Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, presentate le maglie dell'edizione 2017
#1
Giro d'Italia, presentate le maglie dell'edizione 2017
Presentate oggi, attraverso un video emozionale che ne ripercorre la storia e le tradizioni, tre delle quattro maglie che identificheranno i leader delle classifiche del Giro d’Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio con partenza dalla Sardegna e arrivo a Milano. La quarta maglia – quella riservata al leader della Classifica a Punti – verrà svelata successivamente. Per celebrare la storica edizione, questa maglia porterà con sé una sorpresa per tutti gli appassionati della Corsa Rosa.

Le maglie del Giro d’Italia 100 sono prodotte da Santini Maglificio Sportivo che ne ha curato anche il design e i particolari.

MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani


[Immagine: 17magliegiro-990x556.jpg]

«Il Giro d’Italia racconta da oltre 100 anni la storia del nostro Paese. Lo sforzo a cui gli atleti si sottopongono in sella alle biciclette dimostra la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra necessari per arrivare in fondo a ciascuna tappa e magari vincerla. Allo stesso modo Enel segue e sostiene la centesima edizione del Giro per essere ancora più vicina alle persone, far conoscere meglio le proprie attività e capire cosa migliorare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. Accompagneremo il percorso della gara per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese», afferma Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.

«Con orgoglio siamo arrivati al quindicesimo anno al Giro d’Italia e la nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, simbolo di italianità – dichiara Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum – è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia. Chi conosce bene questo sport sa quanta fatica richieda. Chi ha provato a pedalare in salita sa che solo uomini preparati riescono ad affrontare sforzi così duri per arrivare alla cima. Questo Centesimo lo considero un primo sigillo di una storia fatta di uomini, passioni e imprese, una grande storia che si fa raccontare da milioni di appassionati».

«Siamo al terzo anno di sponsorizzazione della Maglia Bianca – afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia – e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Il Giro d’Italia, ultracentenario, è più che mai giovane e vivace. Così ci piace pensare anche di Eurospin. Noi di anni ne abbiamo 24 anni, siamo quindi pienamente titolati a indossare la maglia bianca! In 24 anni, abbiamo pedalato tanto, al punto che oggi abbiamo più di 1.000 punti vendita e siamo presenti in tutte le province del nostro Paese, con una vocazione fortemente territoriale e un’attenzione particolare alle tradizioni locali. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!».

comunicato stampa
 
Rispondi
#2
Non hanno presentato la maglia a punti e hanno annunciato una sorpresa. 1+1 per me fa che tornano alla maglia ciclamino. Sensazione mia, non vorrei deludere qualche fan del vintage.

Personalmente non mi piacerebbe come cosa, cambiare ogni anno per me ha il solo scopo di disorientare il tifoso.
 
Rispondi
#3
Anche perchè il rosso è più elegante...
 
Rispondi
#4
(21-03-2017, 07:40 PM)Hiko Ha scritto: Non hanno presentato la maglia a punti e hanno annunciato una sorpresa. 1+1 per me fa che tornano alla maglia ciclamino. Sensazione mia, non vorrei deludere qualche fan del vintage.

Personalmente non mi piacerebbe come cosa, cambiare ogni anno per me ha il solo scopo di disorientare il tifoso.

Anni fa cambiarono la ciclamino in rossa per fare il tricolore assieme a quella bianca e quella verde, tutto fu smontato 2 anni dopo quando per ragioni di sponsor passarono dalla verde alla blu. A questo punto potrebbe anche aver senso tornare alla ciclamino, ma questi continui cambi denotano poca serietà
 
Rispondi
#5
Sarà scaduto il contratto di sponsorizzazione di Italo Asd
 
Rispondi
#6
Già l'anno scorso non era Italo lo sponsor ma Algida
 
Rispondi
#7
Anche Algida dà sul rosso, quindi il colore della maglia andava bene comunque! :D

Avranno trovato uno sponsor con altri colori: non credo al ritorno del ciclamino solo per motivazioni vintage Nono
 
Rispondi
#8
Qualunque sia il motivo, se tornassero alla maglia ciclamino a me andrebbe bene.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#9
Può essere benissimo che non sia quello l'annuncio :D E' che la parola "sorpresa" mi fa venire in mente quello...
 
Rispondi
#10
Buttandole tutte... maglia verde? Potrebbe essere di ogni colore dipendendo dallo sponsor
 
Rispondi
#11
Vegni cambierebbe colore pure alla maglia Rosa per questioni di sponsorizzazioni.

A naso lo sponsor della maglia a punti sarà Named Sport e il colore sarà l'arancione.
 
Rispondi
#12
Pensa che la tua amata corsa Spagnola cambia le maglie del leader della generale in base allo sponsor principale Eheh
 
Rispondi
#13
(21-03-2017, 10:45 PM)Danilo Ha scritto: A naso lo sponsor della maglia a punti sarà Named Sport e il colore sarà l'arancione.

Temo anch'io Confuso

Nando sembrerà un mandarino Facepalm Facepalm
 
Rispondi
#14
(21-03-2017, 10:45 PM)Danilo Ha scritto: Vegni cambierebbe colore pure alla maglia Rosa per questioni di sponsorizzazioni.

A naso lo sponsor della maglia a punti sarà Named Sport e il colore sarà l'arancione.

Che tristezza. Triste

Ma se un giorno lo sponsor diventasse qualche azienda di fertilizzanti adotteranno la maglia marrone? Sick
 
Rispondi
#15
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
#16
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Wub Wub Wub
 
Rispondi
#17
Molto bene!!!
 
Rispondi
#18
Wub
 
Rispondi
#19
Sono indifferente a sto ritorno...
 
Rispondi
#20
Evvai Ma vieni! Ma vieni! Ma vieni!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)