Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2022 | 20^ tappa: Belluno - Marmolada
#41
Oggi sono 2020 vibes
 
Rispondi
#42
Nibali 50enne quarto è davvero la fotografia di questo Giro.

Il peggiore che io ricordi, da archiviare in fretta.
 
Rispondi
#43
(28-05-2022, 05:34 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ha detto ora Sivakov pensavano di poter staccare Hindley convinti che l'altitudine avrebbe favorito Carapaz

Ma Carapaz non poteva dire che non ce ne aveva manco per scattare?
 
Rispondi
#44
E' quello che succede quando fai le salite prima dell'ultima a piedi.

Arrivi ai cinque chilometri decisivi senza avere la più pallida idea di come stai.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#45
La bella giornata di Covi, vista l'età, dona un flebile sorriso al ciclismo nostrano e al Giro d'Italia. Il ragazzo mi è piaciuto quando ha detto che ha fatto di testa sua. E deve continuare a fare di testa sua, perbacco!
Hindley è stato bravo, ma ha fatto il compitino. Diciamo che in un Giro così scarso, il livello che fa scattare l'aggettivo bravo, è così inferiore al solito, da confondere anche chi lo esprime. La cosa più positiva della Corsa Rosa, comunque vada a finire, è stata la figuraccia quasi costante della squadraccia. Attenzione però: allo start ha schierato solo due sudditi.....
 
Rispondi
#46
Aldilà della "lotta" per la classifica generale, bisogna dire che le cose migliori del Giro sono arrivate dalle fughe, e oggi Covi ha fatto un bel numero. Soprattutto ha dimostrato che attaccare, anche da lontano, paga sempre.
 
Rispondi
#47
Arensman peso 69,5

San Pellegrino 17,15 km 47:39 5,05 wkg, ultimi 9,10 km 5,09 wkg
il fondo valle del Pordoi 28:26 311 w 4,47 wkg
Pordoi 11,33 km 32:04 5,29 wkg
18 km prima della marmolada 22:46 251 w
Passo Fedaia prima parte 7,74 km 18:34 387 w 5,57 wkg

Fin qua erano tutti insieme no?

Malga Ciapela arrivo 5,21 km 21:44 378 w 5,44 wkg
Fedaia completo 13 km 40:58 381 w 5,48 wkg

cazz dimenticavo che era in fuga Arensman mannaggia a lui fatica per niente.. ora non so chi prendere di riferimento non sapendo poi il peso reale che Arensman ha dichiarato su twitter qualche giorno fa



Buchmann 61/2 kg? +3 minuti rispetto a Hindley
San Pellegrino 17,15 km 50:27 300 w 4,84-4,92 wkg
il fondo valle del Pordoi 233 w 3,76-3,82 wkg
Pordoi 11,33 km 31:07 316 w 5,09-5,18 wkg
18 km prima della marmolada 165 w .................
Passo Fedaia prima parte 7,74 km 18:46 305 w 4.92-5 wlg

Fin qua erano tutti insieme no?

Malga Ciapela arrivo 5,21 km 21:37 325 w 5,24-5,33 wkg
Fedaia completo 13 km 40:45 317 w 5,11-5,2 wkg
si potrebbe concedere uno 0.1 di wkg in più a Buchmann forse pesa poco meno di 61 boh però i dati del passo Fedaia mi sembrano in linea con Arensman che era davanti in un gruppo molto meno nutrito rispetto al gruppo maglia rosa


Facendo un ipotesi...mi sembra che fino a Malga Ciapela erano ancora tutti la o no?
Se hanno fatto la prima parte in 18:46 a 5 wkg e Buchmann ha perso 3' di li in poi vorrebbe dire che Hindley ha fatto il tratto più duro in 18:37 ?? quindi magari ha fatto solo quei 18 minuti a 6,5... ci starebbe e sarebbe niente di straordinario visto che hanno fatto tutta la tappa in retro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#48
Non ho mai avuto una grande stima di Jai Hindley e forse la tappa di ieri me l'ha fatto scendere ancora di più, nonostante la bella impresa. Non capisco perchè un corridore così forte che è stato sempre a uno sputo dalla maglia rosa non abbia voluto mai prenderla, rischiando tutto e procrastinando all'ultimo giorno (considerando anche le scarse abilità a crono). Tra l'altro l'australiano è uno dallo spunto veloce notevole che poteva fare incetta di abbuoni e raccogliere tante soddisfazioni parziali.
Va detto comunque che è uno scalatore formidabile, Giro' 20 + Giro '22 due indizi fanno una prova. Corridore che cresce molto nelle tre settimane (ricordiamoci che al Blockhaus non era manco lontanamente il più forte) e tagliato alla perfezione per il Giro d'Italia. Forse troppo tagliato per la corsa rosa, vorrei vederlo in altri contesti e contro altra concorrenza per giudicarlo meglio.
Qualche giorno fa invocavo un'impresa alla Sastre 2008 e alla fine c'è stata. Un Giro dal grande equilibrio risolto da una singola scalata. Sicuramente fare arrivi in salita così duri come la Marmolada serve e in ogni Giro ci dovrebbero essere.

Carapaz ha fatto tutto un Giro mediocre, non credo che a questo Giro105 si sia mai presentata la versione migliore dell'ecuadoregno. In Ineos dovranno indagare sui motivi...
Richie non è mai stato un corridore che mi ha scaldato il cuore, non l'ho mai reputato neanche lontanamente vicino agli sloveni e nemmeno così superiore a tutti quelli che li seguono. Però non giudicherei la sua carriera da un GT o addirittura da una singola tappa: rimane un gran corridore, può capitare di perdere quando non sei un assoluto fenomeno. E' capitato a Nibali contro Horner, è capitato altre volte nella storia, figuriamoci se non poteva capitare a Carapaz...

Nè carne nè pesce la Bahrain. Ma per una volta non andrebbe attaccato Landa, che ha fatto il compitino, ha preso un buon podio non avendo tante gambe per fare di più. Però devo capire cosa mi rappresenta Novak in fuga e cosa mi è servito avere un Pello Bilbao quinto per tutto il Giro che non ha mai provato mezza roba (neanche in discesa per dire, dove a sforzo zero era il più forte del plotone).

Grande Covi! Ha fatto una bellissima vittoria, ma non mi lancerei a facili entusiasmi come ho letto ha già fatto la stampa italiana. Diventerà un buon corridore, ma erede di Nibali anche no.
 
Rispondi
#49
Jai Hindley ha (forse) vinto uno dei Giri con meno contendenti della storia. 
In parte anche per crolli inaspettati (Yates) e per abbandoni (MAL).
E' oltretutto in vetta alla classifica di un giro d'Italia senza cronometro.

Corridore decente, che è riuscito a confermarsi a differenza del tizio albionico in rosa a fine giro 2020.

Se continua questo declino per la corsa rosa ne potrà vincere anche altri.

Nonostante Hindley mi sia indifferente, resto contento per la figura fatta dalla Ineos ieri, che spero si tramuti ufficialmente in sconfitta oggi: 2019 escluso, erano ormai 4 anni che avevano il Parco Giochi in Italia.
 
Rispondi
#50
Grandissimo Covi direi più bella impresa in questo Giro.

Considerazioni su Hindley, ottimo scalatore, direi soprattutto sulla salita secca, come già aveva mostrato sgretolando il gruppo sul Piancavallo 2 anni fa. Non mi piace però il suo modo di correre sparagnino, con la squadra che aveva e la gamba in salita superiore a quella dei suoi avversari poteva chiudere la questione molto prima, invece rimandando tutto ad oggi ha lasciato la porta aperta all'intervento del fato, sarebbe bastata una scivolata in discesa o un salto di catena al momento sbagliato per far si che il Giro fosse ancora aperto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
#51
"Sparagnino" ci sta tutto. Da notare che anche ieri non è stato lui a staccare Carapaz, che ha ceduto durante il forcing di Kamna. E se Kamna si fosse sfilato prima del cedimento dell'ecuadoriano? Ad uno scattino magari si risponde, Hindley avrebbe avuto il coraggio di proseguire il forcing? Forse sì, la difficoltà di Carapaz era evidente, è anche possibile però che si ricominciasse il giochetto dell'allargarsi, guardare l'avversario, tentare un altro scatto... Magari un rallentamento avrebbe fatto recuperare qualcosa a Carapaz. Improbabile, ma non lo sapremo mai. Come non sapremo come sarebbe andata se si fosse avuto il coraggio di proseguire il forcing in una delle precedenti salite, abbiamo visto solo scattini e rallentamenti. 
Sul Blockhaus Landa e Bardet sembravano avere qualcosa in più e Hindley aveva perso terreno da loro e Carapaz, fruendo del traino di diesel Almeida. Se i tre avessero proseguito il forcing dubito che Almeida e Hindley (e Pozzovivo) sarebbero rientrati. 
Anche sul Santa Cristina si è spesso staccato il piede dall'acceleratore. Non tutto il cuore sulla strada, calcoli e calcoletti che danno anche l'idea di quanto ciascuno non avesse pienamente fiducia nei propri mezzi. 
Anche nel 2020 si aveva la sensazione che Hindley avesse qualcosa più di Geoghegan Hart in salita ma in concreto non si è visto, l'australiano ci ha provato poco e nulla. 
Vedremo se nel tempo saprà migliorare in questo aspetto, per ora non sembra un "cuor di leone". 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#52
Ha messo i dati anche Lopez (60 kg?) la tappa in linea con Buchmann

Fedaia prima parte 18:36 296 w / 60 4.93 wkg sarebbe in linea col tedesco
Da Malga Ciapela 20:43 326 w / 60 5.43 wkg
Marmolada completa 39:50 312 w / 60 5.2 wkg

è arrivato a 35 secondi da Carapaz mi pare e +44" su Buchmann
 
Rispondi
#53
abbiate pazienza, mi va bene tutto ma fare il processino al vincitore del Giro, l'unico che mezza cosa l'ha fatta, mi pare proprio esagerato. Livello basso e siamo d'accordo, ma prima di puntare il ditino su Hindley lo punterei letteralmente su tutti gli altri (eccetto i dinosauri come Nibali e Valverde che in attesa della pensione il loro lo hanno ampiamente fatto).
 
Rispondi
#54
È maleducazione puntare il dito.
 
Rispondi
#55
(29-05-2022, 03:17 PM)And-L Ha scritto: abbiate pazienza, mi va bene tutto ma fare il processino al vincitore del Giro, l'unico che mezza cosa l'ha fatta, mi pare proprio esagerato. Livello basso e siamo d'accordo, ma prima di puntare il ditino su Hindley lo punterei letteralmente su tutti gli altri (eccetto i dinosauri come Nibali e Valverde che in attesa della pensione il loro lo hanno ampiamente fatto).


Per quanto mi riguarda non è un "processino" né un "puntare il ditino", il mio interesse è analizzare quanto abbiamo visto per individuare aspetti della corsa e caratteristiche dei singoli. Magari, cerchi di valutare cosa aspettarti in future corse. Con le interviste di ieri e oggi stiamo conoscendo Hindley come un giovane piuttosto timido. A qualcuno sta sembrando anche "fragile", chiedendosi come reggerebbe la tensione del primato. 
Nel frattempo potrebbe maturare, assumere maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Nei prossimi GT avremo forse modo di mettere a fuoco questi aspetti. 
 
Rispondi
#56
(29-05-2022, 03:02 PM)Tommeke23 Ha scritto: Ha messo i dati anche Lopez (60 kg?) la tappa in linea con Buchmann

Fedaia prima parte 18:36 296 w / 60 4.93 wkg sarebbe in linea col tedesco
Da Malga Ciapela 20:43 326 w / 60 5.43 wkg
Marmolada completa 39:50 312 w / 60 5.2 wkg

è arrivato a 35 secondi da Carapaz mi pare e +44" su Buchmann

non credo Lopez pesi 60kg....forse 57 o 56
 
Rispondi
#57
Lopez 60kg con le pietre in tasca
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)