Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - La corsa entra nel vivo all'Alto de Peñas Blancas
#1
I favoriti di domani - La corsa entra nel vivo all'Alto de Peñas Blancas

I pronostici/favoriti della 8^ tappa del Vuelta a España 2013

Dopo tre frazioni per sprinters la Vuelta torna salire con l'ottava tappa di 166 km da Jerez de la Frontera - cittadina famosa per lo Sherry e per il circuito del Motomondiale - all'Alto de Peñas Blanca situato nel comune di Estepona nella parte occidentale della Costa del Sol in Andalusia, poco lontano dalle Colonne d'Ercole.

La frazione si presenta tortuosa, ma con un solo GPM di terza categoria - l'Altro del Mirador - a precedere l'ascesa finale. L'Alto de Peñas Blancas, sede di arrivo della tappa, è una salita di 14 km, con la prima parte particolarmente dura(nei primi duemila metri si toccano pendenze del 12,5%) e la seconda più regolare con una pendenza media del 6,5% fino al traguardo.

Difficile che i grandi nomi come: Nibali, Rodriguez e Valverde si muovano già in questa tappa dove, visto il profilo altimetrico, difficilmente ci sarà grande selezione. Più facile si muova qualche outsider, il più in forma sembrerebbe essere Chris Horner - già vincitore della terza tappa - che potrebbe provare anche a riprendere temporaneamente la maglia roja. Oltre a lui potrebbero attaccare: il generoso Leopold König della Net App, i nostri Domenico Pozzovivo e Michele Scarponi, senza dimenticare ovviamente la Saxo - Bank che ha diverse frecce nel suo arco, tra cui un Nicholas Roche che non ha mai pedalato così bene come in questa Vuelta.

Da non scartare nemmeno l'ipotesi fuga da lontano, i big potrebbero risparmiare le proprie squadre per le frazioni più impegnative ed in questo caso un gruppo ben assortito di buoni corridori potrebbe arrivare al traguardo. Sicuramente la Caja Rural cercherà di mettere qualche uomo nella fuga del mattino, Txurruka pare il più probabile, insieme lui alcuni corridori che potrebbero muoversi sono: Luis León Sanchez, Bart de Clerq e Thomas de Gendt.

Infine l'ultimo scenario possibile per la conclusione di questa tappa è una volata tra un gruppo ristretto di corridori, ed in questo caso il nome da battere sarebbe senza ombra di dubbio Alejandro Valverde.

Le percentuali dei favoriti:
  • Outsiders(Horner, Scarponi, Pozzovivo, König, Roche)45%
  • Fuga 30%
  • Volata ristretta(Valverde)20%
  • Altro(Nibali, Rodriguez) 5%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
8^ tappa Jerez de la Frontera - Estepona Alto de Peñas Blancas

Luca Saugo "Pagliarini"
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Secondo me Valverde merita almeno il 25%
 
Rispondi
#3
Dai non cambia nulla tra 20% e 25% Asd
 
Rispondi
#4
Indecifrabile domani può succedere di tutto, è il primo vero arrivo in salita ma non ci dovrebbero essere problemi di gambe imballate. È una di quelle tappe in cui parte un qualcuno non di primissima linea e lo rivedono all'arrivo, o anche in due.


Potrebbe voler rientrare nei giochi Henao. Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#5
Occhio ai Radioshack, Kiserlovksi, Zubeldia e Horner sembra che stanno bene!!!
 
Rispondi
#6
Sì, ho messo Horner perché è quello più in palla, ma anche gli altri due possono benissimo giocarsela, tra l'altro possono trarre vantaggio da questa situazione ed approfittare del fatto che gli occhi sono tutti puntati sull'americano...
 
Rispondi
#7
Dai, se domani non si muovono i big almeno per prendere tappa + abbuono, comincio a bestemmiare seriamente. Mi sono rotto di vedere Moreno, Horner e Roche vincere le tappe e guadagnare tempo in classifica solo perché Valverde deve darsi una svegliata e Rodriguez lascia fare al suo "gregario"
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)