Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Internazionale Femminile
#21
Vogliamo il video!
 
Rispondi
#22
cmq la cosa che mi dispiace che c'era pochissima gente...alla Vos gli porto fortuna!!!
 
Rispondi
#23
Era bella pimpante stamattina Valentina Bastianelli comunque, non mi sorprende sia andata in fuga.
 
Rispondi
#24
(30-06-2012, 12:12 AM)Riccò95 Ha scritto: cmq la cosa che mi dispiace che c'era pochissima gente...alla Vos gli porto fortuna!!!

Purtroppo nel ciclismo femminile è la consuetudine, anche se bisogna veder un po' qual'è l'equivalente numerico di "pochissima". Per ora la soluzione migliore, soprattutto se vai in posti dove c'è meno "malattia" per il ciclismo, è organizzar gli arrivi in paesi non troppo grandi, così da farli diventare quasi un evento cittadino e riuscire a coinvolgere buona parte della popolazione. Anche la collocazione dell'arrivo ha la sua importanza, ovviamente.
Sinceramente non so quanto sia grande Terracina e dove fosse il traguardo...
 
Rispondi
#25
E Marianne fa già il bis e vince pure la breve - 7,2 km - cronometro che si è disputata questa mattina.

2ª etapa CRI 7,2 km
1ª Marianne Vos (Rabobank) 8:50
2ª Clara Hughes (Specialzied) 8:55
3ª Judith Arndt (GEW) 9:02

General
1ª Marianne Vos(Rabobank)
2ª Clara Hughes (Specialized)
3ª Shelley Olds (AA Drink Leontien)
 
Rispondi
#26
Va per il filotto :D
 
Rispondi
#27
Marianne Vos conquista anche Roma
Marianne Vos è stata la più veloce a percorrere i 6,6 km della cronometro individuale nel cuore di Roma. La fluoriclasse olandese, dopo aver dominato lo sprint d'apertura del GiroDonne, quest'oggi nella prova contro il tempo ha anticipato di 5" la canadese Clara Hughes (Team Specialized Lululemon) e di 12" la campionessa del mondo di specialità, la tedesca Judith Arndt (GreenEdge AIS).

«Sono contenta perchè non me l'aspettavo proprio, ho capito che avevo vinto solo dopo l'arrivo quando tutti hanno iniziato a farmi i complimenti. Ieri mi sono messa in gioco in volata, oggi a cronometro e domani sarà la volta delle salite. Vedremo come andrà...» racconta la vincitrice, che con la prova odierna ha aumentato anche il suo margine nella classifica generale. A dominare la seconda frazione del Giro d’Italia Internazionale Femminile 2012 tra i monumenti più celebri della capitale, oltre al fenomeno della Stichting Rabobank in maglia rosa, il gran caldo (il termometro a Roma ha toccato i 40°) e un tracciato senza eguali. «Che fascino questo percorso! Passare davanti al Colosseo porta a distrarsi. Come si fa a non guardarlo quando lo si ha a fianco?» spiegava l'ex tricolore Noemi Cantele (Be Pink) al via della sua prova. A farle eco più tardi le tre ragazze sul podio, stupite dall'aver sfiorato un simbolo del patrimonio storico e culturale internazionale come il Colosseo.

L'unica prova contro il tempo della 23a edizione del GiroDonne, con partenza e arrivo posti in corrispondenza dello Stadio delle Terme di Caracalla, completamente pianeggiante e con un un tratto finale in pavè molto tecnico, ha ricalcato in parte la crono conclusiva del Giro d’Italia maschile del 2009 vinto dal russo Denis Menchov. Dopo aver ospitato la partenza della prima tappa della scorsa edizione, Roma ha così riabbracciato il GiroDonne offrendo ai tanti appassionati del pedale e ai turisti incuriositi uno spettacolo aggiuntivo alle bellezze della città.

Domani al GiroDonne si inizia a salire. Dal Lazio alla Toscana per affrontare le prime salite dell'edizione 2012, compresa la Cima Coppi del Passo della Futa. La terza frazione partirà da Vernio (via Roma, ore 12.30) e si concluderà dopo 124 km a Castiglione dei Pepoli, in Piazza Libertà.

Ordine d'arrivo: 1) Vos Marianne (Stichting Rabobank) km 6,60 in 8'50" alla media di 44,830 km/h 2) Clara Hughes (Team Specialized Lululemon) a 5" 3) Judith Arndt (GreenEdge AIS) a 12" 4) Shelley Olds (AA Drink Leontien.nl) a 15" 5) Evelyn Stevens (Team Specialized Lululemon) a 17" 6) Linda Villumsen (GreenEdge AIS) a 18" 7) Olga Zabeliskaya (Rus Velo) a 19" 8) Annemiek Van Vleuten (Stichting Rabobank) a 20" 9) Emma Pooley (AA Drink Leontien.nl) a 22" 10) Emma Johansson (Hitec Product Mistral) a 24"

Classifica generale: 1) Vos Marianne (Stichting Rabobank) 3h57'11" 2) Clara Hughes (Team Specialized Lululemon) a 15" 3) Shelley Olds (AA Drink Leontien.nl) a 19" 4) Judith Arndt (GreenEdge AIS) a 22" 5) Evelyn Stevens (Team Specialized Lululemon) a 27" 6) Linda Villumsen (GreenEdge AIS) a 28" 7) Olga Zabeliskaya (Rus Velo) a 29" 8) Annemiek Van Vleuten (Stichting Rabobank) a 30" 9) Emma Pooley (AA Drink Leontien.nl) a 32" 10) Emma Johansson (Hitec Product Mistral) a 34"

Maglie:
ROSA Pasta Zara, Classifica individuale a tempo: Marianne Vos (Stichting Rabobank)
GIALLA Rock No War Onlus, Classifica a Punti: Marianne Vos (Stichting Rabobank)
VERDE Epiù Energia - Gruppo Iseni, Classifica della Montagna: Aleksandra Sosenko (Vaiano Tepso)
BIANCA Servetto, Classifica Giovani: Alena Amialiusik (BePink)
BLU Santero, Classifica Italiane: Tatiana Guderzo (MCipollini Giambenini)

girodonne.it
 
Rispondi
#28
Azz...e meno male che la condizione doveva essere un po' precaria visto che si è ripresa recentemente da un infortunio. Se non altro l'obiettivo minimo (qualche tappa) lo ha già raggiunto, la brava Marianne Vos..ckx!
 
Rispondi
#29
Oggi mulinava le gambe al doppio rispetto alle altre

Certo che noi non ne abbiam messa nemmen una nelle prime 10 Triste
 
Rispondi
#30
Certo che però il ciclismo femminile sta diventando di un monotono esasperante...quando non vince lei vince una compagna di squadra solo perchè lei decide così. Spero che oggi abbia il buon senso di tirarsi fuori dalla lotta per la classifica generale XD
 
Rispondi
#31





 
Rispondi
#32
Giro Donne, terza tappa (e maglia rosa) ad Evelyn Stevens. Batte Luperini e Pooley. Longo Borghini (6a) miglior giovane
Il tappone appenninico del Giro Donne, 124 km da Vernio a Castiglione dei Pepoli, vede la vittoria di Evelyn Stevens, che si prende anche la maglia rosa. La corsa si anima sin dal primo Gpm, di Montepiano, quando Linda Villumsen (Orica-AIS) si porta in testa e passa allo scollinamento con 2'11" sul gruppo delle prime inseguitrici, tra cui la maglia rosa. All'inseguimento della Villumsen Monia Baccaille e Katarzyna Sosna a 1'54", quindi il gruppo maglia rosa con una quarantina di unità insegue a 4'. All'inizio del Passo della Futa la Villumsen ha ancora 3'20" sulla coppia Sosna-Baccaille e 4'30" sul gruppo delle migliori. Riprese le due inseguitrici, il gruppo è segnalato a 3'15". Tira la Rabobank insieme all'Hitec, il vantaggio è sceso a 2'48''. Ripresa la Villumsen a 3 km dal Passo della Futa, al comando una coppia: Evelyn Stevens (Specialized Lululemon) ed Emma Pooley (AA Drink). Si aggiunge anche Fabiana Luperini e va a formare un terzetto. Inseguono in sei (tra loro Marianne Vos, Tatiana Guderzo ed Elisa Longo Borghini). Ai -8 km Marianne Vos esce dal gruppetto per portarsi sulle tre battistrada e dopo quattro chilometri si trova con loro in testa alla corsa. Ai 2.5 km scatta la Stevens che guadagna subito terreno e si va a prendere la terza tappa con un vantaggio attorno ai 20" su Fabiana Luperini, 2a, Emma Pooley e Marianne Vos, che cede alla stessa Stevens il primato. Quinta Claudia Häusler e sesta Elisa Longo Borghini, nuova maglia bianca di miglior giovane. Tatiana Guderzo chiude 7a di tappa.

cicloweb.it
 
Rispondi
#33
Bravissima la Stevens, una stagione strepitosa la sua...il ciclismo femminile è strano, le corse di un giorno contano di più, però nelle corse a tappe lei ha dimostrato di avere pochi rivali...favorita per la maglia rosa finale a questo punto...domani si decide quasi tutto
 
Rispondi
#34
Agilissima Evie Stevens, purtroppo la rai non ha mostrato il momento dell'attacco ma suppongo che Vos sia rimasta sorpresa, il suo comunque è stato un gran bel recupero ma lo ha pagato nel finale quando Luperini (nervosissima tra l'altro, sarà la menopausa) ha rilanciato e l'americana se n'è andata, con la condizione che quest'ultima ha mostrato e visto il precedente della Freccia Vallone sarà dura per Marianne, che però ha dalla sua la possibilità di qualche colpo di mano oltre agli abbuoni nelle tappe meno dure; mi ha deluso un po' Judith Arndt, penso che nel finale abbia lavorato per Häusler, bravissima Longo Borghini.
 
Rispondi
#35
Io non ho visto la sintesi completa, ma solo lo spezzone post-Tour... che aveva da ridire la Lupa contro la mia Emma..?! Cioè, tra le due non mi ci vuole tanto a scegliere eh... Dodgy

ps: la Arndt che lavora per la Hausler proprio non riesco ad immaginarmela...
 
Rispondi
#36
ORDINE D'ARRIVO 3ª tappa
1 Evelyn Stevens (USA) Team Specialized - lululemon 3:34:25
2 Fabiana Luperini (Ita) Faren Honda Team 0:00:20
3 Emma Pooley (GBr) AA Drink - Leontien.nl Cycling Team
4 Marianne Vos (Ned) Stichting Rabo Women Cycling Team 0:00:31
5 Claudia Hausler (Ger) Orica-AIS 0:02:02
6 Elisa Longo Borghini (Ita) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team 0:02:21
7 Tatiana Guderzo (Ita) MCipollini Giambenini
8 Ashleigh Moolman (RSA) Lotto Belisol Ladies 0:02:22
9 Judith Arndt (Ger) Orica-AIS 0:02:30
10 Annemiek Van Vleuten (Ned) Stichting Rabo Women Cycling Team 0:05:17
11 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team
12 Rasa Leleivyte (Ltu) Vaiano Tepso
13 Rossella Ratto (Ita) Verinlegno - Fabiani
14 Alena Amialiusik (Blr) Be Pink
15 Shara Gillow (Aus) Orica-AIS 0:05:20
16 Noemi Cantele (Ita) Be Pink 0:05:26
17 Clara Hughes (Can) Team Specialized - lululemon 0:06:07
18 Tiffany Cromwell (Aus) Orica-AIS
19 Amanda Spratt (Aus) Orica-AIS
20 Katarzyna Sosna (Ltu) Vaiano Tepso

CLASSIFICA GENERALE dopo la 3ª tappa
1 Evelyn Stevens (USA) Team Specialized - lululemon 7:31:53
2 Marianne Vos (Ned) Stichting Rabo Women Cycling Team 0:00:12
3 Emma Pooley (GBr) AA Drink - Leontien.nl Cycling Team 0:00:31
4 Fabiana Luperini (Ita) Faren Honda Team 0:01:01
5 Judith Arndt (Ger) Orica-AIS 0:02:35
6 Claudia Hausler (Ger) Orica-AIS 0:02:39
7 Tatiana Guderzo (Ita) MCipollini Giambenini 0:02:41
8 Elisa Longo Borghini (Ita) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team 0:02:51
9 Ashleigh Moolman (RSA) Lotto Belisol Ladies
10 Annemiek Van Vleuten (Ned) Stichting Rabo Women Cycling Team 0:05:30
11 Emma Johansson (Swe) Hitec Products - Mistral Home Cycling Team 0:05:34
12 Alena Amialiusik (Blr) Be Pink 0:05:38
13 Shara Gillow (Aus) Orica-AIS 0:05:40
14 Rossella Ratto (Ita) Verinlegno - Fabiani 0:05:53
15 Rasa Leleivyte (Ltu) Vaiano Tepso 0:06:02
16 Noemi Cantele (Ita) Be Pink
17 Clara Hughes (Can) Team Specialized - lululemon 0:06:05
18 Linda Villumsen (NZl) Orica-AIS 0:06:15
19 Tiffany Cromwell (Aus) Orica-AIS 0:06:31
20 Katarzyna Sosna (Ltu) Vaiano Tepso 0:06:46



 
Rispondi
#37
(02-07-2012, 02:59 AM)SarriTheBest Ha scritto: Io non ho visto la sintesi completa, ma solo lo spezzone post-Tour... che aveva da ridire la Lupa contro la mia Emma..?! Cioè, tra le due non mi ci vuole tanto a scegliere eh... Dodgy
Boh, si era già lamentata più volte precedentemente con le compagne di fuga quando c'era Vos che da dietro guadagnava, probabilmente le giravano ancora le palle da prima.

Citazione:ps: la Arndt che lavora per la Hausler proprio non riesco ad immaginarmela...
In effetti è probabile che sia accaduto il contrario finché la vecchia non si è ritrovata cotta e a quel punto Claudia se n'è andata Boh, certo che dopo l'attacco da lontano di Linda Villumsen c'era da aspettarsi ben altra gara da parte loro, se nessuna delle due è andata dietro alle prime tre e successivamente a Marianne Vos vuol dire che proprio non erano in grado entrambe.


 
Rispondi
#38
Se n'è andata per modo di dire: gli ha dato ben 30 secondi... Asd
Alla Hausler non capisco proprio cosa sia accaduto: nel 2009 era fantastica, pareva una Contador al femminile. Non mancava a nessuna corsa a tappe. Oggi è irriconoscibile, non c'entra proprio un bel niente con quella ciclista. Boh, probabilmente ci dev'essere un virus che ha colpito gli Haus(s)ler in giro... Boh Asd

ps: Judith non si tocca Nono Respect Sisi
pps: comunque la Lupa è davvero una "cagnaccia": ricordo tante critiche, anche tante "derisioni", quando decise di tornare, e ora guarda dov'è... lì con le migliori a lottar per il podio... che bestia! Peccato sia pisana... Triste (se la incrocio per strada comunque glielo dico che Emma non si tocca Nono Nono Nono )
 
Rispondi
#39
Stai attento però, Luperini è piccola però secondo me mena Sisi
 
Rispondi
#40
Ha vinto Vos alla fine oggi..? Ero rimasto che era all'attacco solitario con un discreto vantaggio sulle inseguitrici...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)