Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Donne 2021
#1
Sabato inizia il Giro Rosa, che quest'anno vedrà le dieci tappe svolgersi interamente al nord, dal Piemonte fino alle ultime due tappe Friulane.

   


Si inizia con una cronosquadre di 27 km

   

La seconda tappa prevede uno dei due arrivi in quota di questo Giro, la scalata a Prato Nevoso

   

Terza frazione mossa, aperta a possibili imboscate

   

La quarta tappa e' una cronoscalata alle Cascate del Toce.

   

Alla quinta tappa, probabile primo arrivo in volata


Allegati Immagini
   
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di lordkelvin
#2
Nelle ultime 5 frazioni, altri due arrivi in volata (tappa 6 e 8), con in mezzo il circuito di Puegnago sul Garda (tappa 7) ed il bellissimo arrivo sul Matajur (tappa 9). Ultima frazione con un paio di salite corte, che potrebbero favorire qualche attacco.


Allegati Immagini
                   
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
#3
queste cartine altimetriche sono terrificanti
 
Rispondi
#4
dopo le altimetrie indecenti, abbiamo una startlist completa solamente la sera prima della partenza.

Assenza illustre quella di Annemiek, ma penso non voglia rischiare nulla in vista olimpiadi (al momento e' in altura). Ad essa si accoda Kasia, assente probabilmente per lo stesso motivo Boh

Favorita principale, per l'ultima volta in carriera, Anna van der Breggen. Longo Borghini potrebbe pero' tentare il colpaccio, anche se ha sempre avuto una giornata no in tutte le precedenti edizioni del Giro Rosa. Sinceramente, non vedo altre contendenti, forse Grace Brown, ma non so come reggera' i due arrivi in salita. Cille invece e' forte, ma contro le due sopra non credo possa fare nulla, anche perche' la squadra e' quella che e', e perdera' tanto gia' domani nella crono a squadre.

A proposito SD Worx, sara' interessante vedere la condotta di corsa di Vollering.

Credo tanto in Lippert invece Wub Alla Course sgambettava davvero bene, ma purtroppo e' rimasta chiusa allo sprint. Ha una gran gamba al momento.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
#5
(01-07-2021, 10:53 PM)lordkelvin Ha scritto: dopo le altimetrie indecenti, abbiamo una startlist completa solamente la sera prima della partenza.

Assenza illustre quella di Annemiek, ma penso non voglia rischiare nulla in vista olimpiadi (al momento e' in altura). Ad essa si accoda Kasia, assente probabilmente per lo stesso motivo  Boh

Favorita principale, per l'ultima volta in carriera, Anna van der Breggen. Longo Borghini potrebbe pero' tentare il colpaccio, anche se ha sempre avuto una giornata no in tutte le precedenti edizioni del Giro Rosa. Sinceramente, non vedo altre contendenti, forse Grace Brown, ma non so come reggera' i due arrivi in salita. Cille invece e' forte, ma contro le due sopra non credo possa fare nulla, anche perche' la squadra e' quella che e', e perdera' tanto gia' domani nella crono a squadre.

A proposito SD Worx, sara' interessante vedere la condotta di corsa di Vollering.

Credo tanto in Lippert invece  Wub  Alla Course sgambettava davvero bene, ma purtroppo e' rimasta chiusa allo sprint. Ha una gran gamba al momento.

pero cavoli,Annemiek manca eccome al Giro,io fossi stato in lei l'avrei fatto.......ok puntare Olimpiade,ma e' un peccato non fare il Giro Confuso
 
Rispondi
#6
sicuramente il giro perde la principale protagonista, pero' questa e' l'ultima occasione per vincere l'oro olimpico, e con un percorso del genere a Tokio penso che non volesse rischiare di compromettere tutto. Scelta comprensibile a mio parere
 
Rispondi
#7
Come preventivabile, vittoria Trek nella crono a squadre. A soli 9 secondi la SD Worx. Per il resto gia' distacchi notevoli.

 
Rispondi
#8
Ma Annarella 'sta smontando la concorrenza?
 
Rispondi
#9
oggi non scopriremo chi vincerà il Giro perché con Van der Breggen al via lo sappiamo già
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#10
Tripletta SD Worx con Moolman a 1'20" e Vollering una trentina di secondi più in là allo sprint su Cavalli.
Quinta e sesta Magnaldi e Gaia Realini a due minuti e mezzo, più indietro Garcia e Spratt, Guderzo nona a 3'30 con Deignan Labous e Eider Merino
 
Rispondi
#11
Torniamo alla questione delle immagini.. Non so di chi sia la colpa.. Quello che non capisco è il perché l'elicottero segua la corsa per molto più degli ultimi 10 km che fanno vedere di solito ma poi succede un taglia e cuci che ti fanno vedere solo gli ultimi 10 km? Boh

Al campionato italiano l'elicottero c'era già dai -40 -50 come minimo forse anche dall'inizio ma poi fanno vedere in pratica solo la salita finale per circa 18-20 km finali

Allora quando si parla spesso dei montepremi... Ma secondo me è la copertura televisiva la cosa principale che manca ed è fondamentale perché ok non c'è la diretta pazienza ma se io voglio vedere la tappa stasera non posso più accontentarmi degli ultimi 10 km al giorno d'OGGI.. Deve essere una sintesi ampia e ben fatta come minimo.. Non ecco le immagini della partenza, queste le fuggitive e ora passiamo agli ultimi 10 km chi si è visto si è visto

Mi metto nei panni per esempio di chi organizza e degli enti che immagino ci investano ma se poi non si vede niente che ritorno hanno? Io non lo so
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#12
Madonna grande Gaia Realini Applausi

Cavalli sempre fortissima così come, ovviamente, Vollering.
 
Rispondi
#13
Vos, Lippert, Brand o Chabbey, chi vincera oggi?


 
Rispondi
#14
VOS!
Brand
Lippert
Chabbey
 
Rispondi
#15
Vos immensa.
Bravissima Lippert.

 
Rispondi
#16
Il Dominio continua. Si rivede Grace Brown sul podio.

Benissimo ancora Realini, cosi come Cavalli e Labous.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#17
Oggi volata. Podio di livello assoluto.

 
Rispondi
#18
23km alla fine Longo Borghini e Moolman in fuga con 1'20" sul gruppo

diretta https://www.youtube.com/watch?v=y9NlU8KWwe8
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#19
riprese ai -13, volatona
 
Rispondi
#20
NORSGAARD!

Vos
Rivera
Bastianelli
Brennauer
Brand
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)