Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2022 | 12^ tappa: Parma - Genova
#21
Dai che inizia la remuntada di Wilco. Io ci credo
 
Rispondi
#22
(19-05-2022, 04:47 PM)Onizuka999 Ha scritto: Dai che inizia la remuntada di Wilco. Io ci credo

Povero Wilco Triste
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#23
Devo essere sincero, non ho colto la citazione.
Non ho scritto Kellerman di proposito ma mi sono sbagliato
 
Rispondi
#24
Dopo Dainese ieri oggi Oldani mi ha gasato tantissimo  Ave

Mi è preso mezzo infarto quando Leemreize ha allungato all'ultimo Km, bravo Oldani che si è preso la responsabilità di chiudere subito. Bravo pure Rota, avrebbe meritato anche lui. 

Ho ascoltato distrattamente, ma in Rai ho sentito critiche a VDP, onestamente non so cos'abbia sbagliato, semplicemente non aveva le gambe, e anzi penso sia stato decisiva la sua presenza per Oldani.
 
Rispondi
#25
Per fortuna che c'è Petacchi, perché il resto del commento Rai....insomma.

Oggi per MvdP era complessa assai, perché l'ultima salita è praticamente il Civiglio, dopo tredici giorni così dispendiosi è difficile pensare che possa tenere le ruote di Kelderman ed Hamilton.

Hanno vinto la tappa e l'hanno fatto poiché sono stati bravissimi a interpretarla. MvdP serviva da bait per sganciare Oldani, credo che possa capirlo chiunque.

Giro di MvdP che ricorda sempre più il Giro 2005 di Bettini e il Tour 2011 di Gilbert.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#26
Non mi stupisce la Rai: sono la proiezione di cicloweb. Matthieu sta antipatico, come Roglic a suo tempo ecc.

Ovviamente due tappe vinte dagli italiani, daranno ora lo spago per dire che il pedale azzurro è in gran crescita. Mi stupisce poi che nessuno di sti divulgatori (?) non abbiano detto che l’arrivo al ciclismo di Dainese (che praticava un altro sport), dovrebbe insegnare quanto il ciclismo abbia bisogno di esperienze atletiche a monte e non di sole esercitazioni pedalatorie. Inoltre, farsi pubblicità con baggianate come quella di un arrivo del padovano alla bici, per una sorta di folgorazione davanti al Giro in RAI e da.......
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Morris
#27
Peraltro, come scrivevo su Twitter, sia Oldani che Dainese hanno completato il percorso giovanile lontano dall'Italia.

E se Berto era esploso già in Zalf, Stefano alla Kometa ha girato quelle due viti che gli hanno permesso di essere il corridore che è oggi.
 
Rispondi
#28
Gran bel corridore Oldani, ha tutto per far sì che questa non sia l'unica vittoria della sua carriera. Poi ha trovato un ambiente giusto, che lo valorizza.

Non condivido molto la scelta del gruppo di far ritornare in classifica Kelderman. Non tanto per il livello dell'olandese, che non penso possa competere per questo Giro, ma piuttosto perchè hanno rimesso in gioco un altro Bora. A questo punto di un GT non avevo mai visto tre uomini di una stessa squadra messi così bene.
 
Rispondi
#29
Contento per Oldani, ha anche gestito ottimamente il finale. Mi spiace un po' per Rota, ma prima o poi un successo arriverà, chissà magari anche settimana prossima.

Critiche a Mathieu un po' esagerate, i fuggitivi avevano giá un bel vantaggio, non colmabile con un semplice scatto, e se lui avesse portato via un gruppetto con qualcuno non troppo pericoloso, Oldani si sarebbe trovato in una posizione ancora più vantaggiosa. Però male in salita, vero che era dura, ma ha preso una discreta bambola. Non vorrei che le energie spese in questa prima parte di Giro, tra l'altro tentando fughe anche in tappe come quella del Blockhaus, iniziassero a farsi sentire, soprattutto tenendo in considerazione la preparazione invernale non ottimale. Da suo tifoso preferirei che nelle tappe di montagna facesse gruppetto e si concentrasse su Vittorio Veneto e Verona, ma conoscendolo lo vedremo provare la fuga già a Torino.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)