Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà la maglia ciclamino?
Questo sondaggio è chiuso.
Roglic
6.25%
1 6.25%
Evenepoel
0%
0 0%
Cavendish
0%
0 0%
Pedersen
56.25%
9 56.25%
Gaviria
6.25%
1 6.25%
Groves
25.00%
4 25.00%
M. Cort
0%
0 0%
Matthews
0%
0 0%
Ackermann
0%
0 0%
Nizzolo
6.25%
1 6.25%
Consonni
0%
0 0%
Dainese
0%
0 0%
Albanese
0%
0 0%
Kanter
0%
0 0%
Ballerini
0%
0 0%
Totale 16 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Chi vincerà la maglia ciclamino 2023?
#1
Arrivo in salita 
Votate e motivate la risposta  Mazza
 
Rispondi
#2
Tra le ruote veloci non pare esserci sulla carta un netto dominatore, quindi i "velocisti classici" rischiano di rubarsi punti a vicenda. Potrei essermi perso qualche dichiarazione sulla volontà di finire il Giro, ma vedo Pedersen nettamente favorito.

Spero sempre in un salto di qualità di Dainese, mentre Gaviria ha un ottimo treno con un apripista come Kanter, ma è un lontano parente del corridore visto ormai 4/5 anni fa. A conti fatti Groves rischia di essere il miglior velocista del Giro, ma lo vedo dietro al danese in ottica classifica a punti.

Matthews mi sembra un po' in calo, mentre Cort dipende cosa vuole fare, quello visto alla Vuelta '21 era un animale.
Albanese riuscirà a finire sul podio anche di questa classifica, ovviamente senza vincerla.

Remco e Roglic li ho inseriti, ma per com'è strutturato il punteggio dovrebbero crearsi situazioni particolari o qualche ritiro tra le ruote veloci.
 
Rispondi
#3
Groves vs Pedersen è una sfida molto molto interessante.
 
Rispondi
#4
Vado con Mads, se viene con la voglia giusta, per me superiore a tutti gli altri.
 
Rispondi
#5
A naso vado con Mads però senza vedere nello specifico tutte le tappe e non facendo i calcoli coi punteggi.

Per le maglie a punti Pedersen mi sembra cresciuto, imparando a piazzarsi spesso nel podio in tappe completamente pianeggianti.
 
Rispondi
#6
Nizzolo, visti i ritiri di tutti gli altri
 
Rispondi
#7
Io ho votato Groves.

Con una squadra vera come l'Alpecin al suo fianco, ha tutto per dare del filo da torcere a Pedersen.
 
Rispondi
#8
(01-05-2023, 05:08 PM)Giugurta Ha scritto: Nizzolo, visti i ritiri di tutti gli altri


Il primo a non esserci è lui  Asd
 
Rispondi
#9
Dico Pedersen perchè è un corridore serio e senza paura di prendere vento, sarà comunque una gran bella sfida con Groves e perchè no Albanese
 
Rispondi
#10
Direi anche io Pedersen
 
Rispondi
#11
Come vengono assegnati i punteggi?
 
Rispondi
#12
A cazzo di cane, come sempre.
 
Rispondi
#13
(02-05-2023, 01:49 PM)jwill Ha scritto: Come vengono assegnati i punteggi?


Dovrebbero essere questi:

Al traguardo di ogni tappa, in base all’ordine d’arrivo e secondo la categoria della tappa, saranno assegnati rispettivamente i punti:
categoria A e B: (primi 15 classificati) 50, 35, 25, 18, 14, 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
categoria C: (primi 10 classificati) 25, 18, 12, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1
categoria D e E: (primi 10 classificati) 15, 12, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1
Poi, per ogni primo traguardo volante di ogni tappa, in base all’ordine di passaggio e secondo la categoria della tappa, saranno assegnati rispettivamente questi punti per i primi 8 classificati: 12, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#14
Pedersen perchè può facilmente entrare anche nelle fughe ecc, anche se un Groves al 100% può difendersi molto bene
 
Rispondi
#15
Ho votato Remco,se vince 2 crono e almeno una tappa,difficlmente velocisti potrebbero fare piu' punti,visto che in altre tappe arriverà comunque davanti
 
Rispondi
#16
Credo che Remco sia molto difficile che vincq perché immagino che le crono siano tappe che assegnano un punteggio basso. Con punteggi uguali in tutte le tappe credo avrebbe vinto Roglic. Sono andato su Gaviria ma sarebbe una sorpresa
 
Rispondi
#17
Le tappe piatte assegnano sempre un punteggio più elevato? d'altronde in italia c'è questo fetish particolare per la figura del velocista che non tiene i cavalcavia, dato che spesso si sentono robe del tipo "la Sanremo dovrebbe essere inklusiva anke per loro!!11. Non si possono aggiungere altre salite!!1"
 
Rispondi
#18
La cosa desolante è che con questi punteggi pro velocisti il livello quest'anno è parecchio basso. Le uniche 2 ruote veloci di primo piano son Groves e Pedersen, unici capaci di vincere volate di gruppo in stagione. Gaviria e Ackermann hanno avuto una rapida involuzione, e Cav ci azzecca poco in Astana, è pure senza treno. Speriamo almeno di vedere un Dainese ed un Milan primeggiare.

In un mondo ideale e con un percorso equilibrato velocisti, classicomani e gente di classifica se la giocano alla pari e con punteggi uguali ogni tappa, magari puntando spesso ai TV e movimentando la gara. Dal 2015 ad oggi l'unica maglia ciclamino veramente combattuta è stata nel 2019 tra Demare e Ackermann.
 
Rispondi
#19
Se a Milan viene la tosse la maglia se la giocano Gee e Denz  Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)