Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Global Cycling Network, il ciclismo conquista Google
#1
Global Cycling Network, il ciclismo conquista Google
SHIFT Active Media, l’agenzia di comunicazione leader nel mondo del ciclismo, ha annunciato oggi il primo video promo nato dalla partnership con Google per la creazione di ‘Global Cycling Network’ (GCN) – un nuovo canale YouTube (http://www.youtube.com/gcn) dedicato esclusivamente al ciclismo – che farà parte dell’iniziativa dei Canali Originali YouTube.
Global Cycling Network, che sarà lanciato il primo gennaio 2013, è uno fra i Canali Originali Ufficiali di YouTube.

[Immagine: showimg.php?cod=54894&tp=n]

La programmazione di trasmissioni in stile televisivo sarà integrata e arricchita con numerosi contenuti dietro le quinte delle grandi corse a tappe e altri eventi, un notiziario settimanale e una programmazione settimanale fatta di video sulla tecnica e sul ‘know how’, con inoltre una serie di Google+ Hangouts.
La squadra di esperti di ciclismo comprende David Millar, capitano del Team Garmin – Sharp – Barracuda, e l’ex professionista Daniel Lloyd. Oltre a loro, è fortemente coinvolto nel progetto video editoriale anche la ‘leggenda’ dell’Arsenal FC e della nazionale inglese, il presentatore TV Lee Dixon.
SHIFT Active Media sta lavorando alacremente per coinvolgere in GCN un numero sempre crescente di produttori video legati al ciclismo e sarà lieta di annunciare i nomi di brand partner e affiliati subito dopo il lancio del progetto.
Simon Wear, fondatore di SHIFT Active Media, ha dichiarato: “Il nostro core business nei mezzi di comunicazione è sempre più guidato dalla creazione di video ad alto contenuto qualitativo pensati a misura di marchio, sia che siano destinato a programmi tv, sia che a canali online, e crediamo per questo che Global Cycling Network (GCN) possa dare un contributo positivo sia alle aziende sia ai media coinvolti. Il nostro obiettivo è che questa rete possa dare benefici a tutto il mondo del ciclismo. Attraverso lo sviluppo di contenuti originali e collaborando all’unisono con aziende e altri media, credo sia possibile creare insieme una vibrante comunità ciclistica sulla piattaforma social di YouTube.
“Facendo parte dell’iniziativa dei Canali Originali YouTube possiamo unire insieme un network di produttori di video legati al ciclismo di assoluta qualità e dare al ciclismo promozione globale attraverso un canale ufficiale. Dai temi legati alla salute e all’ambiente fino alla generale crescente attenzione per lo sport del ciclismo, l’interesse per il mondo della bicicletta non è mai stato così forte, e siamo lieti di avere un partner come Google.”
“La partnership con YouTube è un importante riconoscimento dell’esperienza e della posizione di SHIFT Active Media nel mondo del ciclismo. Per noi questa è una grande opportunità di lavorare fianco a fianco con una della aziende mondiali più innovative nel settore della tecnologia. In collaborazione con varie corse ciclistiche e right holders in tutto il mondo, lavoreremo per far diventare Global Cycling Network il canale di ciclismo per eccellenza.”




tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)