Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2017
(04-12-2016, 03:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Jussi la terminologia Sculaccia

Chiedo venia  Asd Asd


riguardo Bongiorno ci pensavo proprio oggi..pareva cosa fatta al Bahrein tempo fa ma non se n'è più parlato..ha deluso ultimamente ma sarebbe sorprendente vederlo a spasso il prossimo anno..farebbe comodo a molte squadre, fossi nella Nippo lo prenderei subito

intanto Van Asbroeck alla Cannondale
 
Rispondi
Anch'io tempo fa feci lo stesso discorso sulla Nippo.

Ma la Nippo direi che fa mercato "un po' hosì".
 
Rispondi
Magari lo "salva" Scinto Rolleyes
 
Rispondi
Malacarne potrebbe accasarsi secondo un suo tweet non so se è stato detto
 
Rispondi
Ah ecco perché era contrario a Cecchini, era a spasso...
 
Rispondi
Malacarne se non sbaglio era stato voluto da Aru, pensavo potesse far parte del suo "clan" ma già quest'anno ha avuto programmi diversi.. non ricordo dove avevo letto Wilier come possibile destinazione
 
Rispondi
Pellizotti ufficiale in Bahrain
 
Rispondi
(06-12-2016, 10:26 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(04-12-2016, 03:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Jussi la terminologia Sculaccia

Chiedo venia  Asd Asd


riguardo Bongiorno ci pensavo proprio oggi..pareva cosa fatta al Bahrein tempo fa ma non se n'è più parlato..ha deluso ultimamente ma sarebbe sorprendente vederlo a spasso il prossimo anno..farebbe comodo a molte squadre, fossi nella Nippo lo prenderei subito

intanto Van Asbroeck alla Cannondale

si,non è stato una bella annata per Bongiorno.ma secondo me non è stato troppo fortunato.sepre coinvolto in cadute e ultimamente s'era anche fatto un po male.....per come la penso io,se la famosa tappa sullo zoncolan l'avesse vinta lui(io ne sono convinto che l'avrebbe vinta)potevano aprirsi tante strade......fece una grande tappa.poi mi pare anno scorso arrivo secondo dietro a Gilbert?insomma,per me è un buonissimo corridore.ma a questo punto credo che il 2017 sia un anno sabbatico.poi vedremo quello che succederà.se ha trovato posto Rebellin,senza nulla togliere a lui,ha una grande esperienza,ma un po in la con l'età.....
 
Rispondi
Rebellin ha trovato posto in una squadra del terzo mondo.

Bongiorno credo cerchi qualcosa di meglio. A ragione peraltro visto che nelle nostre professional gira gente di gran lunga più scarsa.
 
Rispondi
(07-12-2016, 08:55 PM)Tommeke23 Ha scritto: Malacarne potrebbe accasarsi secondo un suo tweet non so se è stato detto

Si è accasato, però in un'altra categoria Rolleyes

Come riportato ieri per Marco Tecchio, la MTB sarà nel 2017 il settore agonistico di un altro stradista: è il caso di Davide Malacarne il quale, a ventinove anni, militerà per il DMT Racing Team. Il bellunese, reduce da due stagioni con l’Astana Pro Team dopo sei equamente divise tra Quick Step e Europcar, torna ad affrontare gli sterrati, lui che nel 2005 fu campione del mondo juniores di ciclocross.

http://www.cicloweb.it/2016/12/30/nuova-...-alla-mtb/
 
Rispondi
Finalmente Bongiorno ha trovato squadra, e correrà per la Sangemini-MG.KVis-Olmo.

A questo punto della stagione era chiaro fosse difficile trovare qualcosa ad un livello più alto, ma mi sembra strano che nei nei mesi scorsi nessuna tra Nippo, Wilier e Androni gli abbia offerto nulla.
Vediamo se riuscirà a rilanciarsi, il calendario immagino sarà abbastanza di basso livello, ma da un punto di vista psicologico non sempre è facile ripartire da una categoria così bassa.
 
Rispondi
Intanto oggi è uscita un'intervista a Bongiorno, situazione abbastanza pesante.

Qui il passaggio più significativo:
Da dove partiamo Manuel?
«Dagli ultimi due anni che non ho mai raccontato. Per natura sono uno che i problemi se li tiene per sé, in più quando ci sei dentro pensi a pedalare e basta, non vuoi e non puoi parlarne. Qualche mese dopo il Giro d'Italia 2014, quello della famosa spinta sullo Zoncolan (fu 3° al traguardo della 20a tappa della corsa rosa, ndr) ho avuto un grosso dispiacere in famiglia, i miei genitori si sono separati. Ho vissuto un periodo difficilissimo, senza rendermene conto sono finito nel vortice della depressione. A metà 2015 ho cercato di rimettermi sotto con la bici, ma essendo indietro di condizione il massacro di lavoro a cui mi sono sottoposto è stato controproducente. Ho iniziato a martoriarmi con allenamenti e diete assurde, macinavo tanti chilometri e mangiavo poco o nulla. "Limavo" da tutte le parti, ma era un cane che si mordeva la coda. Sono arrivato a pesare 53 kg (ora la bilancia ne segna 57, ndr). Al Giro dell'anno scorso mi sono reso conto di avere il cervello assolutamente scollegato, ogni tre tappe ero in terra, e su 21 giorni avrò dormito non più di 10 notti. Sono ripiombato nei miei brutti pensieri e mi sono reso conto di aver bisogno di aiuto».

E qui l'intervista completa
http://www.tuttobiciweb.it/2017/03/02/98...ia-de-maio
 
Rispondi
Non frega a nessuno, ma per la cronaca riporto:
  • Chirico, ex Bardiani, ha trovato squadra in Turchia, alla Torku Şekerspor
  • Daniele Colli  è finito in Cina, alla Qinghai Tianyoude Cycling Team, con lui corre pure l'ex promessa Monsalve 
  • La  giovane promessa del ciclismo iberico Francisco Mancebo ha da poco firmato per la Canyon Bicycles
  • Tomas Vaitkus ha trovato squadra in lettonia, alla Rietumu Banka - Riga
  • Ilya Davidenok, ex giovane promessa kazaka, corre dalla fine le 2016 per una squadra iraniana, la tanto amata Tabriz. I più attenti se lo ricorderanno nel 2014, quando fu uno dei migliori giovani e vinse pure una tappa all'Avenir, ma poi fu squalificato per doping.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Che fine Monsalve, e dire che nel 2015 non aveva neanche fatto male al Giro.

Sicuramente non è e non era un fenomeno, ma vorrei capire se tutti gli anni che è stato qua ha preso parte alle corse in Venezuela solo per sua scelta e perché, nel caso, le squadre per cui correva non glielo hanno impedito. Perché è chiaro che se ogni anno questo perde tempo a fare il Tachira e la Vuelta Venezuela poi rovina le stagioni.

Comunque buona parte di quelli che andavano forte tra gli under negli stessi anni in cui lui era uno dei top della categoria sono finiti male. Novikov, Santoro, Bongiorno, Ignatenko, Locatelli, Sarmiento e pure lo stesso Betancur non se la passa benissimo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)