Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 17^ tappa: Canazei - Sega di Ala
#61
Almeida impressionante. Il più fresco. Può andare sul podio e se Remco gli darà una mano, potrà succedere di tutto. A meno che non taglino ancora tappe di sto disgraziato Giro. ...
La classifica di stasera:
1 Egan Bernal Gomez (Col) Ineos Grenadiers 71:32:05
2 Damiano Caruso (Ita) Bahrain Victorious 0:02:21
3 Simon Yates (GBr) Team BikeExchange 0:03:23
4 Aleksandr Vlasov (Rus) Astana-Premier Tech 0:06:03
5 Hugh Carthy (GBr) EF Education-Nippo 0:06:09
6 Romain Bardet (Fra) Team DSM 0:06:31
7 Daniel Martinez Poveda (Col) Ineos Grenadiers 0:07:17
8 João Almeida (Por) Deceuninck-QuickStep 0:08:45
9 Tobias Foss (Nor) Jumbo-Visma 0:09:18
10 Giulio Ciccone (Ita) Trek-Segafredo 0:11:06
 
#62
Almeida fortissimo.
Yates ha fatto un bel po' di scatti, ma alla fine ha subito
Carthy ha preso una bella scoppola, idem Bardet e Vlasov anche se in modo minore.
Caruso si avvicina sempre di più al podio
 
#63
Quando ho visto Castroviejo tirare e dietro tutti fermi mi sono rassegnato a vedere il solito spettacolino, poi per fortuna Almeida e Yates hanno rotto gli indugi e hanno trovato un tema per queste ultime giornate di Giro. Almeida tra l'altro partito troppo tardi dalla ruota di Yates altrimenti poteva riprendere Dan Martin, che comunque ha fatto una gran scalata.
Bernal non è andato alla deriva e forse si salverà per via di tutti i tagli (beh, anche perchè sinora è stato due gradini sopra a tutti), però Sky e Martinez forse non han capito molto la situazione odierna, o forse lo stesso Colombiano si aspettava di essere più forte.

La notizia più bella è rivedere Ulissi a questi livelli. Applausi
Un plauso anche a Caruso e al ritrovato Bilbao.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#64
Bernal che comunque un po' preoccupa ora. Era parso bello impiantato, e questa settimana manca, oltre a una cronometro, anche un'altra tappa con un bel profilo.
Io poi resto dell'idea che i tagli lunedì lo hanno solamente penalizzato, (così come hanno penalizzato Almeida, che con quella fuga e con tutti i passi sarebbe già in top5 a mio avviso), perché stava benissimo, la altitudine e il meteo lo stavano esaltando, e Yates, quello che fa più paura di tutti ad ora per la generale, stava soffrendo tantissimo sul Giau, e non è mai a suo agio con il freddo.
 
#65
Comunque Dan Martin ha fatto una roba assurda.

E' stato in testa dal primo all'ultimo chilometro sulle due salite odierne.

Remco ha una ferita al gomito.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#66
Daniel Martin Wub
 
#67
Pello Bilbao è a ventisette minuti dalla maglia rosa e da qui alla fine potrebbe anche entrare nei dieci.

Carthy e Vlasov oggi li ho visti malissimo, non so se reggeranno il tappone di sabato.
 
#68
Comunque io non vorrei dire, ma Diego Ulissi, oggi, ha umiliato gran parte degli uomini di classifica.

Chissà se prima o poi ci proverà a fare classifica in un GT.
 
#69
Tappa con troppe sorprese dopo il solito gironi di riposo.. Nei prossimi 3 giorni possono cambiare da capo molte cose
 
#70
Più tardi arriveranno aggiornamenti su Remco.

Ferite ai gomiti e alla mano, comunque.
 
#71
mi sbaglierò ma martinez sembrava molto forte
Errore di bernal (l ha ammesso) non aver visto la salita
Errore ancor più grave aver seguito yates
L alpe mera la conosce
 
#72
La tappa che non ti aspetti :o Sega di Ala salita veramente bastardissima!
Non so cosa sia successo a Egan, ma c'erano veramente dei momenti in cui non la muoveva. Ho rivisto gli spettri del Grand Colombier: se è quello purtroppo non ci si può difendere.

Quello che mi fa propendere ancora sul colombiano sono i percorsi e gli avversari. Mera è dura ma è più regolare rispetto ad oggi. E sabato si va sulle altitudini in cui Bernal si trova a meraviglia.

Caruso sta facendo un miracolo, ma se nemmeno oggi ha staccato Bernal (e sembrava pure avere "paura" di staccarlo)...
Yates lo conosciamo, è molto incostante. Oggi è andato bene, ma nessuno può mettere la mano sul fuoco per le prossime tappe.

Adesso non voglio sentire i soloni criticare la Deceuninck per come ha utilizzato Almeida. Era giusto metterlo a servizio di Evenepoel, che era il capitano designato e nella prima settimana si meritava questi galloni.
Più che altro rimane il rammarico per la sua tappa di Sestola. Chissà, magari fosse andato bene lì i suoi ds non l'avrebbero sacrificato così a cuor leggero...

Applausi Dan Martin
Applausi Applausi Ulissi 
Mi dispiace solo per Ciccone. Sfortunato, unico andato alla deriva con delle motivazioni. E chissà magari poteva invece fare dei passi in avanti visto i tanti flop degli uomini di classifica.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#73
capisco che Caruso non sia uno scattista.......ma tirare per Bernal proprio no......cavoli e' secondo in classifica!!!
 
#74
 
#75
Daniel Martin è andato veramente fortissimo, se si pensa che la sua scalata è stata solo 3 secondi più lenta di quella di Bernal e Martinez. Praticamente solo Yates e Almeida sono riusciti a recuperare all'Irlandese.
 
#76
Secondo me questi dati ci portano anche a un'altra conclusione: sono tutti morti.
 
#77
E il mio Martin lascia un gran segno sul Giro. Super vittoria, peccato per Montalcino
 
#78
Quoto Luca.. Mi ha dato da pensare il fatto che Caruso non sia riuscito a staccare Bernal in primis e che Yates non sia riuscito a riprendere Martin anzi si è fatto staccare anche da Almeida che in salita non era mai andato così 'forte'

Stanno tutti al lumicino
 
#79
anche io dico che le gambe sono un po' in croce per tutti....la tappa di venerdi potrebbe dire abbastanza
 
#80
Vlasov comunque si è staccato presto ma poi non è naufragato, anzi. Direi che ha fatto bene a gestirsi, molto meglio di Carthy che invece ha preso una bella legnata pur essendosi staccato dopo
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)