Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, la Androni-Venezuela centra un nuovo record: 2.430 km di fuga
#1
Giro d'Italia, la Androni-Venezuela centra un nuovo record: 2.430 chilometri di fuga

[Immagine: oaj9wnt]

Al Giro d’Italia, una delle squadre più combattive è stata certamente la Androni Venezuela. Lo dimostrano i 2430 chilometri percorsi all’attacco dai corridori diretti da Gianni Savio e Giovanni Ellena. E’ stato quindi superato il record di 1680 chilometri stabilito nella passata edizione del Giro dalla formazione italo venezuelana. Va rilevato che il conteggio chilometrico è stato effettuato non solo secondo la normativa per l’assegnazione del trofeo “Fuga Piaggio” (in cui Marco Bandiera si è classificato secondo dietro ad Andrea Fedi), che tiene conto solo di quelle con un numero non superiore ai dieci corridori. La squadra è amata dai tifosi per il suo modo di correre, costantemente all’attacco, alla ricerca di una vittoria che è stata sfiorata sia a Rivarolo Canavese da Jackson Rodriguez, sia sullo Zoncolan da Franco Pellizzotti, entrambi secondi classificati nelle due tappe. Senza trascurare il quarto posto registrato dallo stesso capitano Pellizotti nella cronoscalata del Monte Grappa e i piazzamenti nei Top Ten ottenuti in sette tappe. Franco Pellizotti si è piazzato al dodicesimo posto nella classifica generale vinta da
Nairo Quintana. A valorizzare il bilancio della Androni Venezuela è arrivato anche il successo di Marco Bandiera nella classifica dei Traguardi Volanti.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)