Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Igor Antón: «Insisto, voglio una tappa, non penso alla generale»
#1
Igor Antón: «Insisto, voglio una tappa, non penso alla generale»
Igor Antón continua il gioco del nascondino. Già alla vigilia del Giro il capitano della Euskaltel aveva annunciato che non avrebbe curato la classifica, cercando piuttosto un successo di tappa. Ora, superata indenne la temibile (per un corridore come lui) tappa degli sterrati, il basco conferma i suoi intenti: «Non nego di essere messo benino in classifica, ma manca ancora troppo, tante tappe, tante difficoltà. Curare la generale è complicato, devono combinarsi tante circostanze per far sì che io possa lottare fino alla fine, così preferisco concentrarmi nella ricerca di un successo parziale». Non già da domani, dice Antón: «Cercherò di arrivare al meglio sulle montagne. La salita di Montevergine viene alla fine di una frazione breve, ma mi manca ancora qualcosa per essere al top. La giornata di domani mi sarà utile per testarmi; intanto cercherò di non perdere troppo terreno, dopodiché se starò bene, potrei poi provarci nella tappa dell'Etna».




cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Pretattica?
Uno come lui ce lo vedo molto bene in questo giro, 51 secondi da Nibali e 1.10 da Le Mevel non sono tanti...
 
Rispondi
#3
Mah, più che pretattica penso che neanche lui sa bene cosa può fare. Anche perchè, se davvero volesse provarci sull'Etna, dovrebbe aver già pensato un po' a sfilarsi, visto che avrebbe molta più facilità d'arrivare al traguardo. Diciamo che si tiene aperte un po' tutte le porte: già dopo l'Etna, soprattutto, potrà avere un'idea un po' più precisa di cosa potrebbe fare...
 
Rispondi
#4
Io non gli credo, se voleva una tappa, non arrivava insieme agli uomini di classifica ad Orvieto, secondo me si sta solo nascondendo, anche perchè sarabbe uno spreco per un corridore come lui, venire ad un Giro così e puntare solo alla vittoria di tappa.
 
Rispondi
#5
(13-05-2011, 02:01 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io non gli credo, se voleva una tappa, non arrivava insieme agli uomini di classifica ad Orvieto, secondo me si sta solo nascondendo, anche perchè sarabbe uno spreco per un corridore come lui, venire ad un Giro così e puntare solo alla vittoria di tappa.

Sono pienamente d'accordo...un corridore come Anton è venuto al Giro con l'aspirazione di fare classifica, per lo meno di poter entrare nei primi 5....E non lo darei già per vinto, può tranquillamente recuperare ancora....E tutti ci aspettiamo molto da lui... Occhiolino
 
Rispondi
#6
Ma in italia nessuno se lo fila...
Oggi comunque ancora in fondo al primo gruppo,... io spero che si nasconda... e farebbe bene Occhiolino
 
Rispondi
#7
Comunque lui è da Ottobre che dice che il suo obiettivo n° 1 è la Vuelta, alla ricerca del riscatto dopo la sfortunata edizione 2010, e che al Giro sarebbe venuto solo per le tappe. Ora, che si nasconda da 7 mesi mi suona un po' strano eh... Asd
Per me sta vivendo alla giornata: vede come vanno le cose e poi decide un po' che fare. Di tappe adatte a lui ce ne saranno e non poche, quindi ha tutto il tempo per scegliere quale sia la strada giusta...
 
Rispondi
#8
Si, effettivamente il suo obbiettivo principale è il riscatto della Vuelta 2010. Però, non credo nemmeno che sia venuto al Giro solo per allenamento o solo per qualche vittoria di tappa...Credo che ancora ci punti parecchio ad un posto di classifica per Milano...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)