Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso
Che poi ci servono questo che potremmo ribattezzare il trittico della noia e per il sesto anno consecutivo niente Fedaia. Ma dove siamo finiti.
 
L' articolo del "Il Vibonese" dice che la partenza della tappa calabrese sarà da Pizzo Calabro, l' arrivo sarà a Scalea, ma era una tappa pensata prima che ci siano state le dimissioni dell' assessore del comune cosentino e la bocciatura di Pizzo Calabro come sede del G7 dei ministri degli Interni per la mancanza di strutture ricettive di alto livello e, allo stesso tempo, abbastanza capienti da ospitare tutte le delegazioni ed i rispettivi staff. Non so c'è ci sarebbero gli stessi problemi se c'è la candidatura di Pizzo per il Giro. Dunque per il momento sono ancora in piedi le ipotesi Roccella Jonica come partenza di tappa e Praia a Mare come sede d'arrivo. Aspettiamo gli sopralluoghi....
 
Il tappone alpino è overrated, ben venga il tappone IRPINO.
 
Montevergine salita per Diegone Ulissi.
 
E' BALLOTTAGGIO ROCCELLA JONICA-PIZZO CALABRO PER LA PARTENZA DELLA 7° TAPPA

http://www.telemia.it/2017/10/ciclismo-g...raia-mare/
 
Giro d’Italia 2018, secondo "Zoom24", la Pizzo-Scalea sarà l’unica tappa interamente calabrese

http://www.zoom24.it/2017/10/27/giro-dit...lea-58830/

La Pizzo-Scalea era stata pensata prima che il Governo bocciasse Pizzo come sede del G7 dei Ministri degli Interni per mancanza di strutture ricettive e prima delle dimissioni dell' assessore a Scalea...
 
A quanto leggo è guerra di "accuse" tra le due città.
Questo è un articolo del 17 Ottobre, dove viene detto che la tappa Pizzo - Scalea poteva saltare:
http://www.miocomune.it/cms/tirreno/tirr...-giro.html

Poi si era parlato anche di Tropea, ma dovrebbe essere stata esclusa pure questa.

Vegni fai la scelta giusta. Non pensare al guadagno economico. La Locride sa offrire tantissimo. Poi c'è sempre il fascino di una città che deve ospitare una tappa per la prima volta. Sarebbe una bella occasione di rilancio per la Locride.
 
Il percorso probabile della tappa Assisi - San Marino.


Allegati Immagini
   
 
E ricordiamo che Pizzo Calabro ha avuto la bocciatura per ospitare il G7 dei ministri degli interni a causa di mancanza di strutture ricettive.
 
La cosa fantastica è che i quotidiani online delle due "papabili" città di partenza calabresi, danno entrambi per certa la partenza.

Qui il servizio di un Tg locale su Roccella:
https://youtu.be/HkiGM9l9b9k

Tra l'altro il G7 aveva meno persone da ospitare. Se Pizzo non aveva strutture logistiche prima, non vedo come le possa avere ora con tutta la carovana, i pullman delle squadre e i giornalisti da ospitare.
 
Queste indiscrezioni (simili alle precedenti) date da "La Stampa" con un dubbio sull' arrivo della tappa di Assisi.
[Immagine: DNNu9JdWsAAKv-J?format=jpg]
In una nota Vegni dichiara di aver pronto un piano B con tutte le tappe in Italia, in caso di un conflitto in Israle.

P.S. Papa Francesco è stato invitato in Israele per dare il via alla corsa.
 


[+] A 1 utente piace il post di Fede.Psnt
Ennesimo articolo sulla diatriba 7° tappa (in pratica la più "inutile" perchè probabile tappa di "trasferimento", è la più misteriosa)
http://www.miocomune.it/cms/tirreno/tirr...praia.html

Riassumendo tutti i vari link degli articoli, la settima tappa potrebbe essere:
- Pizzo Calabro - Scalea
- Pizzo Calabro - Praia a Mare
- Roccella Jonica - Santa Maria del Cedro
- Roccella Jonica - Praia a Mare
- Tropea - Scalea (era stata anticipata all'inizio e poi scartata, ma a questo punto tutto può essere).
 
Il sito "Mio Comune" parla di attraversamento della città di Cosenza, potrebbe tornare il Passo della Crocetta ?
 
Improbabile, essendo la tappa "cuscinetto" tra Etna e Montevergine.
 
(28-10-2017, 09:36 PM)Fede.Psnt Ha scritto: Improbabile, essendo la tappa "cuscinetto" tra Etna e Montevergine.

Ma se Montevergine salta (speriamo di no...), la tappa calabrese potrebbe essere molto dura ?
 
Personalmente credo di no. Dall'Etna ci sarà anche un trasferimento che per forza di cose certamente al gruppo non farà tanto bene. Sarà una tappa pianeggiante, con o senza Montevergine.

OT. Giro 2019 - Vegni dichiara che si partirà di nuovo dall'estero.
 
E subiranno un nuovo trasferimento se non si ripartirà da Praia a Mare!!!!!
 
Intanto parlando in chat con un giornalista vibonese, mi ha detto da fonti qualificate vicino a Gazzetta fonti qualificate vicino a Gazzetta risultano Scalea come arrivo di tappa e non Praia a Mare. Poi tutto può ancora accadere visto che i sopralluoghi sono in programma il 18 novembre. Pizzo ha comunque firmato il contratto
 
In questo articolo di politica viene spiegato come una località dell'hinterland torinese (Venaria), si sia aggiudicata la partenza della tappa del Jafferau approfittando di un duro duello tra Saluzzo e Busca.
L'opposizione del comune saluzzese chiede se c'è ancora la possibilità di far parte del prossimo Giro (con la tappa di Cervinia?).

http://www.targatocn.it/2017/10/30/leggi...ia-ed.html

Il resoconto della vicenda: all'indomani dell'ufficialità della tappa Milano-Prato Nevoso e dell'abbandono di Busca per la partenza della tappa successiva, Viberti annuncia su "La Stampa" le partenze della 19a e 20a tappa rispettivamente dalla Reggia di Venaria e da Saluzzo.
La partenza da Saluzzo viene confermata dalla stampa aostana subito dopo l'ufficializzazione di Cervinia, altresì, lo stesso Viberti pochissimi giorni fa su di una mappa indica Susa come partenza della 20a tappa.
Persiste un pò di incertezza, cambierebbe non poco il chilometraggio della 20a tappa, ma fortunatamente la parte più importante di tale frazione resterebbe invariata.
 
Oggi articolo su "Il Resto del Carlino" sull'arrivo ad Imola il 17 maggio: http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/c ... -1.3503105
La cosa "strana" è che non c'è nessun accenno all'eventuale arrivo a San Marino: "il Resto del Carlino" è un quotidiano romagnolo.
Altra cosa, notizia di ieri, in Toscana stanno mal digerendo il fatto di non avere il Giro il prossimo anno(da gonews.it): http://www.gonews.it/2017/10/31/giro-di ... ntervenga/

In questi ultimi giorni mi sta balenando per la testa un'altra soluzione di percorso dopo il riposo a seguire della tappa di Campo Imperatore, visto che trovo poco logico il trasferimento da San Marino a Filottrano.
Ormai è certo che una tappa partirà da Assisi e proprio ad Assisi Gino Bartali portava i documenti falsi per salvare gli Ebrei nel 1943-44, partendo da Firenze: non è che vogliano proporre una Assisi-Firenze(ok, c'è il problema dell'arrivo problematico per il traffico nel capoluogo a metà settimana) in onore di Bartali, proprio nell'anno in cui il Giro partirà da Israele?
Anche il "Corriere Fiorentino" nell'articolo sulla partenza del Giro da Israele, parlava della "strada del coraggio" che percorreva Bartali da Firenze ad Assisi: http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... resh_ce-cp

Dopo il riposo di lunedì 14 maggio, ci potrebbe essere la Filottrano-Gualdo Tadino(salterebbe la partenza da Farindola)il 15, poi la Assisi-Firenze(non necessariamente arrivo in centro storico, ma magari a Fiesole) il 16, ed il 17 dalla Toscana si andrebbe ad Imola.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)