Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - La tappa della fine del mondo
#1
I favoriti di domani - La tappa della fine del mondo

I pronostici/favoriti della 4^ tappa del Vuelta a España 2013

Una delle tappe più affascinanti della 68esima edizione della Vuelta a España quella ci apprestiamo ad affrontare, 189 km da Lalín a Fisterra, il punto più ad ovest di tutta la Spagna, non a caso chiamato anche "La fin del mundo"(ricordiamo però che non è il luogo più ad ovest di tutta l'Europa, quello è Cabo da Roca in Portogallo). Inoltre il Cabo de Fisterra è famoso anche per essere stato teatro della battaglia di Capo Finisterre tra l'armata britannica e quella francese durante le Guerre Napoleoniche. Infine da segnalare anche che secondo la mitologia celtica là è presente la tomba della divinità Orcabella.

La frazione presenta poca pianura e diversi dentelli, ma l'unico GPM che i corridori troveranno lungo il percorso è l'Ezaro, di terza categoria, a circa una trentina di km dal traguardo. La tappa si concluderà su un muro di 2.3 km parecchio irregolare: i primi cinquecento metri superano anche il 10% di pendenza media, poi spiana per 600 metri, quindi si torna a salire per altri 400 metri con punte del 15%, successivamente ci sono 200 metri in contropendenza, seguiti da altri 300 al 10% e per finire un brevissimo tratto in piano.

I favoriti principali sono due: Alejandro Valverde - già secondo oggi - che in caso di sprint ristretto in cima al muro è il più veloce e Joaquim Rodriguez che potrebbe provare ad anticipare l'ex capitano con una delle sue sparate nel tratto duro prima della spianata finale. In caso di volata possono giocarsi le loro carte anche: il fedelissimo di Rodriguez Dani Moreno, il colombiano Rigoberto Uran, il nostro Diego Ulissi ed il vincitore della Liegi - Bastogne - Liegi Daniel Martin. Potrebbero provare ad anticipare lo sprint invece: il vincitore odierno e nuovo leader della generale Chris Horner, il campione italiano Ivan Santaromita e perché no anche Michele Scarponi parso in ripresa oggi dopo che ieri si era staccato nel finale.
Difficile invece che si muovano i nostri uomini più titolati, Nibali sembra si stia risparmiando per le grandi montagne, mentre Basso deve pensare più che altro a difendersi dato che gli strappi secchi gli sono sempre stati indigesti.

Difficile anche che possa arrivare la fuga da lontano, con il gruppo che verosimilmente lascerà partire solo un piccolo gruppo di corridori.

Le percentuali dei favoriti:
  • Valverde 30%
  • Rodriguez 30%
  • Altro(Uran, Ulissi, Dan Martin, Dani Moreno, Chris Horner, Santaromita, Scarponi) 25%
  • Fuga 15%


Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
4^ tappa Lalín/a Estrada - Fisterra

Luca Saugo "Pagliarini"
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
l'ezaro ha un tratto al 29%....lo potevano mettere nel finale o meglio a una decina di km prima di fare anche l'ultimo strappo, ne usciva una tappa interessante
 
Rispondi
#3
Troppo dura per Luigi Leone???
 
Rispondi
#4
Con quelle pendenze lì direi di sì...

Poi c'è da considerare che l'Ezaro rimarrà nella gambe a molti...
 
Rispondi
#5
Ecco il millesimo like :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
#6
Primo a raggiungere i mille like Rockeggio

Gibo mi merito un premio Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#7
Adesso mille e uno :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gallagher
#8
(27-08-2013, 03:57 PM)Pagliarini Ha scritto: Primo a raggiungere i mille like Rockeggio

Gibo mi merito un premio Sese

Se tu avessi azzeccato il vincitore, avrei potuto concederti una notte con l'altro admin Francesca G. (è così che si fa chiamare adesso, per questo non lo vedete più online come Francesco G. Eheh ). Però nisba, mi spiace... :-/
 
Rispondi
#9
Io vedo scritto Dani Moreno là tra i favoriti sotto "altro"...

Comunque la notte con Vince non la voglio, però visto che non si fa più vedere in giro potresti destituirlo e mettere me al suo posto, così poi potrei bannare una volta per tutte Zar d'Europa...
 
Rispondi
#10
Troppo facile così Asd Si voleva il vincitore esatto Sese: Francesca G. mica la (lo? Confuso) dà al primo arrivato che sfrutta la voce "Altro" Sese Troppo facile Sese Lei vuole solo il top del top Sese

Vabbè, comunque, visti gli ultimi tempi, Zar s'è praticamente bannato da solo Asd
 
Rispondi
#11
Ma Francesca G. la dà solo a te infatti, e quando capita a Zelk...

Ma io le donne non le voglio, le ho già, voglio il potere Sese

Uno che invece mi ha rivelato che avrebbe bisogno dei servigi di Francesca G. è Auriga Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)