Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Het Nieuwsblad 2022
#1
Mi fate un video, per celebrare il ritorno di Sonny De Vlaeminck, con gli highlights delle vittorie di Colbrelli e la musica della NWO come sottofondo?
 
Rispondi
#2
Ho paura di cosa possa succedere in questa campagna di primavera.
 
Rispondi
#3
Tick tock...Sonny's coming
 
Rispondi
#4
(21-02-2022, 09:00 PM)Edoardo Ha scritto: Ho paura di cosa possa succedere in questa campagna di primavera.

Una misteriosa involuzione  Zzz
 
Rispondi
#5
Paglia (e chi vuole rispondere),

Come ordinereste le classiche belghe per ordine di importanza (anche storica ovviamente)?

Fiandre, Het, Kuurne, Harelbeke, Dwaars, Gand.
 
Rispondi
#6
Fiandre
Gand

Harelbeke, Kuurne, Het Nieuwsblad, Dwars.

Le prime due sono classiche vere, di quelle che pesano nel palmares.

Le altre quattro semiclassiche di valore decisamente inferiore a Fiandre e Gand.
 
Rispondi
#7
Sì, più che altro mi interessava capire se tra le semi-classiche ci fossero particolari differenze di importanza storica
 
Rispondi
#8
Però la Gand dalla riforma della coppa del mondo alla fine degli anno ottanta ha perso molto appeal e probabilmente anche prestigio. Anche se in questi ultimi anni ne ha recuperato un poco. direi che la differenza traa Fiandre e Gand è evidente almeno quanto quella tra Gand e le altre


Tta le altre quatteo Harelbeke è nel world tour da subito, mentee Het e dwars sono entrate successivamente quando qualche anno fa hanno allargato il numero di corse (la dwars mi pare ancora dopo) mentre la kuurne è proseries. Anche se la kuurne è l'unica di cui abbia memoria sin da quando ero piccolo quindo è possibile avesse un maggiore seguito giornalistico in italia. Ma questo è un 4icordo personale quindi ha valore il giusto
 
Rispondi
#9
Neanche Harelbeke è entrata subito nel World Tour.
 
Rispondi
#10
Allora ricordavo male ma credo che comunque fosse nel world tour prima dell'allargamento di qualche anno fa quando sono entrate diverse corse t
 
Rispondi
#11
DNS Eekhoff, Wellens e Vanmarcke

HEALY Ben, HOLLMANN Juri, KONYCHEV Alexander, JAUREGUI Quentin, APERS Ruben, GRONDIN Donavan, HULGAARD Morten in fuga con oltre 8'
 
Rispondi
#12
Edizione un po' sottotono ma bel numero di Van Aert

 
Rispondi
#13
Jumbo-Visma che, però, deve mettere a posto diverse cose, poiché Van Aert non tirerà sempre fuori jolly di questo tipo.
 
Rispondi
#14
Nemmeno troppo da commentare per una vittoria di questo genere di Wout. Non era facile vincere così perchè è stata una corsa senza troppa selezione e quindi vincere in solitaria vale doppio.
Semplicemente quando ha voluto aprire il gas se n'è andato e gli altri non hanno potuto contrastarlo. Restando così la concorrenza, il belga è una forza dominante che può fare un en-plein questa primavera.

Mi ero perso quest'inverno il trasferimento di Benoot alla Jumbo. Uno che da capitano ha (quasi) sempre fallito, però come luogotenente potrebbe anche essere utile. Oggi in alcuni frangenti è servito, soprattutto a movimentare una corsa dall'encefalogramma piatto.

Non mi ha convinto del tutto Sonny, però un secondo posto all'esordio stagionale è grasso che cola.
Restando agli italiani, gran gamba per Trentin, però tanto so già che nelle gare che contano gli capiterà qualche sfiga...

Premio resilienza a Campenaerts: oggi gliene sono capitate di ogni Sese  ed è comunque riuscito a terminare quinto Applausi
 
Rispondi
#15
Cosa non ti ha convinto di Sonny?
 
Rispondi
#16
Sul Muur è scollinato quarto/quinto, sul Bosberg addirittura settimo. Essendo la prima corsa in stagione ci sta, ma ieri non era il secondo più forte in corsa.
 
Rispondi
#17
(27-02-2022, 11:18 AM)Hiko Ha scritto: Sul Muur è scollinato quarto/quinto, sul Bosberg addirittura settimo. Essendo la prima corsa in stagione ci sta, ma ieri non era il secondo più forte in corsa.

Fino al 2020 non era il ventesimo in questi contesti e oggi ci interroghiamo se fosse il secondo o il terzo o il settimo più forte in corsa (a parte che lo era).
Quasi giustificando un secondo posto, perdonandolo, perché era solo l'esordio stagionale. 

Non so se è più ridicolo quello che vedo in corsa o il tentativo di parlarne seriamente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#18
Ecco, caro Primo, visto il tuo passato non credi che un Colbrelli da 90% vincerebbe comodamente la Coppa del Mondo e diventerebbe il primo a vincere 7 medaglie in un unica edizione dei Giochi Olimpici Invernali, Eekhoff permettendo ovviamente.
 
Rispondi
#19
vabbè lo dico.. quello che è ancora più ridicolo per me è che continua pure a correre come un pezzente. diciamo che ci sta pure se sei dentro con due Ineos e due Jumbo di stare a ruota. ci può stare ma anche no...se Alaphilippe o VDP fossero stati li avrebbero collaborato alla grande per rientrare sulla fuga e andare così al traguardo

invece lui niente... non sono neanche sorpreso che la Jumbo abbia sganciato quasi subito Benoot in solitaria e mandato all'aria il tentativo piuttosto che portarselo al traguardo

sarà una mia impressione da osservatore molto parziale dopo i fatti dello scorso anno ma a me sembra che stia davvero antipatico anche agli altri in gara
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#20
(27-02-2022, 03:26 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ecco, caro Primo, visto il tuo passato non credi che un Colbrelli da 90% vincerebbe comodamente la Coppa del Mondo e diventerebbe il primo a vincere 7 medaglie in un unica edizione dei Giochi Olimpici Invernali, Eekhoff permettendo ovviamente.


Ma certo, le situazioni oggettive restano tali. 

Ma pur di vedere Wierer presa a calci in culo e le brutte facce dei vari gruppi del biathlon italiano rovinarsi il fegato masticando i foglietti su cui vergano le loro deliranti classifiche sulle più grandi di sempre, sosterrei Colbrelli, Olsbu, Satana, il pollo gigante e quel sordo laggiù.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)