Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, grave l'uomo investito: trasportato al CTO di Torino
#1
Giro d'Italia, grave il volontario investito: è stato trasportato al CTO di Torino
Investito dalla Moto1 di ripresa Rai

Pochi fotogrammi appena e poi un lungo silenzio: nella discesa da Bielmonte a Biella Moto1 di ripresa Rai ha investito un rappresentante della Protezione Civile che stava prestando servizio a bordo strada. Le ultime immagini registrare dalla telecamera sono quelle del giubbotto fosforescente, poi il "nero" come si dice in gergo.
I due operatori Rai si sono fortunatamente rialzati mentre sembrano essere decisamente più serie le condizioni dell'uomo investito, al quale hanno prontamente portato soccorso gli uomini dell'assistenza medica.

A fine gara, Mauro Vegni ha spiegato: «L'incidente è stato grave, per fortuna il nostro medico era al seguito della fuga ed è riuscito a intervenire immediatamente. Il volontario è stato rianimato e in questi minuti viene trasportato in elicottero al CTO di torino. Abbiamno allertato l'ospedale per avere un rianimatore pronto ad accoglierlo. La situazione è seria, aspettiamo di avere notizie più precise e, speriamo, rassicuranti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
io nn capisco perchè si trovava in quella posizione, nel video non si vede, ma poco prima c'era un'altra curva ed è spuntato quasi all'improvviso, poteva mettersi più avanti vicino alle transenne o dall'altra parte della strada che era molto più visibile



 
Rispondi
#3
Sì, ma poi era proprio in mezzo di strada..!! :o Mah!
 
Rispondi
#4
In diretta s'è visto, i corridori gli passano a sinistra con altra gente ancora dietro, non doveva essere li assolutamente.

Dopo Cassino altro pasticcio....
 
Rispondi
#5
Giro, l'uomo investito oggi dalla moto Rai è in coma farmacologico: «Piccole lesioni del tessuto nervoso, nessuna frattura cranica»
Aggiornamento sulle condizioni di Angelo Leone, il 55enne assessore comunale di Andorno Micca investito oggi da una moto-riprese della Rai. L'uomo, trasportato in elicottero al CTO di Torino, «è stato sottoposto - fa sapere la direzione del Giro con un comunicato - a TAC all'encefalo che ha dimostrato la presenza di piccole lesioni emorragiche diffuse del tessuto nervoso, in assenza di fratture craniche. Il paziente è in coma farmacologico e la prognosi è riservata».

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Giro d'Italia, migliorano le condizioni di Angelo Leone
Il volontario investito da una moto sulle strade rosa

Sono discretamente buone, per fortuna, le notizie che giungono al riguardo delle attuali condizioni di salute di Angelo Leone, il volontario della Protezione Civile di Andorno Micca , in provincia di Biella. Angelo Leone, cinquantotto anni, pensionato, ex impiegato Enel, già assessore comunale alla Protezione Civile, allo Sport e Manifestazioni, è persona assai conosciuta e largamente stimata nella Valle Cervo per l’impegno profuso da sempre in diversi ambiti dell’associazionismo e del volontariato.
Purtroppo il 24 maggio scorso, durante lo svolgimento della fase finale della 14^ tappa del Giro d’Italia, la Agliè-Oropa, è stato vittima di un drammatico incidente con il forte impatto contro una moto di ripresa della Rai mentre, in uniforme della Protezione Civile, sorvegliava sulla strada il passaggio della corsa.
Subito soccorso dall’équipe medica del Giro d’Italia è stato avviato con immediatezza, con l’eli-soccorso, al CTO di Torino. In questo centro di specifica ed elevata specializzazione, la degenza è durata una decina di giorni e quindi Angelo Leone è stato trasferito all’Ospedale di Biella per iniziare le varie cure di riabilitazione specifica motoria. Non ci addentriamo oltre nel campo medico. Registriamo solo la serena e fiduciosa speranza della moglie, la signora Marzia che, con le figlie Miriam e Giulia, quotidianamente, colloquia con il marito impegnato nel percorso di recupero motorio in una struttura che dispiega e coniuga la professionalità con l’amichevole, amorevole, “tifo” particolare per Angelo Leone. E’ un “tifo” sicuramente condiviso da tutti gli appassionati di ciclismo, e non solo.
La famiglia Leone ha ricevuto, e continua a ricevere, dall’ambito delle amicizie di Angelo, varie attestazioni d’affetto e di conforto. E’ tanta anche la gente che pur non conoscendo direttamente Angelo Leone, in varie forme, ha voluto fare sentire la propria testimonianza di partecipazione alla sua famiglia. In prima fila, come ricordano con riconoscenza particolare la moglie e le figlie, i colleghi di Angelo Leone della precedente amministrazione comunale, il loro medico di base, la dottoressa Maria Francesca Mosca con il marito, il dottor Pier Giuseppe Motto, chirurgo, preziosi e costanti supporti.
La signora Marzia Leone è poi in continuo, frequente, contatto con Nazzareno Agostini, l’esperto pilota alla guida della moto ripresa Rai, da moltissimi anni sulla breccia nelle gare ciclistiche, che partecipa con sensibilità e che, come tutti, si augura di cuore il migliore, più rapido e positivo, recupero della piena salute per Angelo Leone per il suo ritorno in famiglia. Che è pure l’augurio e l’auspicio di Mauro Vegni, il direttore del Giro d’Italia, che sappiamo costantemente informato e attivato, discretamente, sulla vicenda.
Speriamo, nel più breve tempo possibile, di potere dare nuove e buone notizie ulteriori sul pieno recupero di Angelo Leone.
A lui, alla sua famiglia, ai suoi amici vanno i più sentiti e affettuosi auguri del “popolo” del ciclismo.
Forza Angelo!

g.f. per tuttobiciweb.it
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#7
Mi dispiace molto, forza che si riprende !
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)