Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 135
Like ricevuti: 1.699 in 1.140 post
Like assegnati: 1.762
Reputazione:
36
Il Mondiale così a stretto giro di posta rispetto al Tour mi preoccupa un po'. Quest'anno abbiamo visto un po' tutti quelli usciti dal Tour uscirne devastati, non vorrei si dovrà fare una scelta tra le due corse...
•
Ferribotte
Discussioni: 0
Like ricevuti: 90 in 73 post
Like assegnati: 14
Reputazione:
2
Il Belgio e' pazzesco......pero' non devono sbagliare tattica
•
Discussioni: 135
Like ricevuti: 1.699 in 1.140 post
Like assegnati: 1.762
Reputazione:
36
La tattica del Belgio penso sia più o meno questa:
"Facciamo partire Remco ai -50/-60 e al traguardo ci abbracciamo.
Nel caso dovesse andare male teniamo Wout e Philipsen in marcatura sugli altri per vincere sprint più o meno ristretti"
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Ma ci son degli strappi o è liscio come la pelata di Garzelli ?
•
Ferribotte
Like ricevuti: 90 in 73 post
Like assegnati: 14
Reputazione:
2
Quella sarebbe la vera tattica,ma penso anche da piu' lontano,magari anche 80km,ma sarà dura andar via facilmente,il percorso non e' duro.
Credo che il vero favorito sia Philpsen se nel finale non va via la fuga con Van Aert e MVDP
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
Premetto che sono in hype esagerato per il semplice motivo che sono legatissimo alla Scozia per una serie di ragioni, per cui guarderò imbambolato tutta la prima parte di gara con il gruppo placidamente in giro per le colline tra pecore brucanti e distese sconfinate (facilito immedesimazione). Tenere la corsa sarà impresa impossibile, bisogna solo vedere quando andrà via il gruppetto buono, per me sui 60-70km al traguardo. Nel circuito finale non c'è un metro di reale pianura, oltre alle curve continue tra strade strette, tratti in pavè e passaggi in parchi cittadini, praticamente un criterium. Per questo mi aspetto qualche nome random nel gruppetto che si giocherà la corsa tipo Wright o Sheffield o Narvaez
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
(02-08-2023, 10:00 PM)OldGibi Ha scritto:
E' come ha descritto Jan, strappetti di 200 / 400 mt. al 5 - 6% e tante curve. Dislivello complessivo intorno a 2800 metri. Considerando anche il chilometraggio, dovrebbe essere una gara più difficile di quanto non appaia a prima vista.
Gli strappi sono sì brevi (massimo 500m) ma quelli
più brevi sono anche i
più duri con tratti ampiamente oltre la doppia cifra fino al 15%. Complice la planimetria non potranno essere tutti presi di petto a 50km/h. Alla settima volta ti arriva l
'acido lattico fino alle orecchie e mancano ancora 3 giri.
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Ah, ho capito, percorso da gioco dell'oca.
•
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.757 in 1.072 post
Like assegnati: 763
Reputazione:
25
Animazione 3D che aiuta a capire la planimetria. Praticamente non esistono rettilinei, ideale per attacchi da lontano, a meno di situazioni tattiche particolari direi volata di gruppo molto molto difficile.
Like ricevuti: 75 in 36 post
Like assegnati: 313
Reputazione:
3
Se viene fuori una gara anche solo un po’ dura, per me Remco diventa il favorito n. 1.
•
IL CICLISMO è CREDIBILE XD
Discussioni: 77
Like ricevuti: 1.359 in 736 post
Like assegnati: 1.646
Reputazione:
63
Intanto assegnati ad abu dahahahhabi i mondiali 2028.
Speriamo gli faccino in agosto così da havere i corridori nel massimo periodo di forma dopo il Giro delle Francie
•
Il Nuovo Ciclismo Supporter
Discussioni: 227
Like ricevuti: 2.356 in 712 post
Like assegnati: 673
Reputazione:
22
05-08-2023, 10:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2023, 10:28 AM da Morris.)
Mondiali degni di un coacervo di monetine, significativi alfieri dell'UCI (Unione Cancerogena - fu Ciclistica - Internazionale). Un'occasione per fare altro.
(04-08-2023, 02:27 PM)Giugurta Ha scritto: Intanto assegnati ad abu dahahahhabi i mondiali 2028.
Speriamo gli faccino in agosto così da havere i corridori nel massimo periodo di forma dopo il Giro delle Francie
Ormai l'asse Anglo-Arabo che già sta strozzando il calcio con tinte pure rosso sangue, nonchè le vie che dal Tamigi vanno a ramingare alle Cayman, sono i reali padroni di questo schifo. Non solo nello sport, purtroppo.
•
Il Nuovo Ciclismo Supporter
Discussioni: 227
Like ricevuti: 2.356 in 712 post
Like assegnati: 673
Reputazione:
22
Vabbè a scanso delle incavolature iperboliche di ieri, mi chiedo:
-vista la consistenza cancerogena dell’Uci,
-l’iperspecializzazione in tutti i sensi (legali o meno) del ciclismo odierno,
-la trasformazione di uno sport che ai suoi vertici proponeva ai suoi interpreti ben oltre cento partecipazioni annuali, in un moncherino di circa un terzo,
-la lunghezza delle corse ridotta a livelli di poco superiori a quelli degli juniores di 15 anni fa,
-in considerazione della morfologia del circuito iridato di Glasgow (mai visto un mondiale con un numero di curve simile, nonché strappi da far diventare il Galibier la Kerpen Trat di Herleen 1967)
Perché non proporre il Mondiale Kermesse, o Criterium, o Circuito?
-L’idrovora cancerogena UCI succhierebbe un altro incasso (che è quello che gli interessa oltre ogni limite di decenza),
-I minuscoli diesse o stregoni, avrebbero un altro obiettivo su cui programmare i loro sottoposti,
….e gli strilloni di Tv, carta e web, avrebbero un altro terreno su cui scimmiottare giornalismo.
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 776 in 531 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
06-08-2023, 03:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2023, 03:09 PM da Tommeke23.)
Sembra solo a me che su pista stiamo andando male male anche oltre ogni peggior aspettativa?
Ok tranne qualcosa dagli individuali e dalla medaglia del quartetto io a volte non capisco perché insistere su corridori fuori condizione così quasi per riconoscenza e in questo caso mi riferisco a Guazzini, Alzini ecc tutte rientranti da infortuni e posso capire che la prima ha sempre trainato il quartetto femminile ma se sta male.. Boh nell'individuale non pervenuti con dns e Alzini male tanto valeva per esempio far correre Paternoster
Che per esempio a volte era lei quella criticata per partecipare solo per il nome che porta
Per esempio anche Barbieri ha detto che non sta benissimo ma farà comunque l'eliminazione. Boh speriamo bene
•