in una grande giornata oggi.
 
Rispondi
#45
Chaves al processo: "il capitano è lui (Yates) o sono io, chissà? "
 
Rispondi
#46
mancava poco che arrivassero in 50 a giocarsi la tappa
 
Rispondi
#47
Beh tra Yates e Chaves il capitano sarà colui che ne avrà di più sulle alpi. Nessuno dei due è nella posizione di ricevere/pretendere dall’altro appoggio incondizionato.
 
Rispondi
#48
Io un aspetto di questa tappa non l'ho ancora capito: perchè la M-S non ha lasciato andare veramente la fuga? l'ha sempre tenuta lì a 5' , senza concedere un vantaggio sufficiente affinchè i battistrada potessero arrivare al traguardo. Cosa ci hanno guadagnato? Polanc aveva un ritardo di oltre 8' (ed anche qualora, per assurdo, avesse conquistato la Rosa, qual'era il problema?!). In questo modo ha solo offerto il fianco ad attacchi da parte degli avversari (in una tappa, tutto sommato, di "trasferimento")..come è poi accaduto nel finale. E' pura fantasia poter pensare che Carapaz possa vincere il Giro, e, per di più, con 10" di vantaggio su (tanto per dire) Chaves.. ma perchè correre questi rischi? Questo è ciò che io definisco: " lavorare senza uno scopo".. non trovo, dunque, alcun senso all'impegno che ha svolto la M-S oggi.
Altro aspetto molto negativo della tappa, che avete già evidenziato, è stato vedere un gruppo, ormai lanciato, praticamente fermarsi all'ultimo km..mah!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)