Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Halle-Buizingen
#1
17 Aprile 2011
Halle-Buizingen
 
Rispondi
#2
HALLE BUIZINGEN – FINALMENTE E’ LA GIORNATA DI MARTINE BRAS
Roma – Habituée del podio lo era diventata sin dalle prime pedalate stagionali. Sempre all’attacco, sempre davanti. Ma sempre battuta da qualche diretta antagonista. Ad essere generosi si viene sempre ripagati. Ad essere testardi ancora di più. Così Martine Bras deve avere pensato che finalmente fosse arrivata la sua giornata. Non una prova di grido, ma pur sempre una gara internazionale. Che in Belgio, come tutte le altre, è sempre combattutissima. Allora la coriacea portacolori della nuova Dolmans Landscaping di Bart Faes non si è lasciata sfuggire la Halle Buizingen, una sorta di rivincita in piccolo della corsa di ventiquattro ore prima, la Ronde Van Drenthe di Coppa del Mondo. Le parole della Bras, rilasciate alla nostra collaboratrice Liesbeth Wyns, subito dopo l’arrivo, la dicono lunga: “E’ dall’inizio della stagione che ci provo e sono davanti. Finalmente è arrivata la mia giornata e spero davvero che tutto non si fermi qui. Continuerò a provarci per conquistare qualche altra bella corsa. Intanto la dedica va a me stessa perché ci credo sempre, mi alleno con serietà e costanza. Ma anche alla mia nuova squadra, che tanto ha creduto e sta credendo in me per un progetto che nel tempo può portarci ad essere una delle squadre più forti”. C’è un po’ di scuola italiana nel successo della Bras. Per anni ha navigato in formazioni italiane, avendo avuto come tecnici Walter Zini, Fortunato Lacquaniti, Luisiana Pegoraro. Da tutti ha preso il meglio e lo ha tradotto sui pedali a suo favore. Ed ora è il punto di riferimento di questa nuova squadra che fino allo scorso anno militava nel ricco sottobosco belga delle squadre nazionali. L’Italbici al femminile guarda alla Freccia Vallone di mercoledì. Ma ha tempo di piazzare una ragazza di Brunello Fanini e Gianfranco Miele nella top ten. Nella volata concitata c’è spazio anche per l’ucraina Nina Ovcharenko, decima e davanti alla sudafricana Moolman di casa Lotto Honda. Alla squadra di Schoonbaert è sfuggita la vittoria, anche se arriva un podio con la sempreverde Henrion, altra coriacea che, come la Bras, una vittoria se la meriterebbe davvero.

L’ordine d’arrivo:
1.Martine Bras (Dolmans Landscaping) 2. Liesbeth de Vocht (Topsport Vlaanderen Ridley) s.t. 3. Ludivine Henrion (Lotto Honda) 4. Pauline Ferrand Prevot (Nazionale Francia) 5. Isabelle Soderberg (Alriksson Go Green) 6. Sofie De Vuyst (Lotto Honda) 7. Grace Verbeke (Topsport Vlaanderen Ridley) 8. Christine Majerus (Team Gsd) 9. Ashleigh Moolman (Lotto Honda) 10. Nina Ovcharenko (Michela Fanini Record Rox)

Testi e classifiche a cura di Alberto Rigamonti & Liesbeth Wyns - photodecola.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)