Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 9^ Tappa: Riccione - San Marino
#61
Yates ha preso 1'06" da Nibali negli ultimi 5 km.
 
Rispondi
#62
Tempi di scalata:

Roglic
Mollema +16
Carapaz +24
Nibali +27
Kangert +31
Majka +32
Jungels +36
Bilbao Pello +48
Amador +49
Zakarin +58
Polanc +1:05
Formolo +1:18
Chavez +1:18
Yates +1:32
Landa +1:22
Lopez +1:33
Amaro Antunes +1:48
Oomen +1:54
Pozzovivo +1:54
Gallopin +2:13
Conti +2:14
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#63
Roglic ha fatto il cannibale come da previsioni. Era talmente prevedibile che purtroppo per lui non fa nemmeno troppo notizia, ma successo dal grande peso specifico.
Si mette bene per lui: oltre il vantaggio gargantuesco sugli altri, il fattore che lo mette più al "sicuro" è che di avversari veramente temibili sembra averne solo uno.

Nibali fantastico. Ennesima crono di un certo livello di questo campione, che quando conta c'è sempre. Oggi in prospettiva è un vincitore tanto quanto il saltatore sloveno.

Mi hanno sorpreso non poco le controprestazioni di Yates e Lopez. Il britannico forse si è gestito male, ma penso che sia già al limite come grado di bollitura come avvenuto allo scorso Giro, altrimenti sarebbe inconcepibile fare gli stessi tempi di Nibali in pianura e poi piantarsi così male in salita.
Lopez non so cosa gli sia successo, la foratura non può essere un alibi per un distacco così importante. Può darsi che l'abbia pagata psicologicamente oppure non ne ha proprio: lo scopriremo in salita.

Sorpresona di giornata Mollema. Ma mentre l'olandese ormai lo conosciamo e questo crono può averle nel suo carniere, mi ha stupito di più Carapaz, che grazie alla sua ottima scalata ha fatto segnare un tempo complessivo migliore rispetto ad avversari più quotati. Nella corsa al podio l'ecuadoregno parte in pole position.
 
Rispondi
#64
Ottime anche le prove di Cattaneo 10' e del duo ef Carthy-Kangert. Un possibile outsider può essere Bilbao anche, a Madouas gliel'ho gufata...
 
Rispondi
#65
(19-05-2019, 08:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tempi di scalata:

Roglic
Mollema +16
Carapaz +24
Nibali +27
Kangert +31
Majka +32
Jungels +36
Bilbao Pello +48
Amador +49
Zakarin +58
Polanc +1:05
Formolo +1:18
Chavez +1:18
Yates +1:32
Landa +1:22
Lopez +1:33
Amaro Antunes +1:48
Oomen +1:54
Pozzovivo +1:54
Gallopin +2:13
Conti +2:14

tra nibali e yates i minuti sulla scalata sono 2, non 1. c'è qualcosa di sbagliato su yates credo
 
Rispondi
#66
Può aver influito sicuramente il peggioramento delle condizioni atmosferiche ma non credete che conti sia andato peggio delle aspettative?
 
Rispondi
#67
Di tutti quelli andati in fuga è l'unico che ha resistito a Roglic.
Ha dichiarato di non aver spinto al massimo e poi le condizioni che ha trovato lui erano apocalittiche.
 
Rispondi
#68
In crono over 30 km ha fatto la miglior prestazione della carriera.

Ha un 14esimo posto in una crono di 28 km al Tour de Suisse del 2017, ma è un caso isolato. Per il resto il meglio lo ha dato in crono brevi.

Era lecito aspettarsi qualcosa meglio, comunque, visto chi gli è arrivato davanti, ma forse il diluvio finale lo ha penalizzato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)