Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 14^ tappa: Cittadella - Monte Zoncolan
#41
Pure Valter male male Triste
Speriamo adesso punti a una tappa, perché con tutte queste fughe ha una grande possibilità.
 
#42
Vero capolavoro di Fortunato. Forte in salita e anche spigliato nelle interviste.

Bernal padrone assoluto del Giro ma deludente per lo spettacolo dello stesso. Per carità, tutto lecito e giusto da parte sua, ma da spettatore sono abbastanza insoddisfatto. A partire da quello scattino ai -500 dopo aver sfruttato Yates (redivivo): difficile partire prima ma mi aspettavo un altro atteggiamento e una tattica di gara meno conservativa e opportunista.
Ma anche non aver fatto lavorare la squadra per vincere la tappa è una cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca. Molte fughe da qui a Milano rischieranno di arrivare...
Risposte positive dalla Ineos, la cui forza sulle vere salite era un po' un'incognita e invece i neri di Brailsford hanno risposto alla grande, pure con un Moscon incerottato.

Giornata ottima per i colori italiani. Oltre alla vittoria di Fortunato, c'è 'sto Caruso di una solidità assoluta, che ora fa bene a sognare il podio, e anche Ciccone ha dato ottimi segnali di ripresa. Unica delusione Nibali: non tanto per il risultato che a poche settimane dall'infortunio ci sta, ma mi ha stupito vederlo sorpreso e affranto.

Astana difficile da comprendere. A parte il flop di Vlasov (in queste proporzioni lo dovresti anche capire che non è in giornata), ma poi hanno spremuto la squadra per fare mille cose e non sono nemmeno riusciti a riprendere la fuga bah.

Evenepoel rimandato sicuramente, ma bocciato direi di no. Non era la sua tappa e il suo tipo di arrivo prediletto, me l'aspetto nella terza settimana, sperando non commettano l'errore di farlo ritirare. Certo è che a questo Giro sta palesando dei limiti che potranno condizionarlo tanto in futuro....
 
#43
Fortunato grandissimo numero
Purtroppo la tappa per i big si è risolta , come prevedibile in una corsa stile vuelta negli ultimi 3 km
Male remco
Male vlasov
Bernal in controllo
Ottimo martinez
 
#44
Si può dire "tappa di merda" o è brutto?

Provo con un po' più moderato: tappa che doveva fare fuoco e fiamme e invece s'è rivelata la solita rottura di palle su una rampetta di tre chilometri.
 
#45
Le salite più dure d'Europa fan sempre cagare, ma le ripropongono in continuazione e pure tra l'entusiasmo generale degli appassionati.
 
#46
Collocata con si ,aspetteranno sempre i 3 km
 
#47
Tappa un filo deludente, non tanto nell'andamento, che con una salita così questo era da attendersi, ma nella eccessiva evanescenza di vari co-protagonisti. In fondo il ritmo non irresistibile di Castrovejo e Martinez è stato sufficiente ad ammansire la gran parte dei "big", troppo poco. Ovvio che nessuno abbia provato qualcosa nel tratto precedente gli ultimi 3 km., pochissime gambe in giro. Carthy e Vlasov ne escono piuttosto male rispetto ad un minimo di attese che era lecito avere, non che ci si aspettasse un attacco a Bernal ma... Rischiano un Giro nell'anonimato. 

La buona notizia per un minimo di incertezza è la prova di Simon Yates. Era un punto di domanda, evidentemente l'esperienza del 2018 è lì. Non solo prudenza nelle tappe precedenti, comunque, ha anche detto di sentirsi meglio. 
Bernal nell'intervista non mi è parso contentissimo dopo una tappa in cui, in teoria, potrebbe aver ipotecato il Giro. E ha ricordato la schiena, per dire che non gli dà fastidio, è evidentemente un fantasma presente. Mia sensazione quella di un Bernal forte, sì, ma un pizzico meno brillante dei giorni scorsi. Spero che la schiena lo lasci assolutamente in pace, anche per una maggiore fiducia in futuro. 
Bene Caruso, come da attese, e bene che Ciccone si sia ritrovato, senza strafare. Possono aspirare a piazzamenti di prestigio. 
Per Remco la sensazione è che ci siano anche difficoltà ad accettare i problemi che sta incontrando, sappiamo quanto la tensione possa logorare e rendere meno facile il recupero. Le gambe sembrano esserci, in realtà. Vedremo. Purtroppo lunedì potrebbe esserci davvero brutto tempo. 
Come sempre, bisogna aspettare le grandi salite e la terza settimana perché la corsa prenda davvero forma. 
Avevo notato il nome di Fortunato nei vari arrivi, spesso non lontano dai primi. Quando l'ho visto nella fuga ho sperato un poco in lui e in Covi (bravo anche oggi), pur pensando che fosse una questione ovviamente tra Bennett e Mollema. Per fortuna non sempre l'ovviamente funziona! 
La Eolo stava già facendo buone cose, decisamente la migliore delle nostre professional in questo Giro. 
 
#48
Comunque Evenepoel non è sceso malissimo sulle discese bagnate della prima settimana, anzi.

Peraltro....siamo sicuri che una discesa bagnata svantaggi un cattivo discesista? Sicuramente un bravo discesista è più incline a prendersi dei rischi su una discesa asciutta che non su una bagnata.
 
#49
Penso che bisogna distinguere tra corridori bravi in discesa in generale (e disposti a prendersi dei rischi sul bagnato) e altri che con il bagnato diventano molto prudenti (come Nibali, tuttora bravissimo sull'asciutto ma che va più piano di altri, anche giustamente, sul bagnato). 
Il bagnato può però paralizzare completamente chi non sente di padroneggiare il mezzo o ha patito cadute precedenti. Poi è anche vero che non è così chiaro che Evenepoel vada tanto piano in discesa, oggi è sembrata più una situazione di gruppo frammentato, lui era dietro, con la sensazione che si fidi poco a stare in mezzo agli altri, come è sembrato anche, in situazione diversa, sullo sterrato. Poi boh... Per una bella azione di Remco stapperei lo spumante! 
 
#50
Purtroppo era normale che la tappa andasse cosi,vediamo lunedi se ci sara' spettacolo tra big,ma attaccare Bernal obbiettivamente e' veramente complicato al momento
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)