Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
I favoriti di domani - Peyragudes: tutti contro Nibali nella tappa regina
#1
I favoriti di domani - Peyragudes: tutti contro Nibali nella tappa regina

I pronostici/favoriti della 15^ tappa della Vuelta a Espana 2013

Nella quindicesima frazione della Vuelta 2013 i corridori attraverseranno tre stati (si parte da Andorra, si passa per la Spagna e si arriva in Francia) e scaleranno quattro colli pirenaici di prima categoria: Puerto del Cantò, Puerto della Bonaigua, Col de Port de Balés e infine il Col de Peyresourde con l'aggiunta degli ultimi chilometri che portano a Peyragudes, nota località sciistica in cui arrivò una tappa del Tour 2012 vinta da Valverde. Si capisce perchè gli organizzatori non hanno esitato a definire la Andorra-Peyragudes come la tappa regina della 68° edizione della corsa spagnola...

Il favorito numero uno è la maglia rossa Vincenzo Nibali. Il siciliano ha rafforzato la sua leadership nell'arrivo di Collada de la Gallina ed è presumibile che domani voglia mettere un altro mattoncino per il successo finale, vincendo per la prima volta nella sua carriera una tappa alla Vuelta (se escludiamo la Bola del Mundo 2010, assegnata a tavolino). Lo Squalo, però, non ha un bel ricordo del Peyragudes, in quanto allo scorso Tour arrivò attardato rispetto ai suoi avversari.

I principali rivali di Nibali non staranno certo a guardare, specialmente Chris Horner e Alejandro Valverde. Il quarantaduenne americano è apparso il più brillante in salita in questa Vuelta e insegue il terzo successo che alimenterebbe ancor di più le sue speranze di maglia rossa; mentre il murciano vorrà rifarsi della mezza debacle odierna e centrare il bis a Peyragudes per far fede al suo soprannome di embatido.
La salita di domani è adatta anche a scalatori come Joaquim Rodriguez, mai domo e mai da sottovalutare, Domenico Pozzovivo, soprattutto se ci sarà bel tempo, il giovane Thibaut Pinot e un sempre più convincente Samuel Sanchez.

Con la straordinaria impresa di oggi Ratto ha fatto scuola e in tanti vorrano imitarlo, soprattutto se il meteo continuerà ad essere inclemente. A cercare la fuga di giornata ci potrebbero essere Yohann Bagot, José Mendes, Diego Ulissi, Georg Preidler e Rafael Valls: tutti atleti forti che con un minimo di libertà possono puntare a vincere.

Le percentuali dei favoriti:
  • Nibali 35%
  • Horner - Valverde 25%
  • Altri uomini di classifica (Rodriguez, Pozzovivo, Pinot e S. Sanchez) 20%
  • Fuga (Bagot, Mendes, Ulissi, Preidler, Valls e altri) 20%


Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
15^ tappa Andorra - Peyragudes

Simone Bulgarelli (Hiko)
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)