Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro della Romagna 2011
#1
Domenica 4 Settembre 2011
Giro della Romagna
 
Rispondi
#2
Romagna-Placci, insieme per una grande edizione
L’unione fa la forza… e di questi tempi vedere due corse storiche come il Giro di Romagna e la Coppa Placci ai nastri di partenza è sicuramente motivo di grande orgoglio e spirito sportivo per i due Patron Virgilio Rossi e Giorgio Tampieri. Un Giro di Romagna – Coppa Placci completamente rinnovato e più interessante, una corsa che coinvolgerà le province di Bologna, Forlì, Ravenna tenendo in grande considerazione, il territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. “La decisione di unire le forze fra l’Unione Sportiva Imolese e la Ciclistica Baracca di Lugo, creando un evento che racchiude in un’unica corsa due appuntamenti storici del ciclismo, è stata sicuramente coraggiosa, ma crediamo anche lungimirante, specie in un momento economico difficile nel quale diverse manifestazioni sono saltate . L’auspicio è che la corsa possa risultare agonisticamente valida e quindi possa dare soddisfazione a tutti coloro che amano questo sport” sottolinea Luciano Mazzini , Assessore allo Sport del Comune di Imola. 144 corridori al via di 18 le squadre tra le quali spicca la nazionale della Slovenia e due squadre Protour Liquigas e Lampre-ISD, corrono sulle strade di casa Leonardo Bertagnolli della Lampre ISD e Filippo Savini della CSF Colnago mentre a dare lustro a questa ’86° Giro della Romagna – 61^ Coppa Placci è sicuramente la presenza del Campione Italiano Giovanni Visconti senza dimenticare Davide Rebellin attualmente il corridore più in forma del momento. La partenza verrà data alle ore 11:00 da Imola, il percorso prevede i primi cento km pianeggianti passando da Massa Lombarda, Lugo, Fusignano, Bagnacavallo e Forlimpopoli la prima asperità di giornata prevede le ascesa della Rocca delle Caminate per proseguire con: Baccanello, Monte Trebbio, Monte Carla e Monticino per un totale di Km 200, l’arrivo a Lugo nei pressi della Discoteca Baccara è previsto verso le ore 16:00.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
ROMAGNA-PLACCI. Spunto vincente di Gatto. Battaglin 3°
Sprint vincente di Oscar Gatto nel Giro di Romagna-Coppa Placci. Il veneto della Farnese Vini corona con il successo l'inseguimento della sua squadra sui sei battistrada di testa (Taborre Acqua & Sapone, Mazzanti delle Farnese, Bailetti della De Rosa-Flaminia, Stortoni per la Colnago Csf, il colombiano Rubiano Chavez del team D'Angelo & Antenucci e il tedesco Schumacher della Miche) che gli uomini di Luca Scinto hanno raggiunto a 800 metri dall'arrivo. Volatone a ranghi compatti e quarta vittoria della stagione per il ventiseienne trevigiano Gatto che precede Ponzi e lo stagista Enrico Battaglin, della Colnago CSF, che conquista il suo primo podio da professionista.

Ordine d’arrivo
1. Oscar Gatto (Farnese Vini Neri Sottoli)
2. Simone Ponzi (Liquigas Cannondale)
3. Enrico Battaglin (Colango CSF)
4. Gian Luca Brambilla (Colango CSF)
5. Roberto Ferrari (Androni Giocattoli CIPI)
6. Miguel Angel Rubiano Chavez (D'Angelo & Antenucci - Nippo)
7. Fabio Taborre (Acqua & Sapone)
8. Claudio Corioni (Acqua & Sapone)
9. Josè Serpa (Androni Giocattoli CIPI)
10. Francesco Ginanni (Androni Giocattoli CIPI)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Gatto e Ponzi da nazionale
 
Rispondi
#5
Battaglin è un professionista che per due anni ha corso tra i dilettanti. Farà bene da subito, ma non credo abbia grossi margini di miglioramento. Come Ginanni...
Gatto e Ponzi ottimi, anche per loro, come per Visconti, la nazionale è vicina e meritata
 
Rispondi
#6
Grandissimo ancora una volta Gatto, lui è il nostro futuro nelle classiche collinari. Ottimo anche Ponzi, che ormai non è più una sorpresa. Deludenti i due Androni Ferrari e Ginanni che potevano fare meglio...
 
Rispondi
#7


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)