Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - La Collada de la Gallina apre la due giorni di alta montagna
#1
I favoriti di domani - La Collada de la Gallina inaugura i Pirenei

I pronostici/favoriti della 12^ tappa del Vuelta a España 2013

La 14^ tappa è quella che va da Bagà alla Collada de la Gallina, in Andorra. Entrati nel Principato un lunghissimo falsipiano porterà ai piedi dell'Envalira, il tetto della "ronda española" posto a 2.408 m. Seguiranno poi il Coll de Ordino (1ª) e il Port de la Comella (2ª) prima del l'ascesa finale alla Collada della Gallina, già teatro lo scorso anno di un avvincente scontro che vide la vittoria al cardiopalma di Alejandro Valverde.

Il maltempo annunciato potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell'economia della tappa che si vede però aperta a diversi scenari : una fuga numerosa potrebbe arrivare visto che il leader Vincenzo Nibali dovrà limitarsi a difendersi. Resta da capire dunque chi potrebbe comporre la fuga, Igor Anton vista la gamba potrebbe sfruttare il tentativo da lontano oltre che per la tappa, anche per rientrare in classifica essendo il loro ritardo di oltre dieci primi, stesso discorso per Sergio Henao anche se il colombiano potrebbe essere maggiormente controllato. La coppia Vacansoleil formata da Rafa Valls e Tomasz Marczynski vorrà riprovarci, come pure Georg Preidler, il duo Eijssen Nerz in casa Bmc o ancora il nostro Diego Ulissi. Da verificare poi il recupero di Leopold Konig caduto alcuni giorni fa, come è finito a terra ad inizio Vuelta David Arroyo sfortunatissimo lo spagnolo che in quel di Burgos aveva mostrato una gamba niente male, ma un Caja Rural si butterà senz'altro nella fuga.

Tra gli uomini di classifica verificheremo la tenuta del sin qui sfavillante Chris Horner che dopo la semi-disastrosa cronometro avrà il terreno giusto per provare una delle sue micidiali azioni sui pedali. Giocherà in casa Joaquim Rodriguez che pure lui ha da recuperare un distacco notevole : se avrà le gambe già da domani con la spinta del pubblico amico dovrà dar gas per rimettersi nei giochi per la vittoria finale. Come detto in precedenza qui ci ha vinto, da non portare assolutamente allo sprint sarà Alejandro Valverde che però potrebbe provare un azione dalla media distanza classica del team Movistar con magari uno dei tanti suoi amici in gruppo a dargli "una mano" lungo la strada; Nicolas Roche ha dimostrato una buona gamba, lui però forse dovrà giocare sulla difensiva. Sta bene Thibault Pinot che potrebbe però pagare le discese bagnate, idem Ivan Basso che però sin qui ha mostrato solamente delle sterili progressioni che non fanno male a nessuno. Infene da segnalare Domenico Pozzovivo dopo l'esaltante cronometro potrebbe lasciare la sua zampata sul suo terreno ideale.

Le percentuali dei favoriti:
  • Domenico Pozzovivo 10%
  • Alejandro Valverde 15%
  • Vincenzo Nibali, Joaquim Rodriguez, Chris Horner 25%
  • Altri uomini di classifica (Thibault Pinot, Nicolas Roche, Ivan Basso) 10%
  • Outsider (Igor Anton, Sergio Henao, Samuel Sanchez, David Arroyo) 20%
  • Fuga (Rafa Valls, Dominik Nerz, Diego Ulissi, Andre Cardoso) 20%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
14^ tappa: La Collada de la Gallina

"Danilo"
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Danilo M.
#2
Con discese e - come pare - pioggia, io non mi sarei azzardato a citare gente come Pozzovivo e Pinot Asd Tanto tanto Basso, che ultimamente s'è riuscito un po' ad arrangiare... Asd

Anche Ulissi Facepalm Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)