Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gracia - Orlova
#1
27 Aprile-1 Maggio 2011
Gracia - Orlova
 
Rispondi
#2
Gracia - Orlová, Bubnenkova prima leader
Si è aperta questa sera con un prologo di 2200 metri la Gracia - Orlová, prestigiosa corsa a tappe che si disputa in Repubblica Ceca. La breve cronometro d'apertura, prima di quattro frazioni della corsa, è stata disputata nel centro della cittadina di Havířov ed ha visto la prima vittoria stagionale della russa Svetlana Bubnenkova davanti alla tedesca Esther Fenne. Sul terzo gradino del podio si è issata la svedese Isabelle Söderberg mentre altre due russe, Alexandra Burchenkova e la vicecampionessa del Mondo a cronometro, Tatiana Antoshina, in gara con i colori della Gauss, hanno concluso rispettivamente al sesto ed all'11esimo posto. Solo 20esima la beniamina di casa, Martina Ruzickova della Michela Fanini.
Domani 102 chilometri nella Dětmarovice - Pustevny, dieci dei quali nel finale faranno parte dell'impegnativa ascesa verso gli oltre 1000 metri della località sciistica della Repubblica Ceca. Le scalatrici sono avvisate.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
GRACIA ORLOVA – A NATALIA BOYARSKAYA TAPPA E MAGLIA
Roma – La scuola russa fa man bassa di risultati e monopolizza la corsa della Repubblica Ceca Gracia Orlova. Dopo la firma sul prologi di Svetlana Bubnenkova, che è tornata a vincere su strada dopo i successi invernali su pista, nella prima tappa da Detmatrovice a Pustevny, non priva di difficoltà, ha spuntarla è stata un’altra vecchia conoscenza del ciclismo russo. L’esperta Natalia Boyarskaya, russa della Siberia settentrionale, è scattata lungo la salita finale lasciando tra sé e le immediate inseguitrici un vantaggio di poco superiore ai venti secondi. Che ha conservato sino all’arrivo, completando la propria cavalcata solitaria con il successo e la leadership nella classifica generale. Tutto russo il podio, con Tatiana Antoshina al secondo posto ed ancora Svetlana Bubnenkova che va a podio chiudendo in terza posizione. Classifica ancora corta nonostante le molteplici difficoltà della tappa di oggi. Con la nazionale della Russia che veste la maglia della classifica generale con la Boyarskaya, quella a punti con la Bubnenkova e che avrà sulle proprie spalle la gestione della corsa per la prossima tappa di venerdì 29 aprile, da Lichnov a Stramberk di 123 chilometri, la più lunga della corsa.

L’ordine d’arrivo:
1.Natalia Boyarskaya (Nazionale Russia) km 102 in 3h00’42” media 33,868 2. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 21” 3. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) a 33” 4. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) a 42” 5. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 44” 6. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 46” 7. Ielizaveta Oshurkova (Nazionale Ucraina) a 48” 8. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 55” 9. Birgit Solner (Koga Central Rhede) a 1’05” 10. Larisa Pankova (Nazionale Russia) a 1’14”

Classifica generale:
1. Natalia Boyarskaya (Nazionale Russia) 2. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 21” 3. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) a 29” 4. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) a 51” 5. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 53” 6. Ielizaveta Oshurkova (Nazionale Ucraina) a 1’02” 7. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 1’04” 8. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 1’05” 9. Birgit Solner (Koga Central Rhede) a 1’16” 10. Larisa Pankova (Nazionale Russia) a 1’26”

Testi e classifiche a cura di Alberto Rigamonti - photodecola.it
 
Rispondi
#4
GRACIA ORLOVA – ANCORA LA RUSSIA PADRONA: ALLA PANKOVA LA TAPPA, ANTOSHINA LEADER
Roma – E’ l’edizione che più di ogni altra parla russo quella del 2011 della Gracia Orlova. La corsa internazionale della Repubblica Ceca vive su giornate ricche di emozioni, capaci di esaltare le doti della scuola russa. Dopo le veterane Bubnenkova e Boyarskaya, l’arrivo di Stramberck, dopo 123 chilometri, ha premiato Larisa Pankova. Un po’ a sorpresa la giovanissima russa, classe 1991, ha sbancato la corsa precedendo di un soffio, solo sette secondi, la polacca Malgorzata Jasinska. E’ in netta crescita la atleta di Brunello Fanini e Gianfranco Miele. L’estate porterà consiglio e potrebbe regalare alla tenace polacca, che in Repubblica Ceca ha sentito un po’ più vicina l’aria di casa, le giuste soddisfazioni che cerca da qualche stagione. Ma la più brava è stata la Pankova, che si regala la prima bella vittoria di spessore internazionale, tutta per sé. Ben diretta da Guryanov, la squadra della Nazionale della Russia ha ben gestito la corsa, seppur avendo perso per una manciata di attimi la leadership. Che rimane targata Russia ma passa a Tatiana Antoshina. La campionessa nazionale russa guida ora la classifica generale con un solo secondo di vantaggio sulla connazionale Boyarskaya, a segno solo ventiquattro ore fa. Ad otto secondi la Bubnenkova e tutto fa supporre che di scontato ci sia ben poco e che la cronometro finale di ben ventisei chilometri sia tutta da giocare. Con il vantaggio che la Antoshina è più veloce della Boyarskaya, almeno sulla carta. Ma la veterana Bubnenkova potrebbe calare l’asso vincente al momento giusto. Il rammarico della Boyarskaya sta tutto nella foratura in cui è incappata a sette chilometri dall’arrivo, che l’ha penalizzata quel poco che ha cambiato la classifica. Onore alla Antoshina, atlete di rango ormai stabilmente nell’elite ristretta di chi sa vincere nelle classiche e sa interpretare molto bene le corse a tappe.

L’ordine d’arrivo della seconda tappa Lichnov – Stramberck:
1.Larisa Pankova (Nazionale Russia) km 123 in 3h41’ media 33,393 2. Malgorzata Jasinska (Michela Fanini Record Rox) a 7” 3. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) a 29” 4. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 32” 5. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 35” 6. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) s.t. 7. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) 8. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) 9. Isabelle Soderberg (Alriksson Go Green) 10. Lieselot Decroix (Nazionale Belgio)

La classifica generale:
1. Tatiana Antoshina (Gauss Rdz Ormu Unico 1) 2.Natalia Boyarskaya (Nazionale Russia) a 1” 3. Svetlana Bubnenkova (Nazionale Russia) a 8” 4. Larisa Pankova (Nazionale Russia) a 20” 5. Paulina Brzezna (Atom Boxmet) s.t. 6. Christel Ferrier Bruneau (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 32” 7. Lindsay Myers (Nazionale Usa) a 40” 8. Sylvia Kapusta (Gauss Rdz Ormu Unico 1) a 44” 9. Ielizeveta Oshurkova (Nazionale Ucraina) a 1’09” 10. Birgit Sollner (Koga Central Rhede) a 1’23”

Testi e classifiche a cura di Alberto Rigamonti - photodecola.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)