Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 20^ tappa: Tarvisio - Monte Lussari
#41
Io ero lì, un sogno.

Hvala Rogla!  Wub
 
Rispondi


[+] A 8 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#42
Meritato, contento per Rogla, oggi li ha distrutti tutti, onore al merito per Thomas, vincere sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una carriera eccellente.
Oggi divertente, tuttavia giro tremendo
 
Rispondi
#43
(27-05-2023, 07:37 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qualche settimana fa sono stato da un ingegnere che si occupa di mettere in sella i ciclisti e mi ha detto che il casco è una delle parti più importanti nell’ aerodinamica del ciclista, detto ciò non credo che questo spieghi perché metterne uno solo per la salita

Perchè come ha detto Spallo il casco normale è ovviamente molto più leggero rispetto a quello da crono.

Crono splendida per risultato e cornice di pubblico ma onestamente non riesco a non dar ragione a Lefevere quando parla di circo. Proporre una cronoscalata su un rampone infinito non è una cosa seria.
 
Rispondi
#44
Ieri esperienza bellissima, soprattutto per me tifoso di Roglic. Il numero di sloveni era qualcosa di assurdo, sparo una cifra ma ad occhio almeno il 70% delle persone lo era, e tutti rumorosi e muniti di bandiera. Bolgia ad ogni passaggio di corridori Jumbo, al passaggio di Roglic il finimondo, davvero penso che tutto quel tifo abbia dato ancor più forza alla super prestazione di Primoz. 
Ero preoccupato per il passaggio di Thomas, ma devo dire almeno dov'ero io (primo km di salita)  pubblico molto educato, tanto incitamento anche per De Plus, Arensman e Thomas, anche  se a quest'ultimo gridavano "Roglic Roglic", ma senza eccessi o fischi.

Dal vivo mi aveva dato un'ottima impressione Roglic, mentre Thomas aveva tutt'altro che una bella faccia, e a spanne avevo contato 4" di ritardo dallo sloveno (cosa più o meno confermata vedendo gli intertempi). Da qui in poi per un bel po' non ho avuto più notizie, il telefono non prendeva e l'umore dei tifosi sloveni sembrava basso. Ad un certo punto si era creata una situazione stile Fantozzi in Italia-Inghilterra, arrivavano notizie sparse, finchè dietro di me ho sentito "noo Roglic ha cambiato la bici", e li ho capito che era finita. 
Continuando a scendere arrivo in prossimità di un camper munito di TV, ed assieme ad un gruppo di sloveni inizio a seguire più o meno da quando Thomas inizia l'ultimo km. Sul momento dalla tv si capiva poco perchè non c'era il distacco a schermo, ma appena è comparso il ritardo di 29" è scoppiato il finimondo, diventato ancor più rumoroso quando ai -400 ormai era certo il sorpasso. Atmosfera paragonabile alla vittoria di un mondiale, gente in festa e carovane con bandiere e clacson  Asd

Organizzazione ottima e cornice in cima da favola, poi pure io concordo che una cronoscalata all'ultimo giorno blocchi la corsa e che andrebbe rivista la distribuzione delle tappe di montagna, ma se ieri  come ultima tappa ci fossero state le 3 cime di Lavaredo si sarebbero fatti discorsi simili, vedi Marmolada un anno fa.
 
Rispondi


[+] A 9 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#45
Anche io non concordo.con chi parla di pagliacciata.. Ce ne sarebbero di cose da definire pagliacciata prima di questa crono
 
Rispondi
#46
Ma se invece di propinarci l'Etna di questa fava, la usassero per farci una cronoscalata alla quarta tappa?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#47
https://www.youtube.com/watch?v=WiNwTDp7icE

Sarei salito pure io in 42 minuti con un pubblico così
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)